La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano Cottura in vetroceramica o cristallo nero?

#1
mi hanno proposto un piano cottura Bosch in cristallo nero, ma visto il basso costo rispetto al piano cottura della stessa marca in vetroceramica mi domando se questo non sia dovuto alla bassa praticità di questa superficie in cristallo, qualcuno di voi lo possiede? si graffia facilmente? o cosa? Bosch e Siemens sono apparentemente identici ,solo alcune differenze estetiche


sto parlando di piani a gas anche se sto valutando l'acquisto di un piano a domino con almeno due piastre ad elettricità (non ad induzione)
mi piace il piano della A&G anche se costoso, gradirei pareri e consigli e magari esperienze di chi ha questi prodotti
grazie
Leonardo

#2
la vetroceramica è più pratica da pulire..il cristallo non viene mai pulito!!!..e si graffia pure
sono matta non ci fate caso...

#3
Sicuramente migliore la vetroceramica, più resistente sia agli urti che ai graffi ecc ecc.
Io ho un piano in vetroceramica ad induzione ed è praticissimo da pulire, un colpo di spugna e tutto brilla :)

#4
Io ho seguito il consiglio del venditore acquistando il piano cottura in vetroceramica ma a gas della Neff, per il momento mi trovo bene, non è macchiato o graffiato. (uso da ca. 1 anno e 1/2)
Immagine
Immagine