La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1. Armadi alti 2,75? 2. aziende e progetti?

#1
Ciao ragazzi,
Sto cercando un'azienda che realizzi armadi battenti in questa altezza (2.75 mt)!!!!
Questo per evitare il taglio in altezza... stavolta non ci casco :lol: spero :roll:

Mi sareste di grande aiuto se mi indicaste poi anche
- il nome di qualche azienda in grado di fare armadio+ soppalco a costi decenti :oops: insomma per nemmeno 2, 15 mt + soppalco da 1mt spendere 6500 euro :roll: ...

- il nome di qualche falegname a Roma, che sappia lavorare il "moderno"... e sembrerebbero rari (in Mp).

Vi ringrazio, ci conto davvero!!

Re: 1. Armadi alti 2,75? 2. aziende e progetti?

#2
lavispachiara ha scritto:Ciao ragazzi,
Sto cercando un'azienda che realizzi armadi battenti in questa altezza (2.75 mt)!!!!
Questo per evitare il taglio in altezza... stavolta non ci casco :lol: spero :roll:

Mi sareste di grande aiuto se mi indicaste poi anche
- il nome di qualche azienda in grado di fare armadio+ soppalco a costi decenti :oops: insomma per nemmeno 2, 15 mt + soppalco da 1mt spendere 6500 euro :roll: ...

- il nome di qualche falegname a Roma, che sappia lavorare il "moderno"... e sembrerebbero rari (in Mp).

Vi ringrazio, ci conto davvero!!


aziende che producono quell' altezza la vedo, dura.
Dipende da che tipo di anta vuoi, per la maggiorazione dipende dalle aziende, ci sono aziende più flessibili che il fuori misura lo fanno pagare molto poco (dipende molto dal tipo di anta) e lo fanno anche dicretamente bene.

#4
Ciao conosco un azienda che lavora con diverse altezze anche con i fuori misura sia battente che scorrevole anche in laminato.
Prova a vedere FALMA ITALIA ( i tempi di attesa sono 60 giorni)
Angelo

#5
Caterpillar1 ha scritto:Ciao conosco un azienda che lavora con diverse altezze anche con i fuori misura sia battente che scorrevole anche in laminato.
Prova a vedere FALMA ITALIA ( i tempi di attesa sono 60 giorni)
La conosco, ma il rapporto qualità-prezzo non mi ha molto convinta.. :roll: :(

#6
Si hai ragione costa qualcosina in più ma ti permette di realizzare tutto. :(
Come qualità io li ho visti montati ,lavorano bene (sempre truciolo) :?
Angelo

#7
lavispachiara ha scritto:Grazie Ale!!
Un'anta liscia...

Possibile che non ci sia un'azienda che faccia di quell'altezza uno standard? :roll:

le misure dei mobili sono basate anche sulle altezze delle case di nuova costruzione che è di 270 cm (nuova per modo di dire ma sono parecchi anni ched l' edilizzia residenziale prevede quell' altezza).
Di conseguenza le altezze degli armadi si basano su queste altezze, quindi sicuramente inferiori di 270 (poi dipende da ogni azienda la mdeida è 260 ).
L' altezza superiore è 290.
Proprio per questo ci sono queste altezze.
Puoi trocvare l' azienda che lo produce ma la tua richiesta mi conferma ciò che diciamo.
Mi spiace.

#9
lavispachiara ha scritto:Verissimo :(
Sbagliatissimo :wink:

http://www.radicemobili.com/

Seleziona PRODOTTI-MULTIBOX-LISCIA-MISURE E FINITURE

Questa azienda, come potrai vedere produce di serie varie larghezze ed altezze tra cui il 275 che viene richiesto.

Io ho visto il prodotto dal vivo ed e' davvero di alta qualità sia costruttiva che estetica.
Pero' lo paghi, io ho un preventivo con prezzo di fabbricama credo che acquistato in negozio ci aggiriamo sui prezzi di LaFalegnami quindi immagino che pagando il "fuori misura" di una qualsiasi altra azienda di fascia media spendi la stessa cifra...

#11
marcota ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Verissimo :(
Sbagliatissimo :wink:

http://www.radicemobili.com/

Seleziona PRODOTTI-MULTIBOX-LISCIA-MISURE E FINITURE

Questa azienda, come potrai vedere produce di serie varie larghezze ed altezze tra cui il 275 che viene richiesto.

Io ho visto il prodotto dal vivo ed e' davvero di alta qualità sia costruttiva che estetica.
Pero' lo paghi, io ho un preventivo con prezzo di fabbricama credo che acquistato in negozio ci aggiriamo sui prezzi di LaFalegnami quindi immagino che pagando il "fuori misura" di una qualsiasi altra azienda di fascia media spendi la stessa cifra...

porcaccia la miseria sei andato a pescare prorpio radice e io mi sono dimenticato, che brutta figura :oops:
E' una rarità che producano con quell' altezza di serie. Buon per la vispa.

#13
lavispachiara ha scritto:Chiedo troppo se mi indicate anche un'azienda che realizza soppalchi ed armadi in modo un po' più artigianale? :oops:
Trovare una ditta che realizzi sia soppalchi che armadi mi sembra una richiesta "bizzarra" ma forse mi sbaglio.
Intendo dire: "mi sembrano due generi completamente diversi"

Ma forse tu hai in mente qualcosa di veramente particolare da realizzare, ad ogni modo Radice mi e' sembrata abbastanza "artigianale", sia come dimensioni di azienda che per la disponibilita' ad ascoltare le richieste personalizzate del cliente.
Es. non hanno avuto la minima perplessita' di fronte alla mia richieste di un colore e finitura particolari che ovviamente non avevano in catalogo

#14
Tisettanta fa armadi alti 287, forse un po'troppo...
Io ce l'ho, ha circa 7 anni e ha subito anche un trasloco, è ancora perfetto.