La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1726
eldu ha scritto:
arale ha scritto: Grazie :)
I baci di dama sono quelli con la crema in mezzo? se si devo evitare, perchè i biscotti li metterò tutti insieme in una bustina trasparente e non vorrei che la crema mi si spalmasse sulle pareti... (in ufficio siamo in clima tropicale :oops: )
sì i baci di dama hanno la cremina al cioccolato dentro, ma la consistenza dipende da come la fai: se metti nutella si squaqquera a temperatura ambiente, se metti cioccolato fondente semplicemente scaldato a bagnomaria si solidifica bene, se fai un mix secondo me è perfetta, morbida al punto giusto!
comunque si possono tenere in frigo per sicurezza
eccoli:
Immagine
alla fine ho seguito il tuo consiglio per metà: ho fatto i biscotti alle nocciole e (se non finisco tardi) stasera li glasso... tanto ho tempo fino a che non finisce la seconda puntata delle casalinghe :wink:
Immagine

#1727
FINIITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Ecco il risultato delle mie fatiche...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Poi alle 23 ho sentito la cioccolata avanzata dai cioccolatini che mi diceva "dai! dai! usami!" e non ho resistito... ho dovuto cedere a qualche decorazione... anche se alla fine il sonno ha avuto la meglio :oops: e li ho lasciati mezzi "nature" e mezzi decorati. Vi piacciono? domani mattina (se riesco a svegliarmi :roll:) procedo all'impacchettamento con i cioccolatini :mrgreen:

E ora nanna finalmente!!
Immagine

#1729
C O M P L I M E N T I ! ! !
nn sai che invidia!!! :roll: io nn so ma se riuscirei a fare una cosa del genere! mi viene voglia di assaggiarli tutti!

#1730
arale ha scritto:
son contenta che ti sia venuto bene, anche perchè prima o po lo dovrò fare :wink:
io li finisco di preparare stasera, domani mattina conto di impacchettare e consegnare... mi dovrò alzare un po' prima però :roll:
Però credo che se li metti (freddi) in una scatola di latta, si conserveranno bene
il liquore finisco di imbottigliarlo oggi e sono appunto 7 bottiglie, nella pausa vi posto le foto perchè sono molto orgogliosa.

X I biscotti contavo di metterli in sacchettini trasparenti (sempre 7) perchè ci mancava solo che comprassi le scatoline ed ero stesa.

Ieri ho iniziato a farli sono stata sveglio fino all'1.00 per fare i primi con tutte le formine natalizie degli stampini (gusti: pinoli/mandorle - cocco-cioccolato- classico) stasera invece mi sa che li farò con la sparabiscotti che si fa molto prima, sono sfinita.

Stasera devo preparare anche l'arista all'arancio per la cenaq coi miei suoceri domani e pulire casa...credo che morirò prima :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1731
arale ha scritto:FINIITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Ecco il risultato delle mie fatiche...
[
Poi alle 23 ho sentito la cioccolata avanzata dai cioccolatini che mi diceva "dai! dai! usami!" e non ho resistito... ho dovuto cedere a qualche decorazione... anche se alla fine il sonno ha avuto la meglio :oops: e li ho lasciati mezzi "nature" e mezzi decorati. Vi piacciono? domani mattina (se riesco a svegliarmi :roll:) procedo all'impacchettamento con i cioccolatini :mrgreen:

E ora nanna finalmente!!
ma quanto ci hai messo a farne così tanti, io ho iniziato l'impasto alle 21.30 e all'1.00 ne avevo fatti la metà dei tuoi con le stesse formine :(


come hai fatto a fare le ali deglia ngeli bianche? bellissimi anche i pupazzi di neve quelli mi mancano invece.

Mi dai la tua ricetta.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1733
sam ti rispondo io su come ho decorato i miei: le parti bianche in glassa semplice (200 g di zucchero a velo e 3 cucchiai di acqua), quelle colorate con la glassa + colorante per alimenti. Quello al cioccolato con glassa al cioccolato (di cui devo cercare la ricetta). Nemmeno io ho trovato le formine a forma di pupazzo di neve :( Ah dimenticavo! Con l'impasto di 1 kg di farina mi son venuti fuori 200 biscotti circa.
The sisterhood of The Calf 40

#1734
stefania_b ha scritto:sam ti rispondo io su come ho decorato i miei: le parti bianche in glassa semplice (200 g di zucchero a velo e 3 cucchiai di acqua), quelle colorate con la glassa + colorante per alimenti. Quello al cioccolato con glassa al cioccolato (di cui devo cercare la ricetta). Nemmeno io ho trovato le formine a forma di pupazzo di neve :( Ah dimenticavo! Con l'impasto di 1 kg di farina mi son venuti fuori 200 biscotti circa.
Grazie Ste, io ieri ho fatto solo 300gr di farina, ma se preparo l'impastoin pausa pranzo, lo poso usare anche stasera?

ma la glassa si prepara a freddo? nel senso zucchero a vero e acqua freddi e poi li spargo sul biscotto prima di metterli in forno?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1735
samantha.l ha scritto:
stefania_b ha scritto:sam ti rispondo io su come ho decorato i miei: le parti bianche in glassa semplice (200 g di zucchero a velo e 3 cucchiai di acqua), quelle colorate con la glassa + colorante per alimenti. Quello al cioccolato con glassa al cioccolato (di cui devo cercare la ricetta). Nemmeno io ho trovato le formine a forma di pupazzo di neve :( Ah dimenticavo! Con l'impasto di 1 kg di farina mi son venuti fuori 200 biscotti circa.
Grazie Ste, io ieri ho fatto solo 300gr di farina, ma se preparo l'impastoin pausa pranzo, lo poso usare anche stasera?

ma la glassa si prepara a freddo? nel senso zucchero a vero e acqua freddi e poi li spargo sul biscotto prima di metterli in forno?

la ricetta che ho usato io prevede di far riposare l'impasto almeno 30 min in frigo: io ce l'ho lasciato per ore ed è andato benissimo. Credo che lo stesso si possa fare per tutti gli impasti tipo pasta frolla o similari.

Per la glassa si la lavorazione è a freddo. Ti conviene aggiungere l'acqua un po' alla volta. Io l'ho stesa con in pennello da cucina e per fare i disegni ho diluito un po' la glassa e ho usato la siringa da pasticcere.
The sisterhood of The Calf 40

#1736
stefania_b ha scritto:
samantha.l ha scritto:
stefania_b ha scritto:sam ti rispondo io su come ho decorato i miei: le parti bianche in glassa semplice (200 g di zucchero a velo e 3 cucchiai di acqua), quelle colorate con la glassa + colorante per alimenti. Quello al cioccolato con glassa al cioccolato (di cui devo cercare la ricetta). Nemmeno io ho trovato le formine a forma di pupazzo di neve :( Ah dimenticavo! Con l'impasto di 1 kg di farina mi son venuti fuori 200 biscotti circa.
Grazie Ste, io ieri ho fatto solo 300gr di farina, ma se preparo l'impastoin pausa pranzo, lo poso usare anche stasera?

ma la glassa si prepara a freddo? nel senso zucchero a vero e acqua freddi e poi li spargo sul biscotto prima di metterli in forno?

la ricetta che ho usato io prevede di far riposare l'impasto almeno 30 min in frigo: io ce l'ho lasciato per ore ed è andato benissimo. Credo che lo stesso si possa fare per tutti gli impasti tipo pasta frolla o similari.

Per la glassa si la lavorazione è a freddo. Ti conviene aggiungere l'acqua un po' alla volta. Io l'ho stesa con in pennello da cucina e per fare i disegni ho diluito un po' la glassa e ho usato la siringa da pasticcere.
ok Ste dimmi la tua ricetta dei biscotti ;)

Ma voi stendete la pasta direttamente nella teglia del forno e poi fate le formine o li stendete su un pioano e poi li mettete nella teglia, vi prego ditemi i vostri procedimenti o mille cose ancora da fere e non ho tempo :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1737
sam la ricetta è qualche post più su. Con l'impasto che ho fatto io conviene stendere un pezzo alla volta perchè è molto friabile. Io ho usato il tappetino di silicone (a propostito grazie per il suggerimento :wink: ) e ritagliato i biscotti sul tappetino per poi spostarli sulla teglia coperta da carta da forno.
The sisterhood of The Calf 40

#1738
stefania_b ha scritto:sam la ricetta è qualche post più su. Con l'impasto che ho fatto io conviene stendere un pezzo alla volta perchè è molto friabile. Io ho usato il tappetino di silicone (a propostito grazie per il suggerimento :wink: ) e ritagliato i biscotti sul tappetino per poi spostarli sulla teglia coperta da carta da forno.
è vero me li ricordo adesso, quelli con le spezie vero.

Anche io li stendo sul tappetino e poi li poso sulla teglia. io però uso il forno ventilato a 190° per 7 minuti per la cottura. mi sa che faccio il mega impastone da 1kg in pausa pranzo allora e poi stasere via con le infornate.

Ho trovato lo zucchero a velo colorato (verde e giallo, ma c'è anche blu e rosso) è aromatizzato, magari uso quello per la glassa colorata ;)

li stendete sottili o un pò grossi?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1739
le istruzioni del mio forno mi dicevano di cuocere i biscotti con il forno ventilato a 160° io ho usato il forno ventilato a 170° e sono venuti bene.
I primi li ho fatti sottili ed erano buoni ma un po' spessi sono più gustosi (alla fine li ho fatti alti circa mezzo cm).
Lo zucchero colorato è bello! Come dicevo qualche post fa, però, come gusto sono più buoni senza glassa infatti io le scatole le ho fatte miste: alcuni decorati e altri no.
The sisterhood of The Calf 40

#1740
Ciao a tutte/i!
Non voglio rovinare l'argomento di discussione biscottifero, ma ho bisogno di aiuto:
ieri ho comprato dei cavolini di Bruxelles, ma non ho la minima idea di come cucinarli! :(
Qualcuno mi aiuta? :D
Grazie mille!