La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale tipologia di frigo? --> marca Gorenje affidabile?

#1
Ciao,
ho circa 85 cm di spazio per il frigo (a sinistra ho una porta finestra e a destra una finestra) e vorrei mettere un frigo un po' particolare:

- una prima idea è stata quella di metterlo rosso (SMEG) ma visto il costo, la scarsa capacita..insomma è stato scartato... ovviamente se esistessero altri frighi rossi sarei molto interessata!

- una seconda idea è quella di mettere un frigo side by side (cioè diviso verticalmente in frigo e freezer) però non deve essere molto grande (max 85 cm)

- altrimenti mi suggerite qualche frigo a doppia porta che sia bello da vedere? Insomma che sia un po' particolare, sicuramente non bianco, al massimo color acciaio


Tenete presente che è in bella vista a cavallo tra la zona cucina e la zona giorno (che sono cmq unite in un'unico open space) e che il resto della cucina è rossa e bianca laccata lucida con isola al centro (sull'isola c'è il piano cottura e la cappa arredo da isola in acciaio)

Scatenatevi!
Ultima modifica di nisyna il 21/12/07 12:08, modificato 1 volta in totale.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#2
side by side da 85cm dubito che lo trovi...e se lo trovi ti starebbe troppo giusto...considerando che se devi aprire le porte un pò sfori

di frigoriferi rossi c'è ne uno bello della REX...living collection...in due altezze...182 o 201 cm...i modelli sono RNB38351Z (quello alto) e RNB34351Z (quello basso)

non è un rosso accesso ma mattone...sembra metallizzato...l'ho visto esposto da unieuro e veniva sulle 850 euro (il basso) ma su internet lo trovi sulle 750 ed è detraibile perchè classe A+


altrimenti i samsung non sono male...ho letto anche sul forum diversi pareri positivi...ho acquistato il samsung RL44QCIS...una bella bestia...da euronics il prezzo era di 1249 euro...l'ho preso su newprice a 828 euro spedito e sfrutto la detrazione fiscale...alla fine lo pago 660 euro!!

#3
zippo_1981 ha scritto:side by side da 85cm dubito che lo trovi...e se lo trovi ti starebbe troppo giusto...considerando che se devi aprire le porte un pò sfori
85 cm sono già netti, cioè ho calcolato l'ingombro delle porte e la possibilità di aprirle al massimo e mi rimangono 85 cm liberi.
zippo_1981 ha scritto:di frigoriferi rossi c'è ne uno bello della REX...living collection...in due altezze...182 o 201 cm...i modelli sono RNB38351Z (quello alto) e RNB34351Z (quello basso)

non è un rosso accesso ma mattone...sembra metallizzato...l'ho visto esposto da unieuro e veniva sulle 850 euro (il basso) ma su internet lo trovi sulle 750 ed è detraibile perchè classe A+
intendi questo:
Immagine
diciamo che la cucina è rosso cina laccato, quindi forse questo colore non sta troppo bene, cmq lo vado a vedere all'unieuro, sperando che ci sia. come prezzo sarebbe ottimo!

zippo_1981 ha scritto:altrimenti i samsung non sono male...ho letto anche sul forum diversi pareri positivi...ho acquistato il samsung RL44QCIS...una bella bestia...da euronics il prezzo era di 1249 euro...l'ho preso su newprice a 828 euro spedito e sfrutto la detrazione fiscale...alla fine lo pago 660 euro!!
sarebbe questo:
Immagine
in effetti mi piace parecchio e se non trovo niente di rosso potrebbe essere una buona idea!

grazie!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#4
ho visto un side by side samsung ...è 85,5 cm ed è uno dei più piccoli...gli altri hanno misure standard attorno ai 90 cm

anche a me piacevano ma ho dovuto scartarli per problemi di spazio :(


il rex e il samsung sono proprio quelli...il rex è un rosso mattone....non accesso...il mio vicino l'ha preso ma ha la cucina metà wengè e metà laccato panna....se la tua è laccata rossa...mmmmh

gli smeg colorati sono una favola....ma quanto costano? :shock: ho visto esposto quello con la bandiera dell'inghilterra...spettacolo per una tavernetta :lol:

sembra una mini minor :lol:

#7
come largezza sarebbe perfetta, è un bel frigorifero grosso e abbastanza costoso (su internet 1150 € circa) ma non è rosso e non è side-by-side ... a quesl punto piuttosto ne prendo uno color alluminio di dimensioni standard e speno un po' meno!
Non è la dimensione ampia che cerco ma la particolarità! Grazie per il suggerimento cmq!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

Altro Samsung

#8
Io ho visto dal fornitore del mio mobiliere la nuova linea di Samsung, semibombata ed in diversi colori; avevo cercato sul sito ma era cosi' nuovo che non l'avevano ancora pubblicato.
La larghezza e' 60cm e la porta e' bombata solo sui lati, mentre sopra e sotto il taglio e netto, e' un combinato ed in expo avevano l'arancione, il grigio ed uno nero con disegnato sopra un simbolo giapponese o cinese.
Il maniglione e' davvero ampio e comodo, inox.
Mi sembra che fosse in classe A+

Sugli SMEG, piu' li vedo e piu' sono scettico: esteticamente sono belli, sono il primo ad ammetterlo ma tecnicamente non valgono molto e li paghi uno sproposito, allora piuttosto comprerei Korting/Gorenje, stesso prodotto di Smeg ma costa qualche centinaio di euro in meno ed ha ben 5 anni di garanzia

Re: Altro Samsung

#9
marcota ha scritto:Sugli SMEG, piu' li vedo e piu' sono scettico: esteticamente sono belli, sono il primo ad ammetterlo ma tecnicamente non valgono molto e li paghi uno sproposito, allora piuttosto comprerei Korting/Gorenje, stesso prodotto di Smeg ma costa qualche centinaio di euro in meno ed ha ben 5 anni di garanzia
MITICO!
Immagine
Questo frigo mi piace tantissimo, il colore è perfetto e il prezzo anche (su internet si trovo sui 750 euro circa + spedizione)...grazie mille marcota!

Sai per caso se ci sono dei rivenditori in Piemonte?

Qualcuno ha il frigo di marca Gorenje? Come vi trovate?
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

Gorenje ha....

#10
...esattamente le stesse caratteristiche di Smeg (e se confronti le schede tecniche te ne accorgerai).
Gorenje produce nel vero senso della parola i frigoriferi per la smeg per cui cambiano solo dei piccoli particolari come la scritta esterna, le maniglie.
Pure alcuni colori sono identici.
Da quello che ho ricavato io sono dei buoni apparecchi, onesti e ben funzionanti anche se non eccellenti.
Ma, d'altra parte, se cerchi qualcosa in stile retro' non hai alternative sul mercato e comunque costa molto meno di Smeg.
Fuori non sono male ma se li apri capisci che le plastiche usate sono di aspetto "economico" rispetto ad altri apparecchi.
Per avere i rivenditori devi chiamare il numero verde che trovi sul sito (e' lo stesso sia per korting che per Gorenje): a me hanno indicato la catena mediaWorld ed in effetti li ho trovati, diversi modelli e colori. Pero' non tutti i punti vendita li trattano (mi avevano avvisato gia' al telefono in quali andare)
Di che zona del piemonte sei? se al confine con la lombardia ti posso consigliare di andare al MW di Gallarate o a quello di Rescaldina, non sarebbero poi cosi' scomodi e ci arrivi in autostrada...
Il prezzo che hai visto su internet e' molto basso, assicurati che sia il combinato della foto e non quello con il piccolo freezer sopra.
Al MW il modello della foto mi sembra che costasse intorno a 1100€

#11
a me questi frigoriferi "old style" piaciono molto ma si fa fatica a trovarli no frost e magari in classe A+...
Il citato Samsung della serei RL 38-41-44 da questo punto di vista è imbattibile bellissimo con disegno moderno ed essenziale e si compra (specie on line) ad ottimi prezzi, decisamente infeiori alle somme richieste per i frigoriferi "old style" ed "low tech"

#13
cucina con calma...ma tieni conto che se vuoi usufrire dell'eco incentivo governativo che ti permette di detrarre il 20% fino a 200€ su un frigo in classe A+ o superiore devi concludere l'acquisto entro il 31/12 di quest'anno... :wink: :wink: :wink:

#14
stefanonet ha scritto:cucina con calma...ma tieni conto che se vuoi usufrire dell'eco incentivo governativo che ti permette di detrarre il 20% fino a 200€ su un frigo in classe A+ o superiore devi concludere l'acquisto entro il 31/12 di quest'anno... :wink: :wink: :wink:
Sembra ormai sicuro che questi incentivi vengano prorogati con la nuova finanziaria :D