La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3421
agostina ha scritto:cozzalaggine cusa l'è?
mai sentito..
vi spiego subito, amici nordici. Cozzalaggine è sostantivo relativo all'essenza . cozzalo è invece colui che possiede la cozzalaggine...dicansi di gente maleducata, usa a idioma dialettale poco comprensibile, talora con pochi denti in bocca, fruitori di birra, con indosso abiti quali canottiera bianca intima (in estate) , e utilizzanti come mezzo di trasporto il mitico trerruote
Immagine
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3422
pennealragu ha scritto:
agostina ha scritto:In proporzione rispetto a un ristorante italiano quanto costa di più? un 10%?
il problema principale è il vino. una bottiglia non viene via a meno di 20-30 euro e non parlo di cose eccezionali. appena ti lasci andare sei sui 50.
poi il cibo lì va molto di cucina tipica con piatti come raclette, fondute, tartiflette, menù con bistecche di filetto al pepe o al formaggio, pasticci di patate, pierrade, brasserade...
diciamo che se vai di fonduta o raclette te la cavi con 20 euro, ma appena prendi dei menu un po' un po' vai ai 30-40.

diciamo che l'ultima volta ho fatto menu brasserade (35 per me e 35 i bimbi, in pratica loro un menu in due) + 30 di vino = 100 euro per un pranzo in pratica da due persone. ottimo sin che vuoi, ma 100 euro è un bel tossire...
Nooooooooooo, la mitica raclette...vedi? per voi è usuale, per me è una delizia mitica o mitologica...e non trovo la macchinetta che la faaaaaaaaaaaaaa da nessuna parte!!! :cry:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3423
Atomik ha scritto:
pennealragu ha scritto:
agostina ha scritto:In proporzione rispetto a un ristorante italiano quanto costa di più? un 10%?
il problema principale è il vino. una bottiglia non viene via a meno di 20-30 euro e non parlo di cose eccezionali. appena ti lasci andare sei sui 50.
poi il cibo lì va molto di cucina tipica con piatti come raclette, fondute, tartiflette, menù con bistecche di filetto al pepe o al formaggio, pasticci di patate, pierrade, brasserade...
diciamo che se vai di fonduta o raclette te la cavi con 20 euro, ma appena prendi dei menu un po' un po' vai ai 30-40.

diciamo che l'ultima volta ho fatto menu brasserade (35 per me e 35 i bimbi, in pratica loro un menu in due) + 30 di vino = 100 euro per un pranzo in pratica da due persone. ottimo sin che vuoi, ma 100 euro è un bel tossire...
mi fai venire fame penne...
ma succede spesso ultimamente :roll: :wink:
dillo a me, è un pò che per un motivo o un altro non riesco ad andare... sono stato questa estate da fine agosto a metà settembre e lì mi ero fatto un giro a les 2 alpes con una giornata spettacolo con quel pranzetto che dicevo a base di brasserade. poi sono stato molto impegnato in città, giusto un salto un w.e. a GAP.
adesso andrò a capodanno ma non è il periodo migliore per questo tipo di viaggi gastronomici: troppo freddo per passeggiare in giro e troppo caos (i locali sono straaaaapieni).
mi sa che aspetterò come l'anno scorso a febbraio: avevo fatto un tour a les 2 alpes con pranzo raclette spettacolo presto presto a mezzogiorno, poi funivia e pomeriggio sul ghiacciaio a 3600 metri: panorama, grotta di ghiaccio, belvedere, sole, vento, aria tersa e mozzafiato.
penne.2010

#3424
Si, il vino è uno sproposito, infatti spesso ci sono le bottiglie da mezzo litro..
niente di memorabile, comunque.
Non ti piace la birra?
in un posto di turismo anche da noi certe sassate...

a me non piacciono i primi, quindi ci vivrei tutto l'anno.

e se prendi una bottiglietta di..

http://www.perrier.com/FR/index2.asp

#3426
silbhe ha scritto:
pennealragu ha scritto:
agostina ha scritto:In proporzione rispetto a un ristorante italiano quanto costa di più? un 10%?
il problema principale è il vino. una bottiglia non viene via a meno di 20-30 euro e non parlo di cose eccezionali. appena ti lasci andare sei sui 50.
poi il cibo lì va molto di cucina tipica con piatti come raclette, fondute, tartiflette, menù con bistecche di filetto al pepe o al formaggio, pasticci di patate, pierrade, brasserade...
diciamo che se vai di fonduta o raclette te la cavi con 20 euro, ma appena prendi dei menu un po' un po' vai ai 30-40.

diciamo che l'ultima volta ho fatto menu brasserade (35 per me e 35 i bimbi, in pratica loro un menu in due) + 30 di vino = 100 euro per un pranzo in pratica da due persone. ottimo sin che vuoi, ma 100 euro è un bel tossire...
Nooooooooooo, la mitica raclette...vedi? per voi è usuale, per me è una delizia mitica o mitologica...e non trovo la macchinetta che la faaaaaaaaaaaaaa da nessuna parte!!! :cry:
ecco, allora è d'obbligo gita a les 2 alpes, ristorante "la patate". a differenza dei solito posti dove è accompagnata dalle solite patate bollite, lì la servono loro (a volonté) dentro patatone al forno spaccate. sono patate croccanti, di cui si mangia tutto, buccia croccantissima compresa. quando te la portano è spaccata con un lago di formaggio fuso che esce da tutte le parti... aggiungi un po' di noce moscata se gradisci, e te la pappi così o con qualche affettato.
il padrone è uguale uguale ad asterix e infatti tutti lo chiamano così (ma non con lui che non gradisce).

altro posto paura è il paellu che fa la brasserade: ti portano in tavola un braciere che in pratica è un mini barbeque con brace di legna e ti fai pezzi di carne alla brace come se facessi il barbeque, ma al tavolo. come contorno: gratin dauphinois, un pasticcio di patate da far moriiiiiiiire....
antipasto insalata (io prendo sempre quella con i fegatini) e come dolce colonel (sorbetto alla pera con liquore alla pera).

ragazzi... non riuscirò mai a tornare magro...
penne.2010

#3428
silbhe ha scritto:
pennealragu ha scritto:
agostina ha scritto:In proporzione rispetto a un ristorante italiano quanto costa di più? un 10%?
il problema principale è il vino. una bottiglia non viene via a meno di 20-30 euro e non parlo di cose eccezionali. appena ti lasci andare sei sui 50.
poi il cibo lì va molto di cucina tipica con piatti come raclette, fondute, tartiflette, menù con bistecche di filetto al pepe o al formaggio, pasticci di patate, pierrade, brasserade...
diciamo che se vai di fonduta o raclette te la cavi con 20 euro, ma appena prendi dei menu un po' un po' vai ai 30-40.

diciamo che l'ultima volta ho fatto menu brasserade (35 per me e 35 i bimbi, in pratica loro un menu in due) + 30 di vino = 100 euro per un pranzo in pratica da due persone. ottimo sin che vuoi, ma 100 euro è un bel tossire...
Nooooooooooo, la mitica raclette...vedi? per voi è usuale, per me è una delizia mitica o mitologica...e non trovo la macchinetta che la faaaaaaaaaaaaaa da nessuna parte!!! :cry:

http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=1323

#3429
agostina ha scritto:Si, il vino è uno sproposito, infatti spesso ci sono le bottiglie da mezzo litro..
niente di memorabile, comunque.
Non ti piace la birra?
in un posto di turismo anche da noi certe sassate...

a me non piacciono i primi, quindi ci vivrei tutto l'anno.

e se prendi una bottiglietta di..

http://www.perrier.com/FR/index2.asp
la birra mi piace, ma con piatti come filetto e raclette preferisco davvero il vino...
per la perrier, onestamente passo. in genere costa peggio di una birra e in quei posti la caraffe d'eau è gentilmente offerta e ottima...
penne.2010

#3430
pennealragu ha scritto:
silbhe ha scritto:
pennealragu ha scritto: il problema principale è il vino. una bottiglia non viene via a meno di 20-30 euro e non parlo di cose eccezionali. appena ti lasci andare sei sui 50.
poi il cibo lì va molto di cucina tipica con piatti come raclette, fondute, tartiflette, menù con bistecche di filetto al pepe o al formaggio, pasticci di patate, pierrade, brasserade...
diciamo che se vai di fonduta o raclette te la cavi con 20 euro, ma appena prendi dei menu un po' un po' vai ai 30-40.

diciamo che l'ultima volta ho fatto menu brasserade (35 per me e 35 i bimbi, in pratica loro un menu in due) + 30 di vino = 100 euro per un pranzo in pratica da due persone. ottimo sin che vuoi, ma 100 euro è un bel tossire...
Nooooooooooo, la mitica raclette...vedi? per voi è usuale, per me è una delizia mitica o mitologica...e non trovo la macchinetta che la faaaaaaaaaaaaaa da nessuna parte!!! :cry:
ecco, allora è d'obbligo gita a les 2 alpes, ristorante "la patate". a differenza dei solito posti dove è accompagnata dalle solite patate bollite, lì la servono loro (a volonté) dentro patatone al forno spaccate. sono patate croccanti, di cui si mangia tutto, buccia croccantissima compresa. quando te la portano è spaccata con un lago di formaggio fuso che esce da tutte le parti... aggiungi un po' di noce moscata se gradisci, e te la pappi così o con qualche affettato.
il padrone è uguale uguale ad asterix e infatti tutti lo chiamano così (ma non con lui che non gradisce).

altro posto paura è il paellu che fa la brasserade: ti portano in tavola un braciere che in pratica è un mini barbeque con brace di legna e ti fai pezzi di carne alla brace come se facessi il barbeque, ma al tavolo. come contorno: gratin dauphinois, un pasticcio di patate da far moriiiiiiiire....
antipasto insalata (io prendo sempre quella con i fegatini) e come dolce colonel (sorbetto alla pera con liquore alla pera).

ragazzi... non riuscirò mai a tornare magro...
uhm, mi cola la saliva...anzi no, la bava alla bocca al pensiero di cotal delizia...da queste parti al max ti becchi patate, riso e cozze (con vibrione compreso nel prezzo)....domani anche con la neve mi avventurero' per raggiungere il Lidl piu' vicino, ove si vende una raclette per soli 20 euro....se non avrete piu' notizie sarà perchè mi saro' persa in tormenta di neve......
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3431
Penne, magro, ecchettefrega?
la cosa più straordinaria è il profumo dell'aglio, ovunque...
buongustaio, complimenti.

#3433
http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=1323[/quote]

se posso dire la mia sulle raclette domestiche... mi pare che non abbiano lo stesso fascino. soprattutto se fatte nel luogo sbagliato.
capodanno scorso lo abbiamo passato da amici al mare e non so bene perché è venuta fuori l'idea della raclette... bah, mi ha lasciato un po' così :shock: :shock: :shock:

certo che con -20° fuori, la neve, l'aria tersa che brucia i polmoni, il cielo nero nero con milioni di stelle e le catene montuose che si intravedono magari alla luce della luna... beh, fa un altro effetto.
secondo me ogni terra ha la sua cucina che va mangiata lì. ad esempio io adoro la cucina sarda e mangiata lì dove metà del fascino sono i colori e i profumi della terra è un conto. mangiata in città perde il 99.99% del fascino
penne.2010

#3434
se posso dire la mia sulle raclette domestiche... mi pare che non abbiano lo stesso fascino. soprattutto se fatte nel luogo sbagliato.
capodanno scorso lo abbiamo passato da amici al mare e non so bene perché è venuta fuori l'idea della raclette... bah, mi ha lasciato un po' così :shock: :shock: :shock:

certo che con -20° fuori, la neve, l'aria tersa che brucia i polmoni, il cielo nero nero con milioni di stelle e le catene montuose che si intravedono magari alla luce della luna... beh, fa un altro effetto.
secondo me ogni terra ha la sua cucina che va mangiata lì. ad esempio io adoro la cucina sarda e mangiata lì dove metà del fascino sono i colori e i profumi della terra è un conto. mangiata in città perde il 99.99% del fascino[/quote]

sono d'accordo con te ma sai dove ho scoperto la raclette io? in una serata di guardia in ospedale. non c'era la neve, non le stelle o i monti ma.....che deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3435
silbhe ha scritto:agostina neeee, mi hai trovato il regalo di natale.....che brava sciura che sei!!!!!

ma il formaggio lo trovi?
ah e poi c'è un aggeggio che taglia il formaggio da raclette, lo sfoglia praticamente, gira al centro come un macinino..
hai presente, Penne?