La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stufa

#1
Dopo vari preventivi di caminetti che superano i 7.000.00 euro ho deciso di comprare una stufa che qualora dovesse "stufare" (mi piaceva) posso sostituirla più facilmente!
Ho bisogno di qualcosa che scaldi molto e in poco tempo :roll: ca. 400 mc. (causa soppalco), mi suggerite qualcosa? E' un argomento un po' difficile, ma io non ne ho idea...
Immagine
Immagine

#2
Un'altoforno :D :D
Scherzi a parte, per scaldare 400mq anche se in realtà dovremmo parlare del volume dell'appartamento, è un impresa ardua, per non parlare del problema soppalco "caraibico", rischi di avere 13-15°C al livello del pavimento e 25 sul soppalco :cry:
Un pagliativo potrebbe essere, mettere i termosifoni / bocchette del riscaldamento il più in basso possibile ed in corrispondenza della zona coperta dal soppalco e non nelle zone di massima altezza, dove il calore può scappare più velocemente verso l'alto, ripeto è un pagliativo!

#3
Un'altoforno: non male l'idea! :D
Tieni conto che comunque sto facendo fare il riscaldamento a pavimento e l'idraulico mi ha assicurata sul fatto che il calore "si ferma" a ca. 2m di altezza dal pavimento, e l'impianto verrà fatto anche al piano superiore che si affaccia sul soppalco. Pensavo ad una stufa che scaldasse bene per "aiutare" questa zona della casa e che allo stesso tempo permetta di vedere un po' di fuoco per la compagnia :wink:
Immagine
Immagine

#5
:o Che F I G A T A!!!
E' bellissima questa stufa... :? ma quanto costa?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
Prezzo Joltul mod.600
verniciata: 2.290.00 iva 10% compresa,
smaltata lucida: 2.740.00 iva10% compresa.

X lorena79: belle, ma forse le preferivo con una vista-fuoco più grandina. Le hai viste dal vivo? Sono interessantissime. Tecnicamente come sono, scaldano bene?
Immagine
Immagine

#8
ciao, ho capito cosa intendi, vovevi una vista tipo caminetto, si quelle che ti ho consigliato sono più stufa chiusa, non ti godi lo spettacolo. :D
io ho il catalogo che mi sono fatta mandare tramite il sito, non le ho viste dal vivo, ma le caratteristiche sono ottime.

#9
lorena79 ha scritto:ciao, ho capito cosa intendi, vovevi una vista tipo caminetto, si quelle che ti ho consigliato sono più stufa chiusa, non ti godi lo spettacolo. :D
io ho il catalogo che mi sono fatta mandare tramite il sito, non le ho viste dal vivo, ma le caratteristiche sono ottime.
grazie :wink:
Immagine
Immagine

#10
:? Ma per installare una stufa... occorre una canna fumaria aggiuntiva?

In appartamento non predisposto (non all'ultimo piano) me lo posso scordare, vero?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#11
Se ti autorizzano ad installare una canna fumaria... perchè no.
Non dev'essere per forza fatta in muratura, è possibile crearla in acciaio.
Immagine
Immagine

#12
Dillo prima!! :D che fai l'imp. a pavimento, la stufa è per pura compagnia, pertanto non vedo la necessità di avere prestazioni elevate da quest'ultima.

Byeeeeee

#13
Andrea ha scritto:Dillo prima!! :D che fai l'imp. a pavimento, la stufa è per pura compagnia, pertanto non vedo la necessità di avere prestazioni elevate da quest'ultima.

Byeeeeee
:D :D
ho tanta legna da ardere e se riesco integrare un po' il risc. a pavimento, meglio no? :wink:
Immagine
Immagine

#14
Ing 76 ha scritto: :D :D
ho tanta legna da ardere e se riesco integrare un po' il risc. a pavimento, meglio no? :wink:
:D :D :D Magari anche un marito boscaiolo :D :D :D

#15
Mio marito ha 3.000.000 di allergie e non può fare nulla, ma a volte penso che sia una scusa! A casa aggiusto io le antine, vernicio,....
Il boscaiolo vero è mio suocero che lo fa da anni per passione.. continua a piantare alberi! :D
Almeno si gode la pensione divertendosi!
Immagine
Immagine