La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie marzia...anche a me piace molto! :wink:

:shock: ann, ma questo tavolo è quasi identico al mio!!!
peccato che la larghezza sia 85cm che per me è assolutamente troppo! :cry:

#32
Atomik ha scritto:grazie marzia...anche a me piace molto! :wink:

:shock: ann, ma questo tavolo è quasi identico al mio!!!
peccato che la larghezza sia 85cm che per me è assolutamente troppo! :cry:
ci avevo pensato anch'io :? ... però mi aveva proprio colpito per la somiglianza .... vabbè la ricerca continua :roll:

#34
Il lavello ad angolo non mi piace....ti ritrovi una vasca nell'angolo lontano.
Metterei piuttosto tutto il lavello sulla penisola. Avrai così un piano lavoro più ottimizzato. Però forse mi piacerebbe avere il PC e lavello invertiti.
Non ho letto tutto il post...magari per qualche ragione non si può fare :)

#35
bella la seconda soluzione!....

per il piano cottura, non abito più in quella casa ma l'uso disastroso di quel piano cottura ...lasciamo stare...

forse si poterbbe fare però...a patto di mettere dal lato muro i fornelli più piccoli sui quali di solito non si mettono pentoloni...o padelloni :D

nel mio caso avevo ilo fornello grande dal lato muro...e facevo fatica a far quadrare 2 pentole...

ma se la seconda soluzione è fattibile e ti piace io opterei per quella! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#36
eso71 ha scritto:Il lavello ad angolo non mi piace....ti ritrovi una vasca nell'angolo lontano.
Metterei piuttosto tutto il lavello sulla penisola. Avrai così un piano lavoro più ottimizzato. Però forse mi piacerebbe avere il PC e lavello invertiti.
Non ho letto tutto il post...magari per qualche ragione non si può fare :)
grazie eso per il tuo commento... :)
nemmeno a me piace il lavello ad angolo, ma mi sembra che questa sia la soluzione con la quale ottengo uno spazio di lavoro buono senza spostare troppo i tubi per il lavello (che voglio assolutamente con 2 vasche)...
proverò a fare qualche bozza anche con le tue proposte:
1. lavello sulla penisola
2. inversione lavello/pc

#37
La seconda soluzione col muretto divisorio mi piace molto di più. Se pensi che non sacrifichi troppo lo spazio del soggiorno, ok anche agli estraibili da 15 che distanziano il pc dal muro (tra l'altro io li trovo comodissimi :wink: ).
Il lavello, effettivamente, è in una posizione difficile... farei anch'io la prova di portarlo tutto sulla penisola.
Domanda: il pensile sopra il lavello è la piattaia? E l'azzurro vuol dire che è a vetro? SInceramente, farei tutto bianco come il pensile della cappa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Nuovo progetto cucina

#38
Atomik ha scritto:Dopo idee e progetti vari, sono arrivata a questo... idea che si è sviluppata grazie anche ai suggerimenti e le considerazioni fatte nell'altro topic (Nuovo appartamento: occorrono idee.) e dove avevo già postato una bozza di questo...
ma ora ho cercato di farlo meglio, in modo che anche le misure (che sono risicate lo so :?) siano precise!
Immagine
Immagine
aspetto tante critiche e commenti... :D
nonostante io adori il bianco, bianco, bianco... (e infatti vorrei prendere la cucina bianca ;) ) ...sto ipotizzando anche di prendere in considerazione i colori... qualche idea?
Premetto che non ho letto i vari commenti che ti han lasciato gli altri utenti, detto questo, bel progetto !!! Sfrutti bene il poco spazio disponibile .... apporterei giusto una piccola modifica , il televisore lo monterei a parete (al posto delle mensole o magari al posto della sola mensola inferiore), inserendo quindi una base leggermente più alta e più capiente sotto la tv, e montando lo schermo piatto su un braccio orientabile in modo da poter dare una sbirciata sia mentre cucini o pranzi sia mentre ti rilassi sul divano..........
Skyline

#39
lunaspina ha scritto:La seconda soluzione col muretto divisorio mi piace molto di più. Se pensi che non sacrifichi troppo lo spazio del soggiorno, ok anche agli estraibili da 15 che distanziano il pc dal muro (tra l'altro io li trovo comodissimi :wink: ).
Il lavello, effettivamente, è in una posizione difficile... farei anch'io la prova di portarlo tutto sulla penisola.
Domanda: il pensile sopra il lavello è la piattaia? E l'azzurro vuol dire che è a vetro? SInceramente, farei tutto bianco come il pensile della cappa.
grazie luna... il disegno con il lavello sulla penisola non è ancora finito (giornata troppo intensa oggi... :? :lol:)...spero domani o nel w.e. di completarlo... ;)

si! nel disegno è fatta in vetro, ma nella realtà sarà bianca, uguale al pensile porta cappa
Skyline ha scritto:Premetto che non ho letto i vari commenti che ti han lasciato gli altri utenti, detto questo, bel progetto !!! Sfrutti bene il poco spazio disponibile .... apporterei giusto una piccola modifica , il televisore lo monterei a parete (al posto delle mensole o magari al posto della sola mensola inferiore), inserendo quindi una base leggermente più alta e più capiente sotto la tv, e montando lo schermo piatto su un braccio orientabile in modo da poter dare una sbirciata sia mentre cucini o pranzi sia mentre ti rilassi sul divano..........
non sono sicura di aver capito bene che tipo di base intendi... :roll:
e a proposito di tv... di che dimensione me la consigli?

#40
Atomik ha scritto:
lunaspina ha scritto:La seconda soluzione col muretto divisorio mi piace molto di più. Se pensi che non sacrifichi troppo lo spazio del soggiorno, ok anche agli estraibili da 15 che distanziano il pc dal muro (tra l'altro io li trovo comodissimi :wink: ).
Il lavello, effettivamente, è in una posizione difficile... farei anch'io la prova di portarlo tutto sulla penisola.
Domanda: il pensile sopra il lavello è la piattaia? E l'azzurro vuol dire che è a vetro? SInceramente, farei tutto bianco come il pensile della cappa.
grazie luna... il disegno con il lavello sulla penisola non è ancora finito (giornata troppo intensa oggi... :? :lol:)...spero domani o nel w.e. di completarlo... ;)

si! nel disegno è fatta in vetro, ma nella realtà sarà bianca, uguale al pensile porta cappa
Skyline ha scritto:Premetto che non ho letto i vari commenti che ti han lasciato gli altri utenti, detto questo, bel progetto !!! Sfrutti bene il poco spazio disponibile .... apporterei giusto una piccola modifica , il televisore lo monterei a parete (al posto delle mensole o magari al posto della sola mensola inferiore), inserendo quindi una base leggermente più alta e più capiente sotto la tv, e montando lo schermo piatto su un braccio orientabile in modo da poter dare una sbirciata sia mentre cucini o pranzi sia mentre ti rilassi sul divano..........
non sono sicura di aver capito bene che tipo di base intendi... :roll:
e a proposito di tv... di che dimensione me la consigli?
per la tv devi fare un calcolo semplice con la distanza. Mi sa che ti basta un 14 pollici! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
lunaspina ha scritto:La seconda soluzione col muretto divisorio mi piace molto di più. Se pensi che non sacrifichi troppo lo spazio del soggiorno, ok anche agli estraibili da 15 che distanziano il pc dal muro (tra l'altro io li trovo comodissimi :wink: ).
Il lavello, effettivamente, è in una posizione difficile... farei anch'io la prova di portarlo tutto sulla penisola.
Domanda: il pensile sopra il lavello è la piattaia? E l'azzurro vuol dire che è a vetro? SInceramente, farei tutto bianco come il pensile della cappa.
grazie luna... il disegno con il lavello sulla penisola non è ancora finito (giornata troppo intensa oggi... :? :lol:)...spero domani o nel w.e. di completarlo... ;)

si! nel disegno è fatta in vetro, ma nella realtà sarà bianca, uguale al pensile porta cappa
Skyline ha scritto:Premetto che non ho letto i vari commenti che ti han lasciato gli altri utenti, detto questo, bel progetto !!! Sfrutti bene il poco spazio disponibile .... apporterei giusto una piccola modifica , il televisore lo monterei a parete (al posto delle mensole o magari al posto della sola mensola inferiore), inserendo quindi una base leggermente più alta e più capiente sotto la tv, e montando lo schermo piatto su un braccio orientabile in modo da poter dare una sbirciata sia mentre cucini o pranzi sia mentre ti rilassi sul divano..........
non sono sicura di aver capito bene che tipo di base intendi... :roll:
e a proposito di tv... di che dimensione me la consigli?
per la tv devi fare un calcolo semplice con la distanza. Mi sa che ti basta un 14 pollici! :lol: :lol:
:evil: :twisted:

#42
:lol: :lol:

SCHERZO NEEE
con gli attuali televisori LCD te ne servirà uno più grosso! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#43
bertok ha scritto::lol: :lol:

SCHERZO NEEE
con gli attuali televisori LCD te ne servirà uno più grosso! :wink:
si si...tu scherzi...
il fatto è che il tuo "scherzo" non si allontana molto dalla realtà! :oops:

#44
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto::lol: :lol:

SCHERZO NEEE
con gli attuali televisori LCD te ne servirà uno più grosso! :wink:
si si...tu scherzi...
il fatto è che il tuo "scherzo" non si allontana molto dalla realtà! :oops:
non scherzo...vedrai che è come dico! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/