La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono sbadato e nel trasloco ..

#1
... devo avere perso il rogito della vecchia casa ... ho chiamato il notaio e la segretaria mi dice che nella data indicata da me (e confermata dalla banca) non risulta nessun rogito ... ergo non possono darmene una copia.
Cosa posso fare, oltre iniziare a prendere a testate uno spigolo???

#2
Se il notaio è quello che ha stipulato, dovrebbe poter fare una ricerca nominativa.
Ma la casa vecchia l'hai già venduta?

#3
:roll: prima cosa metti un po di ghiaccio sulla testa.. con tutte quelle botte date allo spigolo.. tanto bene non deve fare :mrgreen:

torno seria..
ma il notaio deve avere per forza il tuo nominativo in elenco
non credo che tutte le pratiche vadano solo in ordine di data di rogito :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
osservazioni corrette (soprattutto per il ghiaccio :oops: ).
Le hanno archiviate come data cosi' sostiene la segretaria) .. non posso mica andare a spulciare l'archivio, anche se lo farei volentieri ...
La casa vecchia non è stata venduta, ma il rogito mi serve perche' vorrei farlo ... piu' prima che poi, e nella mia ignoranza mi sembra che sia l'unico documento che dimostri che la casa è effettivamente mia.

#5
filippo59 ha scritto:osservazioni corrette (soprattutto per il ghiaccio :oops: ).
Le hanno archiviate come data cosi' sostiene la segretaria) .. non posso mica andare a spulciare l'archivio, anche se lo farei volentieri ...
La casa vecchia non è stata venduta, ma il rogito mi serve perche' vorrei farlo ... piu' prima che poi, e nella mia ignoranza mi sembra che sia l'unico documento che dimostri che la casa è effettivamente mia.
ma devono avere una fattura un qualcos'altro che attesti che hai rogitato!!!
non dico che devono andare a spulciare tutto l'archivio...ma almeno guardare i giorni vicini a quello indicato da te :roll:
non so quanto grande possa essere lo studio notarile, ma dubito che possano rogitare 20 partiche al giorno :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
non la trova con il nominativo?
ma di quanti secoli fa e' questo contratto!

cmq che bello vedere che non sono la sola a perdere documenti importanti
ps hai provato a guardare nel cassetto degli slip?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dopo che ho trovato la cuffia per la piscina tra due guide di viaggio in libreria non mi stupisco di niente ...
dopo le feste sfrutto i vs suggerimenti e riparto alla ricerca ...

#10
Il notaio è un pubblico ufficiale ed è obbligato a fornire le copie degli atti da lui stipulati (oltre a tutto se le fanno pagare).
Dato che è evidente che non sempre è possibile conoscere la data precisa di un atto, tramite la conservatoria o altro devono per forza avere la possibilità di fare una ricerca nominativa.
Se la segretaria fa difficoltà chiedi di parlare con il notaio, così si darà una mossa :wink:

Penny

#11
Fare semplicemente una visura al Catasto (anche online :wink: ) visto che basta cercare con il tuo nome e il Comune del fabbricato? E' comunque una prova che l'abitazione sia tua.. visto che è una tra le verifiche che fanno anche i Notai.. (ci HO LAVORATO.. :twisted: )

#12
ho la vaga sensazione che quest asegretaria abbia voglia di fare pari a zero...se la copia la vuoi dal notaio te la darà ( impossibile che non l'abbia) ma te la farà pagare... :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
buon proposito per l'anno nuovo ... seguire gli ottimi consigli ricevuti, risolvere questo problemuccio , ed essere meno sbadato :twisted: ... sono anni che me lo ripeto ...

#14
nini81 ha scritto:Fare semplicemente una visura al Catasto (anche online :wink: ) visto che basta cercare con il tuo nome e il Comune del fabbricato? E' comunque una prova che l'abitazione sia tua.. visto che è una tra le verifiche che fanno anche i Notai.. (ci HO LAVORATO.. :twisted: )
Sì, però per vendere la casa gli servirà sempre avere in mano l'atto completo di provenienza, quindi così non risolve il problema.

Penny

#15
filippo59 ha scritto:dopo che ho trovato la cuffia per la piscina tra due guide di viaggio in libreria non mi stupisco di niente ...
dopo le feste sfrutto i vs suggerimenti e riparto alla ricerca ...
noi nel trasloco abbiamo perso un'intera scatola di decorazioni natalizie :cry: :cry: :cry: :cry: