La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rami secchi.. che addobbi?

#1
Allora qualche sabato fa io e il moroso siamo andati all'ikea.. Premetto che casa era vuota :oops: (ci siamo appena trasferiti) e mancava l'albero di Natale. Così lui vede un fascio di rami secchi (di non so che pianta ma comunque chiari) e li prende. Così li ha posizionati in soggiorno, spogli, senza niente.. Ma adesso è arrivato l'albero con palle rosse e lucette.. E quel coso così non mi piace.. :shock: Cosa ci posso mettere? Anzi io pensavo a qualche pendaglio in feltro da attaccare con delle mollettine in legno chiaro.. ma dove li trovo? Conoscete qualche bel sito? Ma manca poco a Natale!!!!!!!!!!! Grazie

#2
un'idea veloce e low cost la puoi vedere nel mio album, verso la fine (forse è proprio l'ultima foto) :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
se ci metti delle lucine bianche?? ne ho visti tanti e pensavo di farlo anche per me
brilloccate ma disoneste

#4
X Casimira: Bella l'idea grazie!.. ma mi spieghi cos'è? Non si capisce molto dalle foto.. Carta o nastro? Ah e poi ho un'altra domanda: Sull'album delle tue piante (ma quante ne hai? Bellissime) ne ho vista una che sembra la mia.. E' la pianta per il tuo anniversario credo.. quella più alta foto 51 mi sembra.. Mi dici il nome e hai una foto più grande? So ceccata! 8) Grazie
X Chicca: Grazie, ci avevo pensato, ma ho giàlucine ovunque.. lungo la zona giorno Stelline Ikea verdi, lungo la scala stelline ikea bianche e sull'albero di Natale bianche normali.. :oops:

#5
sui rami ho messo dei semplicissimi pezzi di nastro, rosso e oro. facendo dei nodi e sistemando i lati con la forbice :wink:

5 minuti e poca spesa :D



per la pianta... ora vado a vedere... ma mi viene il terribile sospetto sia la piantina messicana... :cry:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
nini81 ha scritto:X Casimira: Ah e poi ho un'altra domanda: Sull'album delle tue piante (ma quante ne hai? Bellissime) ne ho vista una che sembra la mia.. E' la pianta per il tuo anniversario credo.. quella più alta foto 51 mi sembra.. Mi dici il nome e hai una foto più grande? So ceccata! 8) Grazie
aaah... ho capito. per fortuna non è la povera messicanina, che è schiattata di sete :cry:

la pianta alta è una varietà di orchidea... l'ho comprata per due euro al supermercato. è un'orchidea particolare perchè cresce in piena terra e in effetti si comporta come qualsiasi pianta ma quando fa i fiori (piccoli, bianchi un pò a spiga) durano un paio di mesi :wink:
le foglie sono scure e un pò vellutate, si sviluppano dal centro. affusolate su se stesse :wink:


le piante sono una mia passione... ho circa 30 succulente più una ventina da interno.
in stagione pianto i fiori sul balcone... pian piano sto cercando di mettere solo perenni :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Perche dici terribile sospetto? Ho già paura della risposta..
A me l'han venduta come specie di orchidea.. ma non mi sembra che stia molto in forma dove l'ho messa adesso.. Helpppppppppppppppppppp :cry:

#8
Io sui miei rami di nocciolo contorto ho messo delle bamboline di pezza ma come giustamente mi hanno fatto notare alcuni utenti del forum sembrano un po' impiccate :lol:

Si insomma...non è un gran risultato e sto ancora meditando su come poterlo modificare. :roll:

Lo puoi vedere nell'album del Natale.

#9
nini81 ha scritto:Perche dici terribile sospetto? Ho già paura della risposta..
A me l'han venduta come specie di orchidea.. ma non mi sembra che stia molto in forma dove l'ho messa adesso.. Helpppppppppppppppppppp :cry:
sìsì, è una orchidea :D

la mia sta benone, mi ha anche fatto un ramo nuovo. per ora non se ne parla di rifiorire ma anche solo con le foglie è bella, meglio delle classiche orchidee :wink:

io l'ho sempre tenuta lì... buona luce ma non sole diretto, acqua non eccessivamente e mai ristagno, niente correnti d'aria
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
Ah ecco! Ma quanta acqua le dai? A me han detto ogni 15 gg poca poca acqua.. ma adesso i fiori stanno già seccando.. ce l'ho dal 1/12 e ieri le ho dato un goccio d'acqua.. ogni quanto rifà i fiori? Ed è delicata? Grazie... Adesso so chi interpellare per avere consigli sui fiori/piante.. hai veramente una serra.. complimenti! :wink:

#11
nini81 ha scritto:Ah ecco! Ma quanta acqua le dai? A me han detto ogni 15 gg poca poca acqua.. ma adesso i fiori stanno già seccando.. ce l'ho dal 1/12 e ieri le ho dato un goccio d'acqua.. ogni quanto rifà i fiori? Ed è delicata? Grazie... Adesso so chi interpellare per avere consigli sui fiori/piante.. hai veramente una serra.. complimenti! :wink:
mmmh... sono più brave Penny e Anna, fra le tante. io c'ho cxxo... ho scoperto che meno le pastrugno e meglio stanno...

comunque... io le do un goccino d'acqua ogni 10 giorni... assolutamente senza ristagno. diciamo che inumidisco bene la terra. poi niet per 10 giorni.

i fiori seccano ma lentamente, dovresti goderteli ancora un pò... per rifarli... per ora non me li ha rifatti... sono passati 3 mesi, due dalla fine dei fiori. però ha fatto il ramo nuovo... cresce piuttosto velocemente rispetto alle altre orchidee :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...