La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1696
stefania_b ha scritto:
ohara ha scritto:ieri sera sono andata a una festa di fidanzamento e avevano fatto
I CAZZUOPPOLI
mi sembra che si chiamino così
In pratica era la pasta della pizza morbida morbida, presa in un cucchiaio e messa a friggere.
Poi è stata baGNATA da un sughetto saporito ma semplice e parmiggiano.
Che delizia!
montanara! E' il nome ufficilae di questa delizia che a casa mia è un must di capodanno slurp!
ok vorrei sapere il sughetto di cos'è fatto grazie.

va servito come antipasto?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1697
semplice sugo al pomodoro con basilico (la fogliolina di basilico fresco le rende ottime).
Si vanno bene come antipasto.
The sisterhood of The Calf 40

#1698
stefania_b ha scritto:
ohara ha scritto:ieri sera sono andata a una festa di fidanzamento e avevano fatto
I CAZZUOPPOLI
mi sembra che si chiamino così
In pratica era la pasta della pizza morbida morbida, presa in un cucchiaio e messa a friggere.
Poi è stata baGNATA da un sughetto saporito ma semplice e parmiggiano.
Che delizia!
montanara! E' il nome ufficilae di questa delizia che a casa mia è un must di capodanno slurp!

la pasta della pizza fritta credo sia originaria di Napoli...le chiamano "chiacchere" (da non confondere con le bugie di carnevale)...

sono ottime sia con lo zucchero che salate...provatele con la Nutella!!...in una pizzeria napoletana del torinese le accompagnano a mozzarella di bufala, olive e pachini come antipasto

#1699
ehm! Napoletana a rapporto: la pasta della pizza fritta non sono le chiacchiere, ma le zeppole.
Le chiacchiere sono fatte di una pasta dolce :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#1701
ela78 ha scritto:arale.............. COMPLIMENTONI :shock: :shock: :shock:

ecco i cioccolatini non ho MAI provatoa farli...non saprei nepure da dove inizare :? :?


uinvidddddiaaaaaa....

bellissimi :P
Grazie :oops: nemmeno io avevo mai provato... poi mia cognata mi ha regalato il Cioccolè un paio di anni fa ed è stato amore! :)
adesso ci sono tantissime "copie" di questa macchinetta in giro, se qualcuno volesse cimentarsi. A me danno tanta soddisfazione (e anche a chi li mangia, di solito :lol: )
Immagine

#1702
Penny01 ha scritto:
arale ha scritto: che ne dite? ogni consiglio/suggerimento è ben accetto :mrgreen:
:shock: :shock: :D :D

ma che meraviglia! e quanti buoni devono essere!

... non hai proprio bisogno di consigli :wink: :D

Penny
grazie, ma mica è vero :wink:
su cookaround avevo trovato qualcuno che ha fatto i simil poket coffe... ma mica ho capito come fa a chiuderli con il liquido dentro... :roll:
vabbè.. ormai la produzione cioccolatini è chiusa,, stasera devo passare ai biscotti!!
Immagine

#1703
eldu ha scritto:che bei cioccolatini... anch'io non li ho mai fatti!!

per quanto riguarda le idee per i biscotti: se hai delle nocciole potresti fare i baci di dama... sono semplici da fare e fanno la loro porca figura! :lol:
Grazie :)
I baci di dama sono quelli con la crema in mezzo? se si devo evitare, perchè i biscotti li metterò tutti insieme in una bustina trasparente e non vorrei che la crema mi si spalmasse sulle pareti... (in ufficio siamo in clima tropicale :oops: )
Immagine

#1704
stefania_b ha scritto:
arale ha scritto:Grazie Stefania!!! son veramente belli, complimenti!
Gli alberelli verdi li hai fatti con il colorante?

In casa mi mancano tutte le spezie, però potrei procurarmeli domani... :roll: stasera provo a fare un'altra ricetta intanto (anche questa di cookaround :wink: ), speriamo bene :)
si sono tutti coloranti tranne quelli scuri che sono al cioccolato e quelli bianchi che sono con glassa semplice. A me piacciono di più non decorati :wink:
da mangiare solitamentente anche a me piacciono + non decorati, ma vuoi mettere l'effetto che fanno quelli decorati quando li regali? :wink:
lo scorso anno ho fatto quelli al burro con la spara biscotti, con la formina di alberello, ed ho avuto la malsana idea di mettere delle gocce di cioccolato a mo' di "palline" natalizie (un suicidio!!!!), però erano veramente belli :mrgreen:
Immagine

#1705
samantha.l ha scritto: sono bellissimi i cioccolatini sei davvero brava.

Io invece ho speso, appunto un botto per il liquore, fortuna che sistemo 7 persone perchè tra cacao, e alcool mi sono partiti 70€ :shock: aiuto, po ci aggiungo i biscotti e una confezioncina di prodotti presi a Gubbio, stasera inizio la produzione del liquore.
Grazie! gentilissima come al solito!
cavolo, hai speso veramente tanto... però infondo, son 10€ a persona...
io dovevo farne solo 3 bottigliette ed ho rinunciato...quest'anno devo cercare di risparmaire un po'...
Immagine

#1706
stefania_b ha scritto:piccolo momento di gloria: tutto l'ufficio mi fa i complimenti per i biscotti :D
Te li meriti :wink:
Immagine

#1707
eldu ha scritto:anch'io ho fatto il liquore al cioccolato, ma devo dire che la spesa più grossa non sono stati cacao e alcool, ma... le bottiglie! voi che bottiglie usate? dove le comprate?
io avevo tenuto da parte quelle dello spumante in versione mignon, ma i miei dovevano essere pernsierini, e li volevo portare insieme ad un sacchettino di biscotti...
Immagine

#1708
arale ha scritto:
stefania_b ha scritto:piccolo momento di gloria: tutto l'ufficio mi fa i complimenti per i biscotti :D
Te li meriti :wink:

:lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#1709
PESCHE GUSTOSE

prendere delle pesche sciroppate, scolarle e disporle in una pirofila con la parte del nocciolo verso l'alto.
mettere nel buco del nocciolo un pò di marmellata (io avevo quella di cranberries... secondo me ci stanno bene lievemente acidule, tipo ribes o more... fannoa nche contrasto cromatico :wink: ) poi mettere sopra alla marmellata un amaretto imbevuto di brandy, schiacciando leggermente.
versare un pochino di brandy anche sul fondo della pirofila. mettere in forno caldo fino a farle divenatre caldine.
servire con panna montata (meglio se fatta fresca in casa :wink: )

davvero buono... non pensavo. è piuttosto raffinato da vedere, è ben bilanciato come gusti, non è pesante neppure alla fine di una cena molto abbondante, si fa con roba che in casa non manca mai (almeno da me :lol: )
diventerà un mio must :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1710
stefania_b ha scritto:ehm! Napoletana a rapporto: la pasta della pizza fritta non sono le chiacchiere, ma le zeppole.
Le chiacchiere sono fatte di una pasta dolce :wink:
sarai anche Napoletana ma ti sbagli :D ...le zeppole sono un dolce tipico napoletano con una ricetta ben precisa....le chiacchere invece sono fatte con l'avanzo dell'impasto da pizza...e tutt'altra cosa, le zeppole nascono dolci mentre le chiacchere sia salate che dolci

anche la forma è diversa!

non bisogna confonderle con le chiacchere del nord...che si chiamano "bugie"...dolce fritto tipico del carnevale