La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora, siamo appena tornati dal rivenditore di cui vi ho parlato. Diciamo che, vista la nostra "insistenza" ( ci siamo effettivamente impegnati tantissimo 8) ), ci ha "agevolato" eliminando altri 3.000 euro dal totale, facendoci però capire che questo è proprio il massimo che poteva farci, quindi ora siamo a 22.000 €. A quanto mi pare di capire dovrebbe essere un discreto prezzo per la composizione che abbiamo scelto... :)

Per quel che riguarda i cestoni, ho effettivamente scelto le mensole nella colonna alta angolare, perchè quella con i cestoni estraibili costava la bellezza di 2.500 euro in più! :shock: Comunque rimane sempre un bel mobile dispensa da 130 cm x 220 cm... Mentre per l'altro angolare, quello basso, ho fatto inserire i cestoni

Questione eldom e top: non è che ci fosse tutta questa differenza nello scegliere altre marche, ovviamente sempre prendendo modelli "particolari"... certo, magari potevamo eliminare il micro ad incasso, ma stranamente lo ha richiesto espressamente il mio lui, quindi perchè deluderlo :wink: Mentre la scelta del Corian è colpa mia, effettivamente il bianco omogeneo quasi satinato del piano mi fa impazzire :) poi con le colonne in laccato bianco, gli altri due lati in legno e gli accessori a filotop sembra legare davvero bene...

Per la spesa, beh, diciamo che non ricorreremo comunque a finanziamenti vari... abbiamo lavorato duramente ed aspettato 10 anni ( :o ) per sposarci proprio per avere la tranquillità di ristrutturare casa e scegliere l'arredamento che preferivamo senza troppe rinuncie... il fatto è che proprio non pensavamo costassero così tanto i mobili di cosiddetta "fascia altina"! :? Possiamo fortunatamente permetterci di spendere tutti questi soldini, è solo che li reputavo proprio tanti per dei "semplici mobili", tutto qui...

...comunque i vostri post mi stanno rassicurando al riguardo. La nostra cucina sarà inserita in un ambiente unico con living e zona giorno a vista su due livelli, quindi il fatto di essere piacevole alla vista, oltre che funzionale, non è certo da sottovalutare. Vuol dire che in questi giorni festivi ci rifletteremo un pò su e poi decideremo sul da farsi...

p.s. e pensare che il primo posto in cui siamo andati a vedere i mobili è stato l'Ikea! 8) (con tutto il massimo rispetto per i simpatici ed economici prodotti della marca scandinava... tra l'altro sono certa che, soprattutto tra gli accessori, qualcosa "made in Ikea" ci finirà sicuramente in casa nostra)

p.p.s. Qualsiasi altra opinione al riguardo è stragradita!

Grazie a tutti! :D

#17
valenne83 ha scritto:
cris_ga ha scritto:Credo che qualitativamente il maggior costo ci possa stare, ma il nome lo paghi, eccome!
.. però scusate, a me non sembra che di Varenna si paghi il nome (=la pubblicità).. sinceramente io prima di interessarmi all'argomento mobili, sta marca non l'avevo nemmeno mai sentita.
Forse di Scavolini sì: se chiedi ad uno qualsiasi qual'è la cucina italiana, ti risponderà Scavolini..
Se Varenna sì è invece fatta un nome che corrisponde a qualità (così come Valcucine o Dada) forse è perchè sono davvero di qualità...
Non metto in dubbio la qualità di Varenna, Valcucine o Dada. Ma il prezzo elevato, che è gistificato dall'elevato valore dei mobili, ricade anche sugli elettrodomestici. Questo non lo capisco proprio! Cos'è, una lavastoviglie Rex funziona meglio coperta da un'anta Varenna piuttosto che da una Gatto!?

#18
Ciao Barcobolo..
per mia esperienza ti posso solo consigliare di girare e girare tanto...
Anche io e il mio ragazzo ci siamo innamorati di una delle prime cucine che abbiamo visto (Doimo) e poi ne abbiamo trovate altre che ci piacevano di più e costavano anche euro 3000 di meno...
E pensare che all'inizio ero disperata perchè mi ero innamorata di qualcosa che potevo permettermi non del tutto!!!
Gira e fai preventivi più che puoi!
Si imparano tante cose, ti assicuro!

#19
Se ti piace e te la puoi permettere ...comprala , no ?!?
Al posto tuo magari darei un occhiata a varie alternative per quanto riguarda il resto degli ambienti, senza nulla togliere a poliform, ci sono tante altre aziende altrettanto belle e dello stesso livello con costi decisamente inferiori ( questo naturalmente vale anche x la cucina, ma quando scatta il colpo di fulmine ....)
Il corian è meraviglioso, soprattutto con gli eldom in filo top, e ancora di più con il lavello integrato al top nello stesso materiale, praticamente eterno.....
Skyline

#20
Ciao Barcobolo, io sono in attesa del preventivo per la Matrix. Volevo sapere se fino ad oggi sei veramente soddisfatta della spesa fatta visto che anche io dovrò sborsare una bella cifra. Volevo avere una conferma che Varenna equivalga non solo a marchio ma anche ad assoluta qualità. Grazie.

#21
davipz ha scritto: non solo a marchio ma anche ad assoluta qualità. Grazie.
Assoluta non sicuramente........ :wink:

#22
Tu sapresti orientarmi su qualche altra marca sullo stesso prezzo? Ne ho viste tante ma per esempio Schiffini, Valcucine ero almeno sui 35.000.... Salvarani è l'altra pari prezzo più o meno ma l'arredatore.........Varenna mi ha conquistato, poi le altre costano un pò meno ma mi sembrano anche da meno. Per citarne altre ho visto Scavolini, Ernestomeda, Cesar, Veneta, Copat, Modulnova. L'unica che pure mi piace è quest'ultima mod.sp29 però Varenna Matrix mi sembra abbia qualche rifinitura maggiore rispetto a quest'altre. Almeno questa è stata la mia impressione.

#23
p.s. e pensare che il primo posto in cui siamo andati a vedere i mobili è stato l'Ikea!


Siamo proprio uguali!!!! Partiti aanche noi dall'Ikea e finiti con cucina Varenna camera da letto e salotto Poliform (divani esclusi)...budget raddoppiato!!!! :D

#24
beh, se scrivi "budget raddoppiato" aggiungendo questo >> :D vuol dire che la cosa non è poi così drammatica e allora non farti mille pippe sul costo: compra, paga e goditi i bei acquisti!! :lol: as simple as that!! :wink:

PS: vale anche per "barcobolo" ovviamente

#25
boy_paradis ha scritto:beh, se scrivi "budget raddoppiato" aggiungendo questo >> :D vuol dire che la cosa non è poi così drammatica e allora non farti mille pippe sul costo: compra, paga e goditi i bei acquisti!! :lol: as simple as that!! :wink:

PS: vale anche per "barcobolo" ovviamente
Chissà perchè a me si dimezzano...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#26
Se scegli materiali come il corian non li scegli certo epr la loro durata, ma solo per un fattore estetico. Con quello che paghi il corian ci compri almeno una ventina di piani in laminato e ciascuno di essi dura di più di un piano in corian. E non tiratemi fuori la storia che il corian si può ripiallare perché l'operazione costerebbe praticamente quanto un piano in laminato nuovo.

Il miglior compromesso tra durata, prezzo ed estetica sono laminato e agglomerato di quarzo, la prima la scelta più economica, la secondo un po' più cara ma comunque anni luce più economica di un corian da 5 cm.

se vuoi risparmiare qualcosa la prima voce su cui intervenire è quella.

#27
Io ho già deciso per il piano in quarzo spessore 3 cm. E' una delle poche cose su cui sono sicuro e lo voglio liscio e lucido.