La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
007 ha scritto:
Dolores ha scritto: C'ERO ANCHE IOOOOOOOOOO
con la febbre e la giacca da sci ma ho cantato a squarciagola dall'inizio alla fine, fradicia bagnata senza un filo di voce ma felice come non mai!!!
quando è uscito Tiziano Ferro mi è scoppiata una coronaria :wink:
E pure io i concerti me li sono fatti tutti, spesso anche 2/3 tappe dello stesso tour (il the best l'ho visto all'apertura a Milano e alla chiusura a Treviso)
Io quando la vedo e la sento piango... sono innamorata... non ci posso fare niente!

Finalmente...una persona che era a S. S.iro... :D
Finalmente una persona che ama la Pausini!!! :wink:


:D ..wow...c'eri anche te?...eppure non c'era nessuno....NESSUNO
Eravamo 75.000 bagnati fradici scatenati ...ma ero SOLAAAAAA :D

Anche te concorderai con me...ha vinto prestigiosi riconoscimenti....vedi in America......
Canta da Dio....
Ma piace solo a me e a te.......questi sono i misteri della vita :wink:
e soprattutto non ci siamo nemmeno tagliati le vene, nè buttati da un ponte anche se abbiamo sentito tutto il concerto...
cmq sono daccordo che siano gusti ma mi urta quando a prescindere si dica "le sue canzoni sono tutte uguali" o "porta sfiga" o "fa deprimere".
Pure a me la voce della Consoli o di Antonacci mi fa venire il latte alle ginocchia ma semplicemnete evito di ascoltarla... secondo me chi enigra è xchè invidia...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#32
1. boh, a me la pausini sembra una tipa finta-semplice-che si sforza di non tirarsela ma che se la tira ancora di più... se proprio devo cercare una tipa vera allora va bene la cassiera del conad che mi fa sempre i complimenti ai bambini

2. è ovvio che estremizzavo sul concetto di musica da ascoltare
ieri sera in autobus c'erano 3 ragazzetti di 15 anni che spaccavano con fabbrifibra e io mi domandavo se era fisiologico che ascoltassero quel immondo tump tump
sconsolato ho ammesso di sì, però un minimo di educazione all'ascolto se posso lo voglio dare (e in casa nostra la musica è quasi sempre accesa, cesare a due anni mette su i cd da solo oramai)
purtroppo il condizionamento musicale esterno è mostruoso, è un business tremendo dove un brutto ma bravo come paul simon non potrebbe più uscire sul mercato, e pur senza la spocchia di voler passare musica colta, cerchiamo di ascoltare quasi di tutto, dalla lirica alla musica da camera, dal rock-punk a qualche italiano, nera africana o lo zecchino d'oro
filtro? beh, è inevitabile, così come hanno fatto i miei che ascoltavano sinatra e i beatles, mina o la vanoni, tenco o lauzi e per fortuna perchè almeno l'orecchio un po' è stato educato
poi negli anni della gioventù si ascoltavano anche sabrina salerno e gli alphaville, i curiosity killed the cat e i pet shop boys, consapevoli però che servivano per sgranchire le gambe e fare due sani e piacevoli salti in discoteca

3. ci sarebbe da aprire un bel 3D sugli alienati da mp3 e cuffiette...

#33
Dolores ha scritto:secondo me chi denigra è xchè invidia...
io non ho commentato la Pausini in particolare, comunque non è assolutamente un discorso di invidia. è solo scrivere che impressione si ha di un cantante... a mio parere voi state esprimendo pareri troppo "idolatranti".

se non ti piace il genere che ascolto io puoi dirlo, mica mi offendo... mio marito non mi sopporta più, sa benissimo che dalla cinquina non si esce (ho aggiunto Minghi e Stadio, tolto Guccini che a lui proprio non piace)

per quel che mi riguarda la Pausini è una persona semplice ma non mi piace come cantante. partendo dal fatto che preferisco i cantautori. comunque io la trovo monocorde e urlatrice. e non mi trasmette emozioni. che venda tanto o poco non mi interessa minimamente, anche Gigi D'Alessio vende tantissimo e quando lo passano in radio cambio stazione al primo accordo, mi urta i nervi.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#34
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:premetto che trovo la Pausini simpaticissima.. :D
è una persona vera.. e non si è montata assolutamente la testa.. :wink:

a livello musicale però.. ammettendo che oggettivamente ha una bellissima voce.. non riesce a trasmettermi nulla. a livello di pancia proprio.. :?

trovo che la migliore in circolazione sia Fiorella Mannoia. Ha cantato Sally di Vasco e l'ha fatta "sua".invece sono d'accordo con chi dice che la Pausini non ha aggiunto niente alle canzoni di altri che ha interpretato.
quoto lore in tutto ma in particolare ciò che ha detto sull'interpretazione di sally della Mannoia sia perchè mi fa venire i brividi sia perchè credo che chiarisca ciò che si diceva a proposito della mancanza di interpretazione della Pausini nelle canzoni altrui.
Quoto tutte e due.

Sulla Pausini... perchè ha una bella voce, e anche ben valorizzata... merita il successo mondiale che ha. Certo, Mina o Ella Fitzgerald sono un altro calibro ma probabilmente anche per altre "orecchie". Purtroppo, in media, secondo me il contenuto delle canzoni che interpreta mi sembra un po' povero... e anche lei medesima come interpretazione personale mi sembra debole; buon lavoro invece l'arrangiamento di alcune nell'ultimo album... ma l'arrangiamento non credo sia roba sua ;)

Sulla forza interpretativa della Mannoia, considerate che persino Ivano Fossati si spertica in lodi sul suo conto ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
che brava la Mannoia :D mi piace tantissimo. anzi, è una delle poche voci femminili che mi piacciono :D


invece a mio marito piacciono soprattutto le donne... trova certe tipe semisconosciute... urlano come delle pazze e per di più stonano :shock: :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#36
Io sono d'accordo con canarino. :wink:
Non ho figli, ma se un giorno mio figlio dovesse ascoltare il fabrifibra del momento mi girerebbero, uhhhhhh se mi girerebbero!

Sarà che quando impazzavano i take that io sentivo i metallica e andavo a qualche opera lirica con i miei genitori...sarà che a 12 anni, quando tutti cantavano "jovanotti for president" mio zio mi ha passato una cassetta con i pink floyd, i deep purple, i led zep ecc. e mi si è aperto un mondo...
Sarà che in discoteca ci sono andata tipo 3 o 4 volte in tutta la mia vita e mi sentivo soffocare....

mhà...

tristezza certi ragazzini.

#37
lalu ha scritto:Io sono d'accordo con canarino. :wink:
Non ho figli, ma se un giorno mio figlio dovesse ascoltare il fabrifibra del momento mi girerebbero, uhhhhhh se mi girerebbero!

Sarà che quando impazzavano i take that io sentivo i metallica e andavo a qualche opera lirica con i miei genitori...sarà che a 12 anni, quando tutti cantavano "jovanotti for president" mio zio mi ha passato una cassetta con i pink floyd, i deep purple, i led zep ecc. e mi si è aperto un mondo...
Sarà che in discoteca ci sono andata tipo 3 o 4 volte in tutta la mia vita e mi sentivo soffocare....

mhà...

tristezza certi ragazzini.
beh, non ho detto propio così eh... :lol:

#38
canarino ha scritto:
lalu ha scritto:Io sono d'accordo con canarino. :wink:
Non ho figli, ma se un giorno mio figlio dovesse ascoltare il fabrifibra del momento mi girerebbero, uhhhhhh se mi girerebbero!

Sarà che quando impazzavano i take that io sentivo i metallica e andavo a qualche opera lirica con i miei genitori...sarà che a 12 anni, quando tutti cantavano "jovanotti for president" mio zio mi ha passato una cassetta con i pink floyd, i deep purple, i led zep ecc. e mi si è aperto un mondo...
Sarà che in discoteca ci sono andata tipo 3 o 4 volte in tutta la mia vita e mi sentivo soffocare....

mhà...

tristezza certi ragazzini.
beh, non ho detto propio così eh... :lol:
bè ero d'accordo sul fatto che quando hai sentito canticchiare la pausini ti è venuto un brivido :wink:

A me per la Pausini non verrebbe ma per un fabrifibra di turno eccome!

#39
io e mia sorella siamo cresciute con le cassette della mannoia ascoltate nella macchina del babbo.. :lol:

non so spiegare..
ma quando canta la Fiorella.. non ha bisogno di ostentare la voce.. quello che dice.. le parole che canta.. arrivano. si sentono. le interpreta. e anche se magari la ascolti in macchina alla radio.. alla fine hai capito quello che ti voleva trasmettere anche se non hai seguito il testo dall'inizio alla fine.
:)

la mia preferita però è Elisa.. altra generazione.. altro modo di fare musica.
ieri mi sono goduta il concerto su italia 1.. l'ho registrato perchè finiva ll'1,30 e non l'ho visto tutto.

però quando loremiro è tornato da calcetto m'ha trovato sul divano con la lacrimuccia scesa giù.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: la pausini, il tessoro e la fisicità

#40
rananera ha scritto:premesso...
io son più da red hot...
insomma una canzone della pausini la posso anche reggere...due di fila e già mi vien l'orticaria.
ma la ammiro.
molto.
per quella sua fisicità così decisa e non nascosta...
per quella voce tosta...
per quel naso un po' così, roba che alla callas gli fa ombra.

il tessoro s'è registrato il concerto e ora sta lì...sul divano...e ci si bea.
son passata di lì, mentre lei tirava il fiato (chè parlar mentre lei canta lui poi ci soffre)...
e gli ho sussurrato: ma quanto te la tromberesti questa?!
e lui: eh, parecchio.

bene...approvo, è un Uomo che apprezza la Roba, da qualsivoglia parte la possa guardare, ascoltare e...sentire.
mi sento beatamente pausinizzzata. 8)



è vero che rana ama gettare il sasso nello stagno e farci prender tutte le direzioni che vogliamo.... (con il suo sorriso sornione a guardarci mentre lei sta' a ...tr...) ma il suo discorso iniziale era altro dalla valutazione di pausini cantante...
e sono d'accordo con lei...

come la vanessa incontrada che rispetto all'anno scorso sembra intortellinata... ma se ne frega (e la tivu si sa ingrassa più del normale...)
o voi donne e uomini del forum... siete tutti taglia 38?
e non siete fascinosi anche e soprattutto con la vs. cellulitina 8), la vs panzettina... la vs. miserina ... enne misura 8) il vostro nasino greco??? contenti e sicuri di quello che siete dentro e anche fuori?
io sì... forse perchè ho ...3 anni e di più non posso fare!!!! 8)

ieri mi sono anche presa della "gran bella donna intelligente" da un forumista che non mi mai visto nè letto molto prima.... e proprio così io mi sento...
che ci volete fa'
rana.... mi hai deviato tu!!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#42
scusate... ma a volte quando quoto (non sempre) si inciccionisce il carattere...
avevo subdorato che fosse incinta (essendoci passata)... ma il mio discorso - togliendo lei - non vuole essere diverso...

quello che ho evidenziato nel messaggio di rana è il punto, secondo me, fondamentale...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: la pausini, il tessoro e la fisicità

#43
è vero che rana ama gettare il sasso nello stagno e farci prender tutte le direzioni che vogliamo.... (con il suo sorriso sornione a guardarci mentre lei sta' a ...tr...) ma il suo discorso iniziale era altro dalla valutazione di pausini cantante...
e sono d'accordo con lei...

ieri mi sono anche presa della "gran bella donna intelligente" da un forumista che non mi mai visto nè letto molto prima.... e proprio così io mi sento...
che ci volete fa'
rana.... mi hai deviato tu!!!!
Immagine
:lol: :lol: [/img]

Re: la pausini, il tessoro e la fisicità

#44
lavispachiara ha scritto:
è vero che rana ama gettare il sasso nello stagno e farci prender tutte le direzioni che vogliamo.... (con il suo sorriso sornione a guardarci mentre lei sta' a ...tr...) ma il suo discorso iniziale era altro dalla valutazione di pausini cantante...
e sono d'accordo con lei...

ieri mi sono anche presa della "gran bella donna intelligente" da un forumista che non mi mai visto nè letto molto prima.... e proprio così io mi sento...
che ci volete fa'
rana.... mi hai deviato tu!!!!
Immagine
:lol: :lol: [/img]
:roll: :roll:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/