La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3481
Sil70 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Sil70 ha scritto: de nada :wink: ...
hai letto, no?!? l'avevo detto io di stare attenti, soprattutto ai debolucci...è roba forte 8)


letto dove?
nel topic dei romani...ma tieniti forte!!! 8)

mah, postami il link , please, non trovo nulla
penne.2010

#3482
pennealragu ha scritto:
Sil70 ha scritto:
pennealragu ha scritto: qua mi sembra la storia del padre, del figlio e dell'asino... :cry:
questa non la so... :roll:
per me, solo questioni di gusti...meglio un piatto raffinato, ma con poca sostanza o un piatto un po' + ignorante...ma che quando hai finito... :lol:
Demostene era un grandissimo avvocato, che per ridestare l'attenzione di giudici in tribunale, i quali sembravano annoiati dei ragionamenti suoi volti a salvare la vita di un giovane ladro, racconta la favola e tutti si ridestano dal sonno incipiente.
Demostene incomincia: Un uomo anziano viaggiava col figlio adolescente, avevano con loro un asinello che essi cavalcavano a turno per alleviare la propria fatica e quella dell'asino. Nel periodo di tempo in cui il padre cavalcava e il figlio era a piedi, i passanti che vedevano la scena dicevano: "Guardate, un vecchio che costringe un fanciullo a tanta fatica!" Il padre sentendo ciò balzò a terra e fece salire il figlio sull'asino. I nuovi passanti che videro la scena dissero: "Ma qui si capovolgono i valori, un baldo giovinetto che appieda il padre anziano!" Colpito su questo punto, il figlio costrinse il padre a risalire lui pure sul dorso dell'asino.
Demostene a questo punto si ferma, vede che i giudici sono attenti e dice loro: "Io vi sto raccontando una favoletta e voi siete attenti, mentre prima che difendevo una persona che stava per essere condannata, vi annoiavate di fronte ai miei discorsi." E loro: "Dicci come va a finire la storia", e Demostene: "Adesso che avete ripreso conoscenza vediamo di concludere l'arringa a favore del giovane processato."

Credo di avere capito dove voleva arrivare Demostene, termino la favoletta: altri spettatori con tono indignato dissero: "Bella anche questa, un povero asino sotto il peso di due belve, un po' di rispetto anche per gli animali!" Colpiti dalla critica il padre e il figlio scendono dall'asino e continuano a piedi il cammino, un ultimo gruppo di spettatori si mette a ridere e dice: "Hanno un asino a disposizione e vanno a piedi!" A questo punto il padre dice al figlio: "Come vedi è impossibile fare cose in grado di riscuotere l'approvazione di tutti."
grazie Penne... :wink:
e dai tempi di Demostene non è che sia cambiato poi molto...indi per cui, fai come ti pare, tanto come la fai sbagli, ma almeno tu sei soddisfatto!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3485
pennealragu ha scritto:eh, brava, quello l'avevo trovato. e dov'è il racconto? :cry: :cry: :cry: :cry: :twisted:
mi sembra quando forrest gump parla al lincoln memorial con il microfono staccato e poi quando glielo attacano chiude con " e su questo argomento non ho più niente da aggiungere...."
penne.2010

#3486
pennealragu ha scritto:
pennealragu ha scritto:eh, brava, quello l'avevo trovato. e dov'è il racconto? :cry: :cry: :cry: :cry: :twisted:
mi sembra quando forrest gump parla al lincoln memorial con il microfono staccato e poi quando glielo attacano chiude con " e su questo argomento non ho più niente da aggiungere...."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. che spettacolo quel film... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3487
Sil70 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
pennealragu ha scritto:eh, brava, quello l'avevo trovato. e dov'è il racconto? :cry: :cry: :cry: :cry: :twisted:
mi sembra quando forrest gump parla al lincoln memorial con il microfono staccato e poi quando glielo attacano chiude con " e su questo argomento non ho più niente da aggiungere...."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. che spettacolo quel film... :wink:
sì, ok, sempre ok, ma allora?=??
penne.2010

#3488
pennealragu ha scritto:
Sil70 ha scritto:
pennealragu ha scritto: mi sembra quando forrest gump parla al lincoln memorial con il microfono staccato e poi quando glielo attacano chiude con " e su questo argomento non ho più niente da aggiungere...."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. che spettacolo quel film... :wink:
sì, ok, sempre ok, ma allora?=??
curioso, eh?!? 8)
beh...niente fruste, niente tutine in lurex, niente lavami, frustami, ma solo una bella e simpatica serata tra amici...abbiamo cenato vicino a piazza Navona, poi passeggiata tra le bancarelle, e infine cappuccino...peccato che dopo le 22 e 30 non facessero + cose calde...e ti assicuro che ci voleva proprio qualcosa di caldo...faceva un freddo, ma un freddo....vi stavate per giocare l'esperto di illuminazione... :cry:
a parte il freddo e il bar (un po' troppo da fighetto per i miei gusti), veramente una serata carina!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3489
Sil70 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Sil70 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. che spettacolo quel film... :wink:
sì, ok, sempre ok, ma allora?=??
curioso, eh?!? 8)
beh...niente fruste, niente tutine in lurex, niente lavami, frustami, ma solo una bella e simpatica serata tra amici...abbiamo cenato vicino a piazza Navona, poi passeggiata tra le bancarelle, e infine cappuccino...peccato che dopo le 22 e 30 non facessero + cose calde...e ti assicuro che ci voleva proprio qualcosa di caldo...faceva un freddo, ma un freddo....vi stavate per giocare l'esperto di illuminazione... :cry:
a parte il freddo e il bar (un po' troppo da fighetto per i miei gusti), veramente una serata carina!!! :wink:
che bar e ristorante per curiosità?
per il freddo... immagino che freddo possa fare a roma :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#3491
pennealragu ha scritto:
Sil70 ha scritto:
pennealragu ha scritto: sì, ok, sempre ok, ma allora?=??
curioso, eh?!? 8)
beh...niente fruste, niente tutine in lurex, niente lavami, frustami, ma solo una bella e simpatica serata tra amici...abbiamo cenato vicino a piazza Navona, poi passeggiata tra le bancarelle, e infine cappuccino...peccato che dopo le 22 e 30 non facessero + cose calde...e ti assicuro che ci voleva proprio qualcosa di caldo...faceva un freddo, ma un freddo....vi stavate per giocare l'esperto di illuminazione... :cry:
a parte il freddo e il bar (un po' troppo da fighetto per i miei gusti), veramente una serata carina!!! :wink:
che bar e ristorante per curiosità?
per il freddo... immagino che freddo possa fare a roma :lol: :lol: :lol:
il ristorante era "Maccheroni"...vicino a via della Scrofa, il bar..."Bar della Pace"...e riguardo a quest'ultimo non credo di dover aggiungere altro... 8)

Certo, non sarà il freddo di Torino...ma era freddo!!!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3492
Nevermore ha scritto:
bastille64 ha scritto:...carne arrosto ma di là a dire che la cucina italiana sia migliore :roll:
Non affermo ciò, rivendico la quantità e qualità di prodotti che la nostra
terra ci dona, ineguagliabile.

Probabilmente nell'alta cucina sarà anche superiore (ovviamente usando prodotti nostri se vogliono il meglio...) ma nella media, nelle case,
credo sia superiore la nostra.
Credo sia inanzittutto una questione di gusti :wink:
Non cucinerei ogni giorno così, amo le cose semplici, ma ti posso assicurare che i francesi amano cucinare e amano le cose buone. Un francese medio investe tempo e denaro nel cibo e nel vino. Nel valutare una casa tengono conto della possibilità di aver una buona cantina piuttosto che più mq. Nei ristoranti quotati, troverai anche persone del ceto medio attratti dalla cucina, da noi è difficile.
Prova ad andare in un supermercato francese e guarda il reparto formaggi, quello della macelleria e della salumeria nonchè quello della verdura. Vedrai una varietà incredibile e filiere di qualità che funzionano da almeno 30 anni.
Per non parlare della vetrina di una pasticcieria 8)
Ecco mi hai fatto venir nostalgia :evil: :lol:

#3493
bastille64 ha scritto:
Nevermore ha scritto:
bastille64 ha scritto:...carne arrosto ma di là a dire che la cucina italiana sia migliore :roll:
Non affermo ciò, rivendico la quantità e qualità di prodotti che la nostra
terra ci dona, ineguagliabile.

Probabilmente nell'alta cucina sarà anche superiore (ovviamente usando prodotti nostri se vogliono il meglio...) ma nella media, nelle case,
credo sia superiore la nostra.
Credo sia inanzittutto una questione di gusti :wink:
Non cucinerei ogni giorno così, amo le cose semplici, ma ti posso assicurare che i francesi amano cucinare e amano le cose buone. Un francese medio investe tempo e denaro nel cibo e nel vino. Nel valutare una casa tengono conto della possibilità di aver una buona cantina piuttosto che più mq. Nei ristoranti quotati, troverai anche persone del ceto medio attratti dalla cucina, da noi è difficile.
Prova ad andare in un supermercato francese e guarda il reparto formaggi, quello della macelleria e della salumeria nonchè quello della verdura. Vedrai una varietà incredibile e filiere di qualità che funzionano da almeno 30 anni.
Per non parlare della vetrina di una pasticcieria 8)
Ecco mi hai fatto venir nostalgia :evil: :lol:

una fotografia impeccabile della situazione..
e stessa nostalgia. :cry:

#3494
bastille64 ha scritto:
Ecco mi hai fatto venir nostalgia :evil: :lol:
Ci sarò domani...lì.
Vetrine: io mi ricordo molte vetrine alimentari con 2 dita di polvere:)
Tralasciando i loro Auchan, Carrefour etc etc, io la batto con i nostri prodotti.
Ad un qualsiasi prodotto francese ti antepongo uno nostrano di qualità superiore "certificata". ( Quasi sempre )

:)

#3495
bastille64 ha scritto:Non cucinerei ogni giorno così, amo le cose semplici, ma ti posso assicurare che i francesi amano cucinare e amano le cose buone. Un francese medio investe tempo e denaro nel cibo e nel vino. Nel valutare una casa tengono conto della possibilità di aver una buona cantina piuttosto che più mq. Nei ristoranti quotati, troverai anche persone del ceto medio attratti dalla cucina, da noi è difficile.
Prova ad andare in un supermercato francese e guarda il reparto formaggi, quello della macelleria e della salumeria nonchè quello della verdura. Vedrai una varietà incredibile e filiere di qualità che funzionano da almeno 30 anni.
Per non parlare della vetrina di una pasticcieria 8)
Ecco mi hai fatto venir nostalgia :evil: :lol:
Ecco Bastille, non ti ci mettere anche tu, che sono fin troppo nostalgico.. :roll:
Ti quoto perchè so che è perfettamente come dici.
Ancora ricordo le enormi grandes surfaces fuori la capitale e le peregrinazioni nella Grandes Epicerie de Paris, al Bon Marché..
Ma dimmi, hai forse vissuto a Parigi..? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine