La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:shock: Ma questa di scaricare la tua posta?!!?
Volendo, almeno x la posta non puoi mettere una password?


:twisted: Mamma se solo trovassi qualcuno alla mia postazione come mi avvelenerei il sangue...



:P sono un tantino possessiva!!! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#17
Ma io SON DOLCE! :o ..se non mi toccano :twisted:
Il punto è CHIARIRE il ruolo di 'sta ragazzetta! chi è? cosa fa lì? Perchè può stare sul tuo computer? perche arriva prima di te?
Se c'è qualche problema esponllo ai "piani alti", io sinceramente, fosse pure la figlia del capo (il mio ne ha 2 e le conosco entrambe....OCHETTE!) chiarirei direttamente col capo!
"Guardi io non posso lavorare in queste condizioni! PINCAPALLINA è senz'altro in gamba (regola numero 1 LUMARE ) ma se mi ostacola in determinato modo io non riesco a lavorare! non è che si potrebbe fare così e cosò?" :wink:
by Miky

#18
Comunque una soluzione forse l'ho trovata ed e' tanto che ci penso.......chiedo il trasferimento!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#19
Ma stiamo scherzando!!!!!!!!!!! Io mi incavolerei :evil: :evil:

:? a parte che legalmente mi è stato detto che si può fare in quanto il bene pc è aziendale, e in caso di assenza del lavoratore un collega può utilizzare lo strumento...
Ma non so come la mettiamo con la privacy :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#20
Come al solito faccio la voce fuori dal coro:
Non è il TUO computer, non è laTUA posta, non è la TUA scrvania e non è la TUA postazione.

è il computer DEL LAVORO, è la posta DEL LAVORO, è la scrivania DEL LAVORO e la postazione DEL LAVORO.
Non esiste il mio e il tuo. Esiste l'ufficio e il lavoro che viene svolto nell'ufficio. Ma a meno che tu il computer non te lo sei portato da casa, chiunque in ufficio ha il diritto di accedervi come e quando vuole per motivi di lavoro.
Se hai paura che scarichi la tua posta privata è un TUO problema perchè comunque non dovresti usare la posta dell'ufficio per la tua corrispondenza privata.
Se hai paura che veda dei file compromettenti è un TUO problema perchè sul computer del lavoro ci devono andare le cose di lavoro.

Se lei, invece, si stava facendo i cavoli suoi al PC, allora hai tutto il diritto di parlarle, ma non perchè usava il TUO computer, bensì perchè in orario di lavoro non stava lavorando.

Francamente mi trovo a dover affrontare quotidianamente situazioni come questa e devo dire che mi sembranop proprio capricci e ripicche che in un ufficio, tra gente seria non dovrebbero nemmeno esistere....
Poi non so ne quale sia il tuo ruolo nè il suo ne il rapporto che vige tra di voi e nè quali libertà vi lasciano... quindi non prendere le mie parole come un'accusa personale, ma un commento in genrale su queste situazioni ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
beh...non posso dare torto a Cyber..... :(
Effettivamente tu non hai ancora chiarito i vostri RUOLI. A me girerebbero unicamente per il LAVORO, nel senso che la mia roba privata non succede niente se la vede perchè nn è nulla di compromettente solo sciocchezze, il mio problema è proprio che io ho un'ordine nel lavoro e se mi spariscono cartelle o file importanti dopo sono ca**i miei! e cmq il computer lo considerano tutti il MIO anche se è del lavoro....insomma dipende dal tuo ambiente, dal lavoro, dai ruoli...per me funziona così.. :?
by Miky

#24
bluesky ha scritto:Io sono dipendente, lei no...e' solo una collaboratrice....senza nemmeno ancora il contratto...
forse mi è sfuggito qualcosa.... ma lei una sua postazione di lavoro non ce l'ha??

no perchè se a me qualcuno mi si piantona al mio computer io non posso lavorare! altro che incavolarsi, io passo la giornata a girarmi i pollici :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#26
Ma Quando lei è arrivato è stato stabilito che dovete lavorare insieme a quel progetto su quel computer? quali sono le disposizioni del capo? e poi perchè dici che lei è "intoccabile"chi è?....invece del trasferimento, se ci sono dei problemi, non puoi parnere con chi ne compete ?
by Miky

#27
Cyber il tuo è un discorso perfetto... ma la posta, seppur del lavoro, non puo' essere letta!

Per questo nelle grandi aziende è indispensabile una psw per scaricarla... per questo i sistemisti configurano il pc in modo che sia utilizzabile da tutti ma salvaguardando la privacy!
Il pc puo' essere usato da tutti (niente psw al bios) pero' con la loro utenza... senza vedere le mie cartelle private... ovviamente se l'amministratore volesse puo' accederci... sempre se.... io non avessi tolto gli accessi anche a lui! eheheheh

Onestamente io non ho mai vissuto questo problema perchè il pc che ho io non lo usa nessuno senza prima chiamarmi e avvertirmi... sara' educazione... non so.... ma di certo ho sulla mia macchina ore di lavoro, ambienti configurati come servono a me e che se vengono toccati e modificati mi portano via giorni di lavoro per sistemare tutto.... va contro l'interesse dei capi e dell'azienda mettere a rischio la mia postazione.

Un conto è il capriccio, diversa è la salvaguardia del proprio lavoro.

#28
:? E' chiaro che su questo siamo in disaccordo cyber...
Io sul PC che "mi è stato affidato" per lavorarci non ho nulla di personale... ed anche la posta, affidata ad outlook, è strettamente di lavoro...
... ma proprio xchè è un pc "affidato a me", non trovo sia giusto che qualcuno senza autorizzazione del capo e/o mia si metta ad usarlo, specie se ho progetti importanti sopra che non ho la certezza di come possano essere utilizzati.

Se da quel PC parte qualcosa di non propriamente "legale" per l'azienda (giusto un esempio a caso) la negligenza, in tal caso, di chi è?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#29
Ripeto...IO NE PARLEREI COL CAPO! insomma se così non puoi lavorare persiste un problema e va affrontato con chi fa le regole no? :?
by Miky

#30
Cyber siamo d'accordo coi pèrincipi. Ma rimane il fatto che quando lavori in un ufficio ti mettono a disposizione la "TUA" scrivania col tuo computer e ci tieni le tue pratiche e i tuoi oggetti che ritieni utili. Compresa la tua posta se indirixxata a TUO nome anche se di lavoro. E vedo che ognuno non si permetterebbe mai di sedersi alla scrivania di un altro, nè per lavoro, tantomeno per farsi gli affarazzi suoi.