La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa pav e riv...ma non ho ancora gl infissi! info x € a mq

#1
venerdì mi consegnano tutte le piastrelle, pavimenti e rivestimenti e appena il pistrellista è in comodo fa la posa.
Il problema, secondo me, è che, essendo slittata la consegna delle persiane a gennaio :twisted: e quella delle finestre a febbraio-marzo :twisted: :twisted: io sono senza infissi :(
Non mi hanno nemmeno chiuso le aperture con un nilon, niente! :?
E' normale?? :roll:
é un problema se posano con tutte le finestre aperte, corrente etc....?!! :?:
a posa effettuata penso che dovrò chiudere almeno le aperture + critiche per evitare sporco e pioggia. Qualcuno mi ha detto che alla posa le correnti d'aria fanno male, non so è perchè si asciugano troppo velocemente le colle..bho!
sapete aiutarmi? come vi hanno posato le maattonelle?
Ultima modifica di tizianafranc il 19/12/07 16:52, modificato 1 volta in totale.
casinaincampagna
Immagine

#3
Ciao Tiziana, ecchime qui ... non ti preoccupare... anche se in tempi diversi (era verso i primi di ottobre se non erro e faceva ancora abbastanza caldo) anche a me hanno posato i pavimenti e i rivestimenti prima che montassero i serramenti.
Dato il periodo un pò più "gelato" mi verrebbe da consigliarti di creare dei telai di legno con il nylon affinchè non entri eventualmente la pioggia o la neve.
Dai, dai... vedrai che andrà tutto bene!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#4
grazie red. mi rincuora un po' questa cosa. pensavo che mi combinassero qualche guaio con le correnti.
nei giorni di festa prenderò martello e chiodi e farò qualche telaio per le aperture.
Ormai che mi hai dedicato tempo...approfitto per chiederti, se lo ricordi, i prezzi per la posa delle mattonelle e dei rivestimenti.
a me hanno chiesto (materiali esclusi che procurero io) 15 € al mq per i pavimenti e 20 € al mq per i rivestimenti, considerando che ho anche un pezzetto di bisazza nel bagno, ha detto che mi fa tutto a 20 €. il pistrellista ha la fama di saper montare il bisazza..quindi mi volgio fidare delle voci che ho sentito. il resto non so giudicare se è caro o no :roll:
casinaincampagna
Immagine

#6
redmatte ha scritto:Ciao Tiziana a riecchime! Il prezzo che ho avuto io per la posa è € 13,00 sia pavimenti che rivestiment e € 6,00 o € 8,00 (non ricordo) per la posa del battiscopa (stessa serie delle piastrelle).
Ciao!!!
caspita..rispetto al tuo, il mio è un po' caro....pensare che l'impresario mi ha detto di averci messo una buona parola! sul battiscopa..non ho avuto specifiche :roll:
casinaincampagna
Immagine

#7
Forse dipende dal fatto che le piastrelle le ho comprate da lui e so anche che dipende molto dalla zona e dal numero di piastrellisti presenti sul territorio.
Non badare i pochi euro in più... l'importante è che sia uno fidato e bravo.
Per quanto riguarda la buona parola messa dall'impresario.... anche il mio l'aveva messa con un altro piastrellista e mi sono resa conto che costava più di 3 € in più... la parola va pagata!!! :wink:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#8
redmatte ha scritto:Forse dipende dal fatto che le piastrelle le ho comprate da lui e so anche che dipende molto dalla zona e dal numero di piastrellisti presenti sul territorio.
Non badare i pochi euro in più... l'importante è che sia uno fidato e bravo.
Per quanto riguarda la buona parola messa dall'impresario.... anche il mio l'aveva messa con un altro piastrellista e mi sono resa conto che costava più di 3 € in più... la parola va pagata!!! :wink:
speriamo di aver trovato una persona onesta!! :x
del resto mi sento anche un po' obbligata a scegliere questo piastrellista perchè è disponibile subito, è del posto e sa montare bisazza. e io non ho certo il tempo di andare giorni interi alla ricerca di un piastrellista che mi assicuri di saper montare bisazza.
incrociamo le dita! grazie :wink:
casinaincampagna
Immagine

#11
da me i pavimenti sono stati posati 3 settimane fa e mancavano gli infissi esterni...a detta del pistrellista il problema riguarda la posa di quelle a parete (cucina e bagno)...e meglio avere gli infissi...in mancanza di essi si può optare per il telo di nylon....il problema è l'umidità o pioggia e neve....il freddo c'è sia con infissi che senza

#12
zippo_1981 ha scritto:da me i pavimenti sono stati posati 3 settimane fa e mancavano gli infissi esterni...a detta del pistrellista il problema riguarda la posa di quelle a parete (cucina e bagno)...e meglio avere gli infissi...in mancanza di essi si può optare per il telo di nylon....il problema è l'umidità o pioggia e neve....il freddo c'è sia con infissi che senza
è vero, i problemi sono acqua e neve....comunque dopo le ferie almeno le persiane me le montano, quindo nei giorni di attesa mi arrangerò in qualche modo. quello che mi preoccupa di + è che per montare pavimenti e mosaico devono montare anche la vasca idro...e quella un po' mi preoccupa lasciarla lì senza porte nè finestre :?
casinaincampagna
Immagine

#13
paura dei ladri?...sei proprietaria del terreno e gestisci i lavori o il proprietario è un'impresa?

la nostra è l'ultima di 6 palazzine...l'anno scorso stavano ultimando i lavori di una di esse...c'era già tutto...alcuni proprietari avevano già messo degli elettrodomestici....sono andati a rubare le cadaie e a uno la lavastoviglie :shock: ....chi aveva fatto l'atto se le preso in quel posto...per gli altri ci rimetteva la ditta immobiliare!

#14
zippo_1981 ha scritto:paura dei ladri?...sei proprietaria del terreno e gestisci i lavori o il proprietario è un'impresa?

la nostra è l'ultima di 6 palazzine...l'anno scorso stavano ultimando i lavori di una di esse...c'era già tutto...alcuni proprietari avevano già messo degli elettrodomestici....sono andati a rubare le cadaie e a uno la lavastoviglie :shock: ....chi aveva fatto l'atto se le preso in quel posto...per gli altri ci rimetteva la ditta immobiliare!
non solo dei ladri...ma anche del freddo..non so se il ghiaccio può fare qualche danno all'idro :roll:
il terreno è del fidanzato..davanti alla casa ci abita. però è recintato tutto solo con la plastica aracione, quella da cantiere. ci entriamo solo noi e gli operai..ma sai, di notte, a tagliare un pezzo di plastica e ad entrare non ci vuole mica tanto :?
quando è attaccata al muro...non credo che mi possano fregare la vasca così facilmente..ma finchè è inballata dentro casa..non so.
ci metterò un cane da guardia :lol:
casinaincampagna
Immagine

#15
il freddo non so se possa fare danni alla vasca...dipende da quanto tempo passa prima che ti mettano gli infissi....prova a chiedere a chi ti ha venduto la vasca...

per i ladri....sui cantieri si portano via anche le pale e i martelli!!! una vasca idromassaggio se la possono anche prendere...se è incassata è più difficile...devono spaccare e fanno rumore...