La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie pastiglie 3 in 1

#1
Vi chiedo consiglio perchè è la prima volta che ho una lavastoviglie. Mi hanno incassato nella cucina una REX TT80, ho aquistato le pastigile 3 in 1 solo che a volte mi capita di trovare la pastiglia non sciolta o dispersa sulla base con conseguenti piatti poco lavati. Come fare? Devo utilizzare il detersivo in polvere, però la lavastoviglie prevede la la funzione 3 in 1. Un altro chiarimento: ma utilizzando tali pastiglie bisogna comunque mettere il brillantante ed il sale? Scusate l'ignoranza ma vorrei utilizzarla al meglio. Grazie

#4
riassuntino di quello che credo d'aver detto dillà:
uso solo pastiglie 3 in 1.
il sale e il brillantante ci sono perchè ai primi utilizzi ho usato un avanzo di detersivo in polvere che avevo nella casa vecchia.
anche io a volte ho trovato la pastiglia a metà...ho scoperto che mettendo lì davanti allo sportellino solo piattini bassi e lasciando magari un buco vuoto...il problema non s'è ripresentato.

#5
Riassumo anch'io, visto che ho la TT80:

. ho provato le pastiglie, ma il lavaggio era così così e l'asciugatura scarsa; ad un certo punto le pastiglie non si scioglievano bene e mi hanno anche macchiato l'interno dello sportello

. ora sto usando Finish tradizionale polvere o liquido (meglio liquido) + Fairy active dry con buoni risultati. Anche Finish brillantante va bene, ma Fairy asciuga meglio :D , anche la plastica e le pentole antiaderenti.

Devi comunque informarti sul grado di durezza dell'acqua da te ed impostare di conseguenza il livello di decalcificazione.

Nella TT80 se imposti l'opzione 3 in 1, il brillantante ed il sale, anche se ci sono, non vengono erogati. Quindi non fa differenza che ci siano o no.

Penny