La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi cosa fareste?

#1
Ciao a tutti.. avrei un piccolo consiglio da chiederVi. Domenica mi hanno invitato a bere l'aperitivo in un locale dove lavora una mia ex amica.
Io e lei siamo cresciute insieme. Per me lei era tutto. Ero assolutamente dipendente da lei.. La ammiravo, la imitavo.. Ero gelosa di lei.. Insomma era più di una sorella per me. Fino all'età di 15/16 anni. (lei ne aveva 2 in + di me). Lei era già insieme al suo attuale marito (che ora è scappato lasciandola con due figli piccoli). Lui lavorava a Milano quindi veniva qui ogni tanto (in realtà perchè si diveritva con le altre ho scoperto poi..). Io e il mio boy la portavamo sempre con noi.. Tutti i giorni.. In qualsiasi posto. Una sera però le ho chiesto se potevo stare sola con il mio ragazzo e mi ha mandato un serie di sms con frasi del tipo Ti ho solo fatto comodo.. Mi hai usata.. Mi hai delusa.. Io ci sono rimasta malissimo.. E da li ho ocminciato ad allontanarmi. Una volta in un locale ha incontrato il mio ragazzo e ha iniziato a fare l'oca con lui.. Da li ho definitivamente deciso di chiudere la ns. amicizia.
Lei ha una situazione famigliare molto difficile. Ha due figli piccoli, ha 24 anni, vive con sua mamma perchè lui se ne è andato via.. Ho saputo che va in giro a fare la "facile" e la cosa mi ha sconvolto..
La mia domanda è.. Voi cosa fareste?? Insomma.. Da una parte provo un po' di pena per lei. Dall'altra mi ha deluso talmente tanto che vorrei non rivolgerle mai più la parola.. In ogni caso Domenica la devo vedere..

#3
ela78 ha scritto:io (ma io sono un caso patologico) non andrei all'aperitivo
assolutamente d'accordo

#4
io me ne fregherei, vai...divertiti...se hai deciso di chiudere ( e visto come si è comportata con il tuo lui ci sta!!!!!) ignorala, magari salutala, ma niente di più e datti all'alcool :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sii superiore, tanto ormai il tempo è passato e almeno che tu non voglia riallacciare i rapporti fatti i cavoli tuoi con i tuoi amici ed amen :twisted: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:io (ma io sono un caso patologico) non andrei all'aperitivo
assolutamente d'accordo
ma perchè dovrebbe privarsi di qualcosa lei??? Il mondo non è poi così grande capiterà che la riveda...non va all'aperitivo con lei, ma va all'aperitivo nel locale di lei, la cosa è un pò diversa :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
ma parliamo di una cosa successa quando avevano 16 - 18 anni.. magari nel frattempo, come dire, qualcosa è cambiato! no?

#7
Kalimeroxxx ha scritto:
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:io (ma io sono un caso patologico) non andrei all'aperitivo
assolutamente d'accordo
ma perchè dovrebbe privarsi di qualcosa lei??? Il mondo non è poi così grande capiterà che la riveda...non va all'aperitivo con lei, ma va all'aperitivo nel locale di lei, la cosa è un pò diversa :roll:
kali per come sono io ...ci starei MALISSIMO e non riuscirei a stare lì...

sono malata lo so 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
di getto mi viene da pensare che, in relazione all episodio di ocaggine, forse inconsciamente desiderava rovinare anche il tuo rapporto proprio perche siete sempre state cosi legate e nel bene e nel male pensava che fosse l unico modo per continuare ad essere "pari", equilibrate, unite
non e' una giustificazione
se le vuoi bene ed hai voglia di aiutarla, visto anche la giovane eta ha tutto il tempo per recuperare...fai il primo passo, questo sempre che tu senta che non potra farti del male...a prescindere
altrimenti vai, ignorala, e chissevistossevisto, fa parte del tuo passato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Le cose che ho raccontato poi sono solo alcune..
Ho scoperto non molto tempo fa che ancora parla di me.. andando a raccontare confidenze che le avevo fatto..
Lei si è rovinata con le sue mani.. Ha perso tutti. Ora non ha nessuno.. Amici neanche uno.. I ragazzi ogni tanto la cercano ma si sa per cosa..
Io le ho sempre detto di stare attenta.. Anche a suo marito.. Già all'epoca la picchiava.. La tradiva.. E lei ci ha fatto due figli.. :? Lui è sempre stato mantenuto dalla mamma di lei.. Non si sono mai comprati una casa.. mai andati in affitto.. Sempre con la mamma di lei.. Insomma una vita buttata se non fosse per i due figli che penso ami tantissimo (spero).
Mia mamma mi dice che sono cattiva.. Dovrei capire che ha molti problemi..

#10
ela78 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
mimmi ha scritto: assolutamente d'accordo
ma perchè dovrebbe privarsi di qualcosa lei??? Il mondo non è poi così grande capiterà che la riveda...non va all'aperitivo con lei, ma va all'aperitivo nel locale di lei, la cosa è un pò diversa :roll:
kali per come sono io ...ci starei MALISSIMO e non riuscirei a stare lì...

sono malata lo so 8)
no ela sei sensibile, ma vedi sono passati anni e bisogna andare avanti e affrontare i propri demoni grandi o piccoli che siano, :wink: magari anche levarsi una vile ignobile soddisfazione :twisted: ossia vedere che chi ti ha causato tanto male adesso è una persona un pò patetica, triste e che ha ricevuto delle vere mazzate dalla vita....certo goderne sarebbe troppo :roll: , ma una sorta di consolazione bieca per il tuo cuore ferito ci sta pure. :twisted: :twisted: ..poi onestamente a distanza di anni la ferita si deve rimarginare...io più di rabbia proverei pena... :roll:
e poi trovo il tutto catartico...verificare che si è pronti a girar pagina
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 18/12/07 13:29, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
A quando risale il tutto? Se è recente, e quindi stiamo parlando di persone adulte, allora fai bene a tenerla lontana, ma se si stratta di ragazzate mi sembra eccessivo dare tutto questo peso.. vai naturalmente all'aperetivo, e poi con lei fai quello che ti viene naturale...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#12
Ho paura che possa rovinare le cose belle che sono riuscita con fatica a portare avanti.. La mia storia d'amore.. Ora ho una casa tutta mia.. Un matrimonio in cantiere..

#13
Kalimeroxxx ha scritto:no ela sei sensibile, ma vedi sono passati anni e bisogna andare avanti e affrontare i propri demoni grandi o piccoli che siano, :wink: magari anche levarsi una vile ignobile soddisfazione :twisted: ossia vedere che chi ti ha causato tanto male adesso è una persona un pò patetica, triste e che ha ricevuto delle vere mazzate dalla vita....certo goderne sarebbe troppo :roll: , ma una sorta di consolazione bieca per il tuo cuore ferito ci sta pure. :twisted: :twisted: ..poi onestamente a distanmza di anni la ferita si deve rimarginare...io più di rabbia proverei pena... :roll:
e poi trovo il tutto catartico...verificare che si è pronti a girar pagina
ehm... nel 1998 litigai con la ragazza con la quale eravamo amiche dal 1981 (3^giorno di materna)....

se per caso la vedo, cambio strada
se in locale c'è lei, esco io

eppure a lei è andata sotto certi versi molto peggio che a me

eppure ci sto male e non riesco a vederla perchè vorrei parlarle, ma al tempos tesso non riesco a parlarleper orgoglio (è lei che mi ha scaricata)....

ripeto...sonos trana 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
Spenky ha scritto:Ho paura che possa rovinare le cose belle che sono riuscita con fatica a portare avanti.. La mia storia d'amore.. Ora ho una casa tutta mia.. Un matrimonio in cantiere..
perchè questa donna dovrebbe avere tutto questo potere su di te? Lasciarsi tutto alle spalle non vuol dire permetterle nuovamente di essere così presente nella tua vita...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#15
Spenky ha scritto:Ho paura che possa rovinare le cose belle che sono riuscita con fatica a portare avanti.. La mia storia d'amore.. Ora ho una casa tutta mia.. Un matrimonio in cantiere..
ahhhhh ho capito questa qui rientra nella categoria persone da tenere alla larga perchè viscide, bieche, meschine, manipolatrici, e mezze calzette :evil: :evil:
ok ragazza allora vai limitati ad un ciao e fine!!!! Poi continua la tua vita come se lei non esistesse, se ti chiama svicola, se si palesa ignorala, se la incontri salutala come saluteresti il tuo panettiere, ma con meno calore e tira avanti con la tua vita..... 8)


io credoc he ci siano persone che sono cmq e sempre causa di guai l'unico modo per evitare di dover risolvere situazioni spiacevoli è non permettere che entrino nella tua vita...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo