La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Beh, in effetti è un pò poco per dire che è Boris, potrebbe essere un fan però... Non so... Cioè cavolo, con tutto il rispetto per Boris ma non è Valentino Rossi quindi se uno si scrive con Lupo...
Forse uno del team?

PS: si, l'ho capito dall'avatar... anche se adesso dovrebbe avere la tutina dela TM...
Così come sono... :-)

#32
scusa, ma perché non vuoi la cucina a vista? con la casa che hai chiudere la cucina vuol dire perdere troooooooooppi metri quadri....
penne.2010

#33
pennealragu ha scritto:scusa, ma perché non vuoi la cucina a vista? con la casa che hai chiudere la cucina vuol dire perdere troooooooooppi metri quadri....
stra stra quoto!
perdi mq e anche tanta luce, e' molto piu bella vedere l intera parete con le due finestre
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#34
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:scusa, ma perché non vuoi la cucina a vista? con la casa che hai chiudere la cucina vuol dire perdere troooooooooppi metri quadri....
stra stra quoto!
perdi mq e anche tanta luce, e' molto piu bella vedere l intera parete con le due finestre
poi mentre prepari le tue cenette puoi ammirare le figone scosciate che hai rimorchiato e che se ne stanno svaccate sul divano....
penne.2010

#36
dammispazio ha scritto:Penne...controllo e decenza si vu ple....!
tieni a bada l ormone :roll:
era un tentativo per convincerlo. sai che nel mio caso è il colpo d'occhio e l'idea della stanza ariosa che mi ha convinto...
poi arrivasse anche una scosciata :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#37
13Giugno...la tua casa è una delle pochissime eccezioni in cui sono favorevole alla cucina a vista! Perdi troppo spazio nel dividerla...e poi messa com'è, in diagonale, si nota anche meno... piuttosto raddrizza quel divano! Messo così, non solo è esteticamente irritante (per me eh!) ma pure scomodo, perchè da nessun posto si può vedere bene la tv senza ritrovarsi col torcicollo... 8) :lol: :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#38
Vi ringrazio dei vostri pareri, più guardo i disegni e più mi convinco di lasciare la cucina a vista e separarla in un secondo momento con una libreria o qualcosa di simile..

non perchè i vostri disegni non mi convincono, anzi, ma perchè ho paura di non poter cambiare più idea una volta fatto il muro.

a questo punto se tengo tutto aperto, il parquet lo dovrei mettere anche davanti ai mobiletti della cucina.. secondo voi è un problema?
Immagine

#39
13Giugno ha scritto:Vi ringrazio dei vostri pareri, più guardo i disegni e più mi convinco di lasciare la cucina a vista e separarla in un secondo momento con una libreria o qualcosa di simile..

non perchè i vostri disegni non mi convincono, anzi, ma perchè ho paura di non poter cambiare più idea una volta fatto il muro.

a questo punto se tengo tutto aperto, il parquet lo dovrei mettere anche davanti ai mobiletti della cucina.. secondo voi è un problema?
non più di tanto. basta che non fai cadere pentole o simili...

io ad esempio ce l'ho così:
http://picasaweb.google.com/pennealragu ... bUYoniDYzk
penne.2010

#40
:wink:

non ho esperienza di parquet in cucina.
Ma per star sicuro potresti anche pensare a posare un striscia di mattonelle che avanzano di circa 80-100 cm i mobili della cucina (zona più a rischio schizzi salse, oli, acqua) e poi proseguire con il parquet, tra i due si può mettere un listello di giuntura metallico...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#41
Ka ha scritto::wink:

non ho esperienza di parquet in cucina.
Ma per star sicuro potresti anche pensare a posare un striscia di mattonelle che avanzano di circa 80-100 cm i mobili della cucina (zona più a rischio schizzi salse, oli, acqua) e poi proseguire con il parquet, tra i due si può mettere un listello di giuntura metallico...
c'è da dire che il parquet non patisce qualche schizzo. basta pulire dopo aver cucinato come si fa con qualunque pavimento.
e la resa di quello che proponi non sempre è all'altezza delle aspettative, soprattutto con una stanza irregolare come questa.
penne.2010

#42
pennealragu ha scritto:
13Giugno ha scritto:Vi ringrazio dei vostri pareri, più guardo i disegni e più mi convinco di lasciare la cucina a vista e separarla in un secondo momento con una libreria o qualcosa di simile..

non perchè i vostri disegni non mi convincono, anzi, ma perchè ho paura di non poter cambiare più idea una volta fatto il muro.

a questo punto se tengo tutto aperto, il parquet lo dovrei mettere anche davanti ai mobiletti della cucina.. secondo voi è un problema?
non più di tanto. basta che non fai cadere pentole o simili...

io ad esempio ce l'ho così:
http://picasaweb.google.com/pennealragu ... bUYoniDYzk

Mi piace molto la tua cucina, di che marca è? Anch'io penso di prenderla bianca: stacca molto bene col parquet e rimane comunque discreta.

Di che essenza è il parquet?
Immagine

#43
13Giugno ha scritto:
pennealragu ha scritto:
13Giugno ha scritto:Vi ringrazio dei vostri pareri, più guardo i disegni e più mi convinco di lasciare la cucina a vista e separarla in un secondo momento con una libreria o qualcosa di simile..

non perchè i vostri disegni non mi convincono, anzi, ma perchè ho paura di non poter cambiare più idea una volta fatto il muro.

a questo punto se tengo tutto aperto, il parquet lo dovrei mettere anche davanti ai mobiletti della cucina.. secondo voi è un problema?
non più di tanto. basta che non fai cadere pentole o simili...

io ad esempio ce l'ho così:
http://picasaweb.google.com/pennealragu ... bUYoniDYzk

Mi piace molto la tua cucina, di che marca è? Anch'io penso di prenderla bianca: stacca molto bene col parquet e rimane comunque discreta.

Di che essenza è il parquet?
il parquet è un doussié tradizionale 14mm. la cucina è una arclinea italia.
penne.2010