La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a proposito di lavello...

#1
salve a tutti....il dubbio del giorno.....sicuramente prenderò una cucina a penisola e proprio in questa posizionerò il piano dei fuochi...ultimamente ho visto ditte che posizionano li anche il lavello..ma è comodo? non sono troppo vicini e si rischia di avere poca zona di lavoro?io pensavo di metterlo d'angolo perchè l'alternativa è sotto la finestra :? :? ..aspetto vostri consigli...ciao ciao..Tizzi

#2
sotto la finestra secondo me non è affatto male...d'angolo sinceramente mi piace poco perchè risulta molto grande visivamente. ma dipende dalle dimesioni della cucina.

#3
ciao milla....guarda sei la prima che mi consiglia di metterlo sotto la finestra perchè fino ad ora mi hanno tutti scoraggiato per il fatto che il vetro sarebbe sempre sporco di schizzi d'acqua e poi (non so se ho capito bene)ma la parte inferiore del vetro è da far diventare fissa cioè non posso aprirla!!!bho...domani giro per centri arredamento e mi faro'consigliare...nel frattempo se qualcuno con esperienza mi sa dire qualcosa ne sarò felice...buon week end :D :P :D

#4
Anche a me sarebbe piaciuto molto il lavello sotto la finestra, ma me l'hanno sconsigliato per i problemi che dici tu. Anzi ne hanno aggiunti anche altri, tipo il termosifone che non messo sotto la finestra mi avrebbe portato via dello spazio (ma qst naturalmente era un problema personale), insomma più persone mi hanno sconsigliato vivamente il lavello sotto la finestra. :shock:
C'è da dire una cosa però, dal punto di vista estetico secondo me è molto carino!!

#6
mah...forse avete ragione, però esteticamente mi piace sotto alla finestra...

...pensa che noi abbiamo fatto tutta la cucina sotto ad una vetrata, tranne il lavello per un problema di scarichi...!

Re: a proposito di lavello...

#7
Mi stanno costruendo casa ed io ho fatto fare la finestra della cucina un po' più alta (110cm) proprio perchè voglio metterci sotto il lavello.
Nessuno me l'ha sconsigliato... mi hanno fatto notare quali sono i pregi (estetici) ed i difetti (quelli di cui sei a conoscenza).
Penso che farò fare una finestra scorrevole per risolvere i problemi di apertura. Sono comunque convintissimo di tale scelta.