La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il marmo

#1
il rivestimento per le scale io non lo voglio da capitolato..

perchè è bruttino :? ...cioè è il classico marmo macchiettato

io ne volevo uno carino..visto che la scala è una scala importante..al centro della casa..non volevo perdermi cn il rivestimento.

oggi sono andata da un rivenditore ..ne ho visto uno bellissimo sul nero..sembrava spatolato

ma per 15 gradini mi ha chiesto 4700 euro :shock:

io da ignorante mi chiedo..

ma i prezzi son questi???

aiutoooooo

#2
purtroppo i beimarmi sono piuttosto cari!

ma molto le varie lavorazioni e come vengono realizzati i battiscopa!
per essere sicura separa il tutto e fatti dare un preventitivo dettagliato su costo al mq del marmo e delle eventuali lavorazioni.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

marmo

#3
Il marmo è caro???
Dipende da dove lo vai a comprare!!!
Dalle mi parti si tira via!
Ma che marmo era quello nero? Se era Belgio è sicuro ma se è Marquinia!
laurasimi.it

Re: il marmo

#4
margot606 ha scritto:
ma per 15 gradini mi ha chiesto 4700 euro :shock:

:shock: :shock: :shock:


Stai scherzando?!

Io ho un mio amico marmista che ha un'esposizione ampia... ed in base all'esposizione abbiamo scelto alcuni materiali (granito per il top della cucina, marmo per le soglie delle finestre dei bagni, etc etc). Supponiamo che ogni gradino sia come la soglia della finestra (120x30)... io la soglia in marmo botticino classico (che è considerato pregiato) di queste dimensioni l'ho pagata sulle 50/60 euro... a rigor di logica, per la sola realizzazione di 15 gradini, dovresti spendere tra le 700 ed i 1200 euro (dipende dal tipo di marmo)
Immagine

commenti qui

#7
Dipende molto dal tipo di marmo!
Ovvio che le banchine costino molto meno dei pavimenti e rivestimenti! Io vivo nella zona del Botticino e lo stesso botticino varia tantissimo di prezzo, in quanto c'è la prima scelta, la seconda, ecc ecc.... se non sbaglio sono più di una decina...! I marmi poi sono di mille tipi, c'è pure il marmo iraniano per fare un esempio... non è così scontato giudicare un prezzo...!! :roll:

rivestimento scala: aiutoooo!

#8
per favore mi aiutereste nella scelta del colore di un marmo/granito, da usare come rivestimento della scala principale (ingresso) di casa. La grana é il colore del pavimento del piano terra, rosa portogallo, delle ceramiche iris. Il marmista mi ha guardata così :shock: , dicendomi "c'è poco da abbinare ad un rosa portogallo! Granito o marmo? Quale colore? GRAZIE!