La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma fammmmi capire...
ma dove esiste un mobiliere che non fa nemmeno un rapidissimo sopralluogo??!!!
due mesi d'attesa per il solo preventivo comunque...sì, sono una follia.
io non amo gli avocati...
mettici una pezza...
digli di uscire, di corsa, a prender bene le misure...che rifaccia tutto...e bene...e alla fine fatti fare lo sconto se la consegna avverrà in ritardo.
...ah...intanto prega che non fa mai male.

#17
a pensar male si fa peccato, ma... peccato più peccato meno... ne faccio un altro, tanto nel mucchio si perde....

non è che Pinella per un motivo o per l'altro non era già più convinta della sua scelta e cercava un pretesto per uscirne senza danni (perdita dell'acconto) ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#18
:shock: Mi sembra assurdo che tutti e due vi siate inrigiditi così. Non potete sedervi a tavolino e discuttere? Per fortuna siete in tempo a modificare il progetto, non vi sono danni irreparabili :wink:
Questa smania di avvocati non la capisco. E' l'ultima mossa ed è pure lunga e costosa.
In bocca al lupo :D

#19
bastille64 ha scritto::shock: Mi sembra assurdo che tutti e due vi siate inrigiditi così. Non potete sedervi a tavolino e discuttere? Per fortuna siete in tempo a modificare il progetto, non vi sono danni irreparabili :wink:
Questa smania di avvocati non la capisco. E' l'ultima mossa ed è pure lunga e costosa.
In bocca al lupo :D
invece al mondo d' oggi si fa presto, :roll: si vede che molti hanno soldi da spendere.

#20
rananera ha scritto:ma fammmmi capire...
ma dove esiste un mobiliere che non fa nemmeno un rapidissimo sopralluogo??!!!
Ma quoto!!! Scusa ma come è possibile che non sia uscito per le misure e che tu non gliel'abbia imposto prima di farti il disegno??Tutti sanno che un conto è la piantina, un conto il risultato finale di una casa, e per la cucina pochi cm cambiano tutto! Per questo finchè si può è sconsigliabile acquistare mobili da disegno senza aspettare che la casa sia costruita :roll: .

#21
Ciao, grazie intanto per i vostri suggerimenti.

Vorrei sottolineare che l'avvocato lo ha tirato in ballo lui quando gli ho fatto capire che se quello era il suo modo di lavorare preferivo sciogliere il contratto.
Io gli avvocati li tengo lontani come la peste. Infatti sono andata direttamente da lui per mediare a 4occhi.

Nel tardo pomeriggio comunque l'ho chiamato e gli ho proposto di farmi un disegno consono alla mia planimetria e soprattutto di venire di persona a prendere le misure in cantiere.
Stavolta non si è inalberato, mi ha detto che è disposto a riparare al suo errore ma finchè non ci sono i pavimenti lui non si muove.

Io praticamente temo che questo sia un INCAPACE, magari mi sbaglio. Se dopo il montaggio della cucina ci saranno dei pezzi in esubero/mancanti??? E' di questo che mi sto preoccupando.


Per CCD: Non sono convita, proprio per niente!!! Dopo che sono andata a parlargli di persona per far notare che c'era qualcosa di strano e lui ha tentato di darmi la colpa misurando una fotocopia ingrandita ho iniziato a pensare molto male...

#22
Pinella ha scritto: Per CCD: Non sono convita, proprio per niente!!! Dopo che sono andata a parlargli di persona per far notare che c'era qualcosa di strano e lui ha tentato di darmi la colpa misurando una fotocopia ingrandita ho iniziato a pensare molto male...
scusa ma tu stessa come puoi pretendere che se la piantina che hai fornito non è precisa il disegno lo sia...

io credo che non vi siate capiti, il disegno che ti ha fatto è di massima, giusto per dare un'idea della composizione e del relativo preventivo, poi una volta che tu gliela confermi (versando il relativo acconto), lui esce a prendenere le misure e aggiorna (se necessario) il progetto... questa è, tra l'altro, la prassi standard...

in questo caso la realtà sembra differisca molto dalla planimetria che gli hai fornito, per cui le differenze potranno anche essere "notevoli"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
ccd ha scritto:
Pinella ha scritto: Per CCD: Non sono convita, proprio per niente!!! Dopo che sono andata a parlargli di persona per far notare che c'era qualcosa di strano e lui ha tentato di darmi la colpa misurando una fotocopia ingrandita ho iniziato a pensare molto male...
scusa ma tu stessa come puoi pretendere che se la piantina che hai fornito non è precisa il disegno lo sia...

io credo che non vi siate capiti, il disegno che ti ha fatto è di massima, giusto per dare un'idea della composizione e del relativo preventivo, poi una volta che tu gliela confermi (versando il relativo acconto), lui esce a prendenere le misure e aggiorna (se necessario) il progetto... questa è, tra l'altro, la prassi standard...

in questo caso la realtà sembra differisca molto dalla planimetria che gli hai fornito, per cui le differenze potranno anche essere "notevoli"...
ma io ho capito che lei ha dato la piantina che il falegname ha ingrandito
e ti credo che le misure non tornano
però anche lui avrebbe potuto dire che non si impegnava fino a quando la stanza non era finita

e che diamine!!!! i collegamenti acqua luce gas ci sono già tutti????
vedo che parlate di decine di migliaia di euro come se fossero noccioline....

penne ha scritto:questo topic sta prendendo una piega nota... ricorda vagamente una certa cucina a sfera...
ahiahiahiahiahiiiii penne....problema noto qui nella sezione!!!!

#25
nnnnnoooo
la palla nera nnnnoooooooo :?

anche io ho capito come piera:
lei ha consegnato piantina regolare...lui per comodità l'ha ingrandita senza tener conto della scala... 8)

#26
Scusate, ma due belle testate negli spigoli entrambi (prima il mobiliere comunque), no eh? :twisted:

LUI deve sapere -è il suo lavoro- che dalla pianta alla realtà le misure cambiano, eccome.

Lei -cara pinella mi sa tanto che ccd forse ha centrato il problema- versa così allegramente 3000 euro per un disegno su pianta!


Mah!

#27
quando ho preso la cucina lui mi ha fatto una decina di disegni di massima - sono un po' particolare, lo so! - e quando abbiamo deciso, prima di versare l'acconto, lui è venuto a prendere le misure a casa... mi pare un passaggio scontato...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#28
vigiemme ha scritto:quando ho preso la cucina lui mi ha fatto una decina di disegni di massima - sono un po' particolare, lo so! - e quando abbiamo deciso, prima di versare l'acconto, lui è venuto a prendere le misure a casa... mi pare un passaggio scontato...

è la normalità cercare di offrire un ventaglio di soluzioni per una stessa pianta.

#29
nicolettaalematte ha scritto:
vigiemme ha scritto:quando ho preso la cucina lui mi ha fatto una decina di disegni di massima - sono un po' particolare, lo so! - e quando abbiamo deciso, prima di versare l'acconto, lui è venuto a prendere le misure a casa... mi pare un passaggio scontato...

è la normalità cercare di offrire un ventaglio di soluzioni per una stessa pianta.
e meno male che c'è gente seria in giro!!!!
(nico leggo sempre volentieri i tuoi interventi)

eppoi prima di dare i soldini pretendete qualcosa e che diamine
un contratto firmato, termini per la consegna, penali per ritardi....
e poi il lavoro deve essere fatto a regola d'arte.....
va bene che i mobilieri non sono artigiani ma in cambio dei soldini, e tanti, devono fornire un prodotto montato a regola d'arte, con garanzia per tutti i componenti

chiaro che deve essere del tutto rispondente a quanto descritto nel contratto

#30
Cara Pinella ... appena hai firmato il contratto ... hai commissionato l'ordine ... ( oltretutto hai già versato un acconto :evil: ) il coltello dalla parte del manico è passato dall'altro versante ... anche il miglior avvocato avrebbe difficoltà a fare i tuoi interessi in modo atomico (senza farti tirar fuori un soldino).

Ricordati che un contratto davanti ad un giudice spinge sempre a favore della transazione ... c'è poco da fare.

Chiaro che si può spingere sulla professionalità del venditore ... il quale secondo il rispetto della sua professione avrebbe dovuto caricarsi l'onere di almeno un sopraluogo per rilevare misure ad hoc.

Discorso simile vale per te ... da buon padre di famiglia ... un sopraluogo di verifica per prendere due misure era d'obbligo!!

Azz ... xkè hai già firmato? ... Bisogna sempre pensarci 2 - 3 o 4 volte prima di firmare ... leggere cosa si firma verificare le clausole penali ed eventualmente cambiarle ...

Azz ... azz meglio siedersi ad un tavolo col venditore!

Ricorda!!!

Verba volant ... scripta mament!! 8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77