La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavorare a casa

#1
Ciao, ho bisogno di un'informazione:
qualcuno di voi ha mai fatto quei lavori da casa che si trovano negli annunci di offerte di lavoro nei settimanali locali?
quelle aziende che ti mandano ad esempio delle biro da assemblare o delle cose da confezionare...loro ti mandano il materiale e tu a casa fai quello che c'è da fare e rispedisci...più fai più ti pagano!
Questo in teoria, nel senso che mi ha sempre incuriosito per un lavoro extra ma non mi sono mai fidata a farlo...
Qualcuno mi sa dare indicazioni? L'avete mai fatto? Sapete di qualcuno che l'ha fatto? Come funziona? Funziona??

Grazie
Nicole

#2
Io non li ho mai fatti ma ho sempre sentito che per ricevere il materiale bisogna mandare la cifra necessaria per la spedizione in francobolli.
E una cosa del genere mi sa tanto di bufala, a prescindere dal seguito.

#3
Guarda, io ho fatto richiesta di informazioni per uno di questi lavoretti e loro ti chiedono una cifra di 70€ solo per la prima spedizione come assicurazione, perchè dicono che anche tu potresti sparire con la loro merce...
anche io poi ho lasciato perdere, però in effetti se è una fregatura non ci perdi moltissimo...
ma visto che ci siete voi...prima magari chiedo a qualcuno che magari c'è già passato...
Nicole

#4
quest'estate incuriosita da un annuncio su uno di quei giornaletti gratuiti ho provato a chiedere info, c'era solo l'indirizzo di posta normale.

l'annuncio prometteva 50 cents x ogni indirizzo trascritto, trascritto come e su cosa non si sapeva (a mano, al pc, su etichette, su buste, in database...)

dopo 3 settimane mi mandano un foglio prestampato sempre senza indicazioni sullo svolgimento del lavoro dove chiedevano x avere il materiale iniziale 23 euro da versare su un c/c postale.

cestinato il tutto resto curiosa anche io di sapere se qualcuno ha investito piccole somme e ha ricavato miliardi :)

#5
Ciao a tutti, non avendo ricevuto grandi risposte (e per fortuna nessuna/o di voi sa di queste cose....) ho fatto una rapida ricerca su google e non mi è servito molto per trovare alcune cose! Vi metto qui sotto il link più completo che ho trovato, così anche voi saprete e magari evitiamo che altre persone ci caschino:

http://jennybenini.blogspot.com/2007/12 ... rnale.html

Per fortuna mi sono informata prima di fare la cavolata!!!
Ciao
Nicole

#6
biro da assemblare? indirizzi da trascrivere? ma siamo mica nel libro cuore!!!!!!

signore, al giorno d'oggi se volete arrotondare con lavoretti a casa dovere fare la cam girl. quello sì che è un lavoro :lol:
penne.2010