La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

c'è qualche anima pia di roma??

#1
Domani sera verremo a roma per andare a ballare al Qube.
Volevo chiedervi se sapete quanto dista dalla stazione termini e quali mezzi dobbiamo prendere? visto che arriveremo intorno alle 22, e ripartiremo intorno alle 7.30, saranno attivi?
scusate l'ignoranza, ma non sono pratica per nulla!!

#2
mmm... il qube è in un posto in cui non c'è la metro :roll: ad occhio direi che potete prendere la metro B fino a tiburtina e poi da lì ci sarà qualche autobus che porta a via Portonaccio, ma non mi ricordo gli orari.
Prova a vedere sul sito dell'atac: http://www.atac.roma.it/
The sisterhood of The Calf 40

#4
giulia_v ha scritto:grazie.. mi metto a studiare allora..
la discoteca la conosci? com'è?
è un palazzo di tre piani un po' "rustico" a me ricorda molto un centro sociale di Napoli. Ha tre piani che sono tre sale con musica diversa.
E' da premettere che io non sono un'esperta di discoteche io ci sono stata ad un concerto dei latte e i suoi derivati ed era molto affollata.
The sisterhood of The Calf 40

Re: c'è qualche anima pia di roma??

#5
Ciao Giulietta :D
Dunque, come prima cosa ti segnalo un sito dell'Atac (azienda dei trasporti) dove inserendo l'indirizzo di partenza (Stazione) e di arrivo (Via di portonaccio 212) , ti dice che mezzi devi prendere. Flegga il campo Mezzi pubblici.
http://infopoint.atac.roma.it/

Io ho calcolato questo:
Partenza da via marsala,1
A piedi per 400 metri fino alla fermata metro Termini
Prendere la linea METRO B (in direzione REBIBBIA) per 4 fermate
Scendere alla fermata Tiburtina
A piedi per 200 metri fino alla fermata STAZ.NE TIBURTINA (Metro B)
Prendere la linea 409 (COLLI ALBANI (Metro A) per 7 fermate
Scendere alla fermata PORTONACCIO/ARIMONDI
A piedi per 100 metri
fino all'arrivo via di portonaccio,212


Numero nuovo Atac 06.57003
(attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, con orario continuato, e anche la domenica solo per il servizio operativo bus turistici, affiancando i vecchi numeri 06.46952027; 800201670; 0657118333; 065711866 e 0657118222).
Prova a vedere se funziona ancora il vecchio numero verde gratuito 800.431.784 (per le sole informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico locale).

Ad occhio e croce con la macchina (e senza traffico) ci vorranno 15-20 minuti), con i mezzi i tempi possono allungarsi.
Ti consiglio di telefonare prima all'Atac e chiedere le ultime corse notturne quando ci saranno (gli orari non li conosco neanche io! :oops: ma non dovreste avere problemi).
Ultima modifica di lavispachiara il 14/12/07 13:14, modificato 1 volta in totale.

Re: c'è qualche anima pia di roma??

#6
giulia_v ha scritto:Domani sera verremo a roma per andare a ballare al Qube.
Volevo chiedervi se sapete quanto dista dalla stazione termini e quali mezzi dobbiamo prendere? visto che arriveremo intorno alle 22, e ripartiremo intorno alle 7.30, saranno attivi?
scusate l'ignoranza, ma non sono pratica per nulla!!
Cioè, fatemi capire... voi andate in discoteca per 9 ore di fila, fino alle 7 del mattino???

non è una domanda retorica... io in disco non sono mai andato, quindi non so quanto tempo ci si stia... solo che mi sembra un po' troppo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: c'è qualche anima pia di roma??

#7
cyberjack ha scritto: Cioè, fatemi capire... voi andate in discoteca per 9 ore di fila, fino alle 7 del mattino???
non è una domanda retorica... io in disco non sono mai andato, quindi non so quanto tempo ci si stia... solo che mi sembra un po' troppo...
saranno giovani :twisted:

Re: c'è qualche anima pia di roma??

#8
lavispachiara ha scritto:
cyberjack ha scritto: Cioè, fatemi capire... voi andate in discoteca per 9 ore di fila, fino alle 7 del mattino???
non è una domanda retorica... io in disco non sono mai andato, quindi non so quanto tempo ci si stia... solo che mi sembra un po' troppo...
saranno giovani :twisted:
bhè, io mi sono fatto 4 Gods Of Metal di fila, dalle 11 del mattino alle 23.00...

ma è diverso, secondo me, una giornata all'aria aperta con i concerti che si susseguono sul palco, rispetto allo stare chiusi in un edificio...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Io al Qube non ci sono mai andata e lo conosco appena di vista...ti mostro le foto, così lo individuerete meglio. Il locale non è un granchè da fuori ma basta che suonano bene :wink:
Immagine
Immagine

Re: c'è qualche anima pia di roma??

#10
cyberjack ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
cyberjack ha scritto: Cioè, fatemi capire... voi andate in discoteca per 9 ore di fila, fino alle 7 del mattino???
non è una domanda retorica... io in disco non sono mai andato, quindi non so quanto tempo ci si stia... solo che mi sembra un po' troppo...
saranno giovani :twisted:
bhè, io mi sono fatto 4 Gods Of Metal di fila, dalle 11 del mattino alle 23.00...

ma è diverso, secondo me, una giornata all'aria aperta con i concerti che si susseguono sul palco, rispetto allo stare chiusi in un edificio...
Milano 1-2-3-4 giugno 2006
:lol: so tutto :lol:

Re: c'è qualche anima pia di roma??

#11
lavispachiara ha scritto:
cyberjack ha scritto:
lavispachiara ha scritto: saranno giovani :twisted:
bhè, io mi sono fatto 4 Gods Of Metal di fila, dalle 11 del mattino alle 23.00...

ma è diverso, secondo me, una giornata all'aria aperta con i concerti che si susseguono sul palco, rispetto allo stare chiusi in un edificio...
Milano 1-2-3-4 giugno 2006
:lol: so tutto :lol:
Il mio Primo Gods of Metal è stato nel 94 :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
cyberjack ha scritto:
lavispachiara ha scritto:allora hai qualche km più delle sottoscritte :lol: Avevo ragione :lol:

Dai che scherzo 8)
ho fatto il tagliando dei 31 :mrgreen:
31 vecchio?!?! Mica sei vecchio :!:
The sisterhood of The Calf 40

#15
stefania_b ha scritto:
cyberjack ha scritto:
lavispachiara ha scritto:allora hai qualche km più delle sottoscritte :lol: Avevo ragione :lol:

Dai che scherzo 8)
ho fatto il tagliando dei 31 :mrgreen:
31 vecchio?!?! Mica sei vecchio :!:
Appunto!!! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe