La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde combinato con forno tradizionale

#1
da tempo posseggo un forno combinato DeLonghi, capiente 45lt e funzionale, mi trovo bene. sto per acquistare un altro forno con le stesse caratteristiche ma che vorrei inserire in una colonna della cucina sta volta, per una cucina diversa. vorrei qualcuno mi desse opionini su forni microonde con funziona forno tradizionale di Bosch-siemens oppure A&G, ho letto pareri on line , qualcuno di voi hai un forno combinato microonde-tradizionale capiente almeno 30lt? come vi trovate? quale mi consigliate?

Leonardo

#2
ciao e benvenuto! ho visto che sei solo al 2° messaggio...
ti avverto che q.sto forum è una droga... non ne uscirai vivo :wink:

io ho il whirlpool 6° sesto che è combinato e mi trovo bene, scaldo con le microonde, friggo con il piatto crisp, ma faccio pizza e pane con la modalità tradizionale (col vantaggio che si riscalda molto più in fretta del forno tradizionale)

debora

#3
Ma combinato vuol dire che si può usare micro e grill insieme?? :roll: :roll:
Scusate me non l'ho ancora capito.... :oops:

#4
Nella nostra cucina abbiamo installato questo forno della siemens:

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... did-12.htm

Il forno è completo di tutto, un numero di possibili combinazioni di cottura veramente vasto. Bello e fatto bene. Non posso che esserne soddisfatto.

Ha una capacità di 42l che per alcuni versi può rappresentare un limite, ma per altri aspetti è un vantaggio: è molto più veloce a portarsi in temperatura e nel gestire la parte microonde (più compatto è, meglio è).

Per adesso comunque non abbiamo ancora riscontrato problemi legati alla sua capienza, anche cucinando per gli ospiti... ma è un questione. soggettiva.

Voto 9.

M.

esattamente quel forno compatto della siemens

#5
grazie delle risposte a tutti, e soprattutto a te, visto che possiedi il tipo di forno che avevo pensato di acquistare. ti trovi bene? la funzione combinato (cottura microonde e tradizionale assieme che io ho con delonghi ) tu la trovi nel tuo siemens?
ad esempio ho letto critiche sul prodotto analogo di AEG e pare che non scatti la funzione combinato fino a che non raggiuggenge una alta temperatura il che vuol dire a fine cottura !!!!
succede anche nel tuo?

hai altri elettrodomestici coordinati al forno siemens installati in cucina? tipo il piano cottura..
ultima cosa , perchè hai scelto il siemens HB86K570N E NON HB86E560N?
GRAZIE della tua pazienza

#6
La cottura combinata non mi pare presenti limitazioni particolari... ma non ha ancora avuto modo di provarlo in tutte le sue combinazioni (sono davvero tante). Per avere una panoramica completa dal sito che ti ho indicato puoi scaricare il manuale d'uso in italiano... capirai la sua complessità (è complesso, non complicato, a mio avviso).

In cucina ho anche il piano cottura della siemens e la lavastoviglie. Puoi anche vedere delle foto della mia cucina al link seguente http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 02&start=0

Abbiamo scelto il primo perchè si tratta di un vero e proprio forno con riscaldamento superiore ed inferiore, con inoltre 2 grill (grande e piccolo) e ovviamente il microonde. Il secondo da te citato non ha risc. sup. ed inf. ma solo sup. ..... comunque vado a memoria, potrei sbagliare. E' inoltre corredato di alcune funzioni aggiuntive vattelapesca che ora non ricordo assolutamente.... c'è comunque una differenza di prezzo del 30%.. ocio!


M.

#7
grazie davvero del messaggio. mi è molto utile vedere le foto della tua cucina, è simile alla mia composizione in colori se non altro.
grazie

#8
Anche io ho scelto quel siemens abbinato al gemello a vapore HB26D550... li ho provati in Gemrania, eccezzzzzzzionali entrambi

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine