La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio sul colore del laminato.

#1
Ciao a tutti.
Ho da ristrutturare casina e sono piena di dubbi!

L'ambiente non è grande per cui pensavo alla scelta di colori chiari, per non rendere tutto ancora più soffocante.

Ho scelto delle porte moderne laccate color avorio (crema).

Toni delle pareti sul celeste e sull'arancio, ma molto soft.

Secondo voi il laminato (parquet galleggiante) che ho intenzione di piazzare sopra le vecchie piastrelle, di che colore potrei farlo?

..io pensavo ad un rovere o addirittura rovere sbiancato. Insignificante? Mi piacerebbe osare un po' di più ma ho paura di fare pasticci!!

Grazie. Qualunque consiglio è una perla!!

#3
scontato.. infatti..quello che temevo! Ma quindi che dici? Pavimento in rovere e porte wengè? O il contrario?!!??!! Scusa ma non ho capito bene!! Grazie. Qualcun'altro ha qualche altra idea?!

#4
ma ormai le porte non le hai già messe?
panna...
esiste un laminato...panna?
o vai di wengè

#5
no no.. non ho ancora scelto niente. erano tutte idee. Sulle porte ero abbastanza convinta. Ma a questo punto posso pure rivedere il tutto.
Ma lunedì devo assolutamente ordinare le porte che ci mettono 50 gg.!!

Ma quant'è difficile???!!! Aiuto!!

#6
ooooodio il color panna.
ovunque.
pare sempre un bianco rovinato dal sole..
quindi nnniet, nessuna porta panna, gggrazie :twisted:

#7
P.S. Ma il pavimento in wengè non sarà troppo delicato?! Quanto si sporca? Perchè io mi conosco.. poi non sarò proprio la tipa che sta tutti i giorni con lo straccio in mano.. anzi!! Comunque io laminati color panna non no ho visti.. ora proverò ad informarmi. ..Grazie..

#8
..scusa perchè dovrebbe sporcarsi?
è scuro...si vede meno lo zozzo sullo scuro no? :wink:

#9
boh.. sarà solo l'idea! é che mi sembra che sul pavimento scuro si vedano di più le piedate.. e siccome lo metto anche in ingresso.. non vorrei fare una cavolata!! Comunque le porte non sono panna!!! Sono CREMA!! Che poi non ci sono neanche ancora.. posso pure cambiare idea.

Sono in ritardo.. devo andare a lavorare e qua nevica pure. Continuate a scrivere se vi va, a me fa piacere!!

A stasera!! Ciauuu

#10
topocinci ha scritto:boh.. sarà solo l'idea! é che mi sembra che sul pavimento scuro si vedano di più le piedate.. e siccome lo metto anche in ingresso.. non vorrei fare una cavolata!! Comunque le porte non sono panna!!! Sono CREMA!! Che poi non ci sono neanche ancora.. posso pure cambiare idea.

Sono in ritardo.. devo andare a lavorare e qua nevica pure. Continuate a scrivere se vi va, a me fa piacere!!

A stasera!! Ciauuu
ciao perche non provi con un merbau,o adirittura con un flottante però non laminato ma prefinito,io andrei su un jotobà o un tek,il wengè è molto bello ma il laminato da molto di sintetico

#11
Grazie a tutti x i consigli. Alla fine non mi sono ancora decisa.. vedrò lunedì, mi farò un'idea più chiara andando in giro. Vi farò poi sapere!! Grazie.

#12
Anche io ho la casa piccina e ho scelto porte bianche e pavimento in gres-parquet chiaro...per ora le pareti sono tutte bianche non ho ancora dipinto e l'effetto è di grande luminosità...
Comunque anche il parquet o laminato più scuro con le porte bianche sta molto bene....il wengé è molto bello ma ti consiglio di cercare anche tra colori medio-scuri e meno 'modaioli', non sia mai che tra qualche anno ti possa stufare...
Posso solo consigliarti di seguire i tuoi gusti in quella casa ci vivrai tu! :wink:
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#13
grazie francym26. Mi sa che hai ragione!!
Mi butterò sul chiaro.
Il dato di fatto è che ho bisogno di tanta luce!!! Per cui basta paranoie!!

Lascio perdere le scelte alla moda (wengè e simili) e la voglia di fare qualcosa di originale (per cui niente accostamenti particolari sia di colori, di stili o altro).

Purtroppo non sono arredatrice ma neanche la creatività in persona e ho paura che la voglia di strafare mi faccia fare cavolate!!
Per cui, a costo di cadere nel banale, sceglierò porte color avorio, laminato chiaro (tipo la betulla ma non che dia sul giallo;più sul beige -se lo trovo-) pareti tonalità celeste e arancio e poi l'arredamento verrà.. spero!!