La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La Micro(mega)Camera

#1
Ovvero come far stare tutti i mobili in un minuscolo spazio vitale.
Di 368x318cm.
Vi risparmio il riepilogo delle vicissitudini che ci hanno condotto alla decisione di allestire la nostra camera da letto nella camera più piccola - comunque sono qui da qualche parte nel forum...

Ecco qui la piantina:
Immagine

verrà così:
Immagine

il letto sarà un ring Jesse in legno color teak come in foto, con contenitore, di soli 165x200 cm!
Immagine
la testiera ce la realizza il mobiliere su misura, sarà 170 p25 h105, con nicchia per sopperire alla mancanza dei comodini. Che ne dite?

l'armadio è tipo questo della SanGiacomo, ma con anta centrale tutta a fiori, senza riga, ante laterali laccato lucido bianco.
Immagine


Sono soddifatta perchè:
- avrò ben 50cm fra letto e armadio!!
- la porta si apre, e non è poco! non sarò costretta a cambiarla. :wink: :lol:

si lo so, sono felice con poco. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
come dire..
chi s'accontenta...gode e questa alla fine è la cosa più importante no?! 8)

(domanda folle, nel lato di parete alla dx della porta il letto non ci starebbe? anche attaccato alla finestra eh dico...lo avrei messo sicuramente lì)

#3
anche io lo avrei messo lì... volendo ci starebbe (strettino, ma tant'è), ma uno dei due dovrebbe dormire lato finestra/calorifero, non sarebbe molto confortevole.

Inoltre così ci avanza un angolino per un settimino, o un comò, o un servo muto... vedremo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
D'altronde, in camera da letto che ci devi fare?!? :roll: :roll: :roll:
:oops: :oops: :oops: ...per quello non serve tanto spazio.... 8)
Quoto Rana, anch'io metterei il letto a destra della porta (ci sarebbe stato bene uno scrigno)...
Cosa vedono i miei occhi :shock: :shock: :shock:
L'armadio che mi piaceva tanto, non preso perchè con il taglio (altezza 220) veniva uno sproposito!!!! :cry:
Mi puoi dire quanto l'hai pagato alla fine?!

ciao ciao :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Sil70 ha scritto: L'armadio che mi piaceva tanto, non preso perchè con il taglio (altezza 220) veniva uno sproposito!!!! :cry:
Mi puoi dire quanto l'hai pagato alla fine?!

ciao ciao :wink:
effettivamente è un po' costoso questo armadio... in particolare la spazzolatura del laccato lucido, che mi hanno spiegato sono in pochi ad eseguire su un pannello così grande, e che viene ripetuta per 5 mani di vernice.
Costerà 3700 euri compresa attrezzatura interna.
Se avessi fatto le due ante laccato opaco, sarebbe costato 1000 euro meno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
x il mio lungo 4 metri, con 2 cassettiere circa 3700...con il taglio a 220 quasi 5000 :shock: :shock: :shock: ...ho optato per qualcos'altro...ma mi piace così tanto!!! :cry: :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
io ioo ioooo ci dormo io abbracciata al caloriiiiferooooooo
(il problema finestra, con serramenti buoni, è irrilevante, ci ho dormito proprio sotto per anni, bellissimo)

#8
ANCHE IO SE FOSSI IN TE DORMIREI ATTACCATA AL CALORIFERO, MI SEMBRA SCOMODISSIMA LA SOLUZIONE CHE HAI SCELTO
scusa la maiuscola non era voluta
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
non è che sia così comodo il letto lato finestra, il passaggio letto-parete sarebbe strettissimo (40cm).
Quindi voi rinuncereste al settimino? alla possibilità di avere un servomuto per cambiarvi?
nella camera messa come dite voi non ci starebbe niente-niente altro...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
il calorifero di notte lo spegni, no?
io ho BEN 35 cm per passare ai piedi del letto. e ci passo alla grande. 8)

Re: La Micro(mega)Camera

#12
Federinik ha scritto:Ovvero come far stare tutti i mobili in un minuscolo spazio vitale.
Di 368x318cm.
Vi risparmio il riepilogo delle vicissitudini che ci hanno condotto alla decisione di allestire la nostra camera da letto nella camera più piccola - comunque sono qui da qualche parte nel forum...

Ecco qui la piantina:
Immagine

verrà così:
Immagine

il letto sarà un ring Jesse in legno color teak come in foto, con contenitore, di soli 165x200 cm!
Immagine
la testiera ce la realizza il mobiliere su misura, sarà 170 p25 h105, con nicchia per sopperire alla mancanza dei comodini. Che ne dite?

l'armadio è tipo questo della SanGiacomo, ma con anta centrale tutta a fiori, senza riga, ante laterali laccato lucido bianco.
Immagine


Sono soddifatta perchè:
- avrò ben 50cm fra letto e armadio!!
- la porta si apre, e non è poco! non sarò costretta a cambiarla. :wink: :lol:

si lo so, sono felice con poco. :lol:
belli i mobili che hai scelto.. :wink:
anche noi abbiamo la camera piccolisssima.. ma c'è entrato tutto.. quindi anch'io mi accontento!!! :lol:
la nostra è 430x290 cm.. con una anticamerina di 160x110 cm..
mi è entrato Letto+2 comodini.. armadio e armadio a muro nella nicchia dell'anticamera.. un buon compromesso al fatto che non c'è entrato il comò!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
boo ha scritto:il calorifero di notte lo spegni, no?
io ho BEN 35 cm per passare ai piedi del letto. e ci passo alla grande. 8)
MI CONFORTI!
Comunque la proposta al Mr non è piaciuta, peccato... io ero addirittura disposta a mettere il letto un po' di sbieco epr avere un po' di passaggio in + e fare la testiera di conseguenza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd