La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS CUCINA e Doussiè: laminato o laccato?Mono o bicolore?

#1
Dobbiamo scegliere la cucina ma i dubbi sono tanti....Il pavimento in cucina è un doussiè africa verniciato lucido (un tono medio). Abbiamo visto alcuni modelli ma I DUBBI SONO TANTI....A noi piace molto laccata lucida colore vaniglia o magnolia, ma come si può "spezzare" per non avere lo stesso colore sopra e sotto? Meglio un solo colore avendo il doussiè o lo si può abbinare con qualcosa cioè con le basi di un altro colore...ed avere poi 3 colori diversi in cucina (basi, pensili e doussiè a terra?!).Meglio il laminato (più resistente) o il laccato lucido (più belloe luminoso)?
HELP!!!!

#2
Ciao e benvenuta...
anch'io metterò il doussiè...e la mai cucina sarà in vetro nero...
non saprei...potresti farla chiara (lucida mi piace molto) magari con un top scuro per spezzare... :wink:

a proposito...siamo decisamente conpaesani!!! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Ciao!!!
Volevo un colore chiaro per avere più luce...la cucina si affaccia su un balcone garnde ma l'appartamento è al primo piano e quindi luce diretta non ne arriva....con quale colore potrei spezzare?!

ciao

#4
alla fine ho optato per il nero con il top in cristalite "allumina" (un grigio chiarissimo)...ma anch'io all'inizio volevo la cucina bianca: visto che non mi piaciono molto i 2 colori (tipo basi scure e pensili chiari) avrei optato per un bel top nero, che con gli elettrodomestici in acciaio (tu come li metteresti?) ci sta una meraviglia!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
magari intanto prova a fare un "cerca" qui sul forum...cucine chiare ce ne sono proprio tante...e forse puoi trovare qualcosa che ti piace oppure farti intanto un'idea :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
ehnnno penne...
la tua è bianca.
bianco, punto.
che poi diciamocelo..ammè tutte 'ste caxxo di definizioni fanno un po' ridere...
biancoghiaccio, bianconeve, bianchiccio, biancobianco ...
magnolia, vaniglia, pannachiaro, pannino, corda, beigiolino, pelled'uovo...
la cucina di sciluk sarà il famoso e mai dimenticato (grazie all'apposito thread che tanto mi ha divertita) sarà: pannaschifo! :D :D :D :D
o meglio valà...sarà una cucina panna. punto.

sicura di voler quel colore? molto anni '50, classica percarità...ma se poi mi ricaschi sul bicolore...sarà una mezza tristezza (magari panna e legno?! no dai dimmi di no ti preeeeego) 8)
panna monocromatica ma con l'anima: un piano addirittura tono su tono che si vada a mimetizzare nell'insieme, parete di fondo compresa.
dai dai dai

#9
Rananera.....concordo con te...ogni casa s'inventa il suo colore e lo battezza con un nome piuttosto che un altro! Ma andiamo oltre....il mio unico dilemma è cosa abbinare al doussiè che ho sul pavimento!?Solo per questo pensavo ad un colore neutro quale un "pannaschifo"!!!!!Cos'altro sennò...?!Un colore scuro....?!Non vorrei stare in cucina con la luce accesa anche di giorno!!!

#10
io conosco poco i legni...'sto doussiè in pratica come sarebbe???

non ti preoccupare troppo dei colori scuri...anche senza andare sul nero...che so...un bel verde bottiglia deciso...o un ancor meglio moka o meglio ancora cioccolato fondente percentuale non altissima diciamo un 65% (chè chiamarlo marrone ormai non è trendy)...
se lo farai lucido allargherà comunque la stanza con l'effetto specchio.
sulla luce invece....bhe se vivi al buio...non è che avere una cucina bianca t'illuminerà d'immenso... :twisted:

#11
Il doussiè è un legno che tende al rosso...quindi va evitare il marrone o cmq color legno per non avere l'effetto tinta su tinta tra il pavimento e le basi...!!!
Andrò alla ricerca di cucine verdebottiglie sui internet e sulle riviste dato che, sinceramente, ne ho viste ben poche!!!!
Un altra domanda....mi consigli laccato luciso o laminato lucido?!?!

#12
bho..
ho laccato lucido e ho avuto per 15 anni laminato opaco (vecchio, bianco, triste e bruttino)...
ovviamente ora voto per il laccato lucido...ma mi dicono che il laminato moderno non ha nulla da invidiare al laccato (manco il prezzo però..ormai costan quasi uguale)

#13
Non so se può esserti d'aiuto... io amo i colori scuri ma questa volta ho scelto diversamente... il mio parquet è di iroko quindi un po' meno rosso del tuo... ho scelto una cucina laccata lucida color panna (con precisione panna porcellana per la gioia di rananera)... il piano laminato marrone scuro... e le pareti le ho fatte ridipingere marrone scuro (solo 2 pareti : quella dove andranno le colonne e quella dove andrà l'altra parte di cucina)...

off topic per rananera: oggi ho riguardato per la quarta volta le foto della tua casa, mi piace molto.

#14
elisir...caxxo...il panna porcellana mi mancavaaaaaaaaaa :D :D :D
offtopic: grazieassai :wink:

#15
ciao Sciluk!
anche io ho lo stesso problema (anche se piu' generale perche' devo arredare completamente una zona giorno con angolo cottura) ed ho chiesto suggerimenti nel topic seguente:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40520

magari puoi trovare qualche spunto
A me piace molto l'amaranto o comunque una tonalità di rosso scuro laccato lucido per dare piu' luminosità all'ambiente che ne pensi? :?:
ciao a presto!
In Vino Veritas