La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda per maschietti...rasoi elettrici

#1
Vorrei comprare un nuovo rasoio al maritino...lui ne ha uno vecchissiomo di quelli in linea (un vecchio braun), ma ho visto che ora ci sono solo quelli con le tre spirali (aiuto.... non sono esperta come vedete!)... vabbè insomma che mi consigliate di comprare? La maggior parte in giro sono philips... o devo andare in elettrodomestici?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Domanda per maschietti...rasoi elettrici

#3
alessia275 ha scritto:Vorrei comprare un nuovo rasoio al maritino...lui ne ha uno vecchissiomo di quelli in linea (un vecchio braun), ma ho visto che ora ci sono solo quelli con le tre spirali (aiuto.... non sono esperta come vedete!)... vabbè insomma che mi consigliate di comprare? La maggior parte in giro sono philips... o devo andare in elettrodomestici?
non usandone non ho esperienze dirette... ma per sentito dire tra amici, chi usa braun non cambierebbe marca, credo dipenda dal sistema di taglio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Domanda per maschietti...rasoi elettrici

#4
ccd ha scritto:
non usandone non ho esperienze dirette... ma per sentito dire tra amici, chi usa braun non cambierebbe marca, credo dipenda dal sistema di taglio...
Infatti anche mio padre ha un braun, anche quello degli anni del cuccù..., e dice che ha provato quelli con le tre spirali di cui sopra, ma non gli è piaciuto! Molta in decisione! Poi non è che costano proprio poco quindi mi dispiacrebbe sbagliare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
scheggia75 ha scritto:ciao, a me hanno regalato qualke annetto fa un Remington: uno spettacolo....alla faccia dei marki + blasonati! :wink:
bhè ma remington non è affatto una sottomarca, anzi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Ecco l'ipotesi Remington non l'avevo presa in considerazione....il maritino ha il rasoio che usa per i capelli di questa marca.... e lì va come un treno da una decina d'anni! Vado sul sito!
E invece opinioni sul funzionamento in linea o a spirale?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9
alessia275 ha scritto:Ecco l'ipotesi Remington non l'avevo presa in considerazione....il maritino ha il rasoio che usa per i capelli di questa marca.... e lì va come un treno da una decina d'anni! Vado sul sito!
E invece opinioni sul funzionamento in linea o a spirale?
mah...il mio ha le tre spirali...taglia bene e mi trovo bene.
OFF TOPIC: ho regalato una piastra per capelli della stessa marca (era dentro un cofanetto vellutato esternamente) alla mia ragazza lo scorso Natale....tutt'oggi è contenta 8)

#10
ccd ha scritto:
scheggia75 ha scritto:ciao, a me hanno regalato qualke annetto fa un Remington: uno spettacolo....alla faccia dei marki + blasonati! :wink:
bhè ma remington non è affatto una sottomarca, anzi...
forse mi sono espresso male....io intendevo - blasonato....o meglio.... - reclamizzato. :roll: pardon he he he

#11
scheggia75 ha scritto:
ccd ha scritto:
scheggia75 ha scritto:ciao, a me hanno regalato qualke annetto fa un Remington: uno spettacolo....alla faccia dei marki + blasonati! :wink:
bhè ma remington non è affatto una sottomarca, anzi...
forse mi sono espresso male....io intendevo - blasonato....o meglio.... - reclamizzato. :roll: pardon he he he
Qualche anno fa i "tre testine rotanti" erano usati con piacere da chi aveva la barba particolarmente dura, per me usarli era una pena e mi ritrovavo la faccia scorticata ogni volta. Allo stesso modo con una barba dura usare il mio Braun sarebbe stata solo una perdita di tempo.

Lo so che e' un brutto consiglio ma... meglio che chiedi al marito o ti mantieni sulla sua vecchia marca (se ci si era trovato bene): io, per un regalo del genere, indirizzerei la consorte almeno sulla marca

#12
stessa esperienza: passato da quello in linea alle tre testine e poi messo nel cassetto! Meglio restare su quello in linea

#13
Solo io ho avuto l'esperienza contraria???
Avevo un Braun in linea ma avevo difficoltà a tagliare la barba soprattutto sotto il mento e sul collo.
Ho provato una volta il 3 testine della Philips e non l'ho più lasciato....

A parte tutto, penso che la scelta sia effettivamente differente da barba a barba e quindi se si trova bene con quello in linea forse è meglio rimanere su quello.
Tippete

#14
Altroconsumo ha effettuato un Test fra alcuni modelli delle 4 marche di rasoi elettrici più diffusi, oggi in commercio.

BRAUN
PHILIPS
REMINGTON
PANASONIC

Dalla Prova risulta essere il migliore il BRAUN Pulsonic System 9595
mentre il migliore acquisto (rapporto Qualità/Prezzo) va a Philips HQ6695 e Braun cruZer2 2778 rispettivamente per la categoria testine rotanti e lamina.

il peggiore provato è il Remington R110 l'unico che lascia irritazioni sulla pelle.

In generale comunque che siano a testine Rotanti o a lamine dal test emerge per tutti una ottima qualità di rasatura.
Immagine