La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
silbhe ha scritto:non è proprio così, pero'....penso che l'amicizia non sia dovuta, ma vada coltivata. certo che ci sono rimasta male ma dopo il primo sgarbo, il secondo, il terzo...beh, inizi a vedere le cose sotto altra ottica.
anche secondo me un'amicizia va coltivata.
secondo me non devi giustificare il fatto che non parteciperai con il fatto che hai un impegno o altro.
se non ti senti, io le direi serenamente che non ti senti di partecipare al suo matrimonio, senza dare spiegazioni ulteriori, chi vuol capire capisce.
Oppure, spiegherei i motivi. Ma trovare una scusa, no.
Se ti senti di farlo, ok il telegramma...ma solo se ti senti.

se ti tempesta di telefonate per sapere....dille più chiaramente che puoi che non ci vuoi andare. Assicurati di essere chiara, nel modo che preferisci. Dopodichè, ignorala....
se insiste anche quando le dici che non ci vuoi andare.....beh, ha qualche problema che le lascerei affrontare in altro modo.

Io per una cosa simile (ma un pò più "mirata"...non sto a raccontarvi perchè andrei OT), ho rifiutato di fare da testimone a un matrimonio di una che è stata una mia amica amica per tutti gli anni dell'università.
Ma non le ho trovato scuse per non andare.
Le ho solo detto che non mi sembrava il caso.
L'ha capito, e non ci sentiamo più.
Sarò cinica....ma il mio tempo libero è poco, e lo voglio trascorrere con persone con cui valga la pena di trascorrerlo....un rapporto "così così", non mi va di investirci energie (sapendo di essere l'unica delle due a farlo).
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#32
Alma ha scritto:Chiarita la questione napoletano-banfese :lol:
secondo te come mai questa tipa insiste tanto??? :roll:
eh infatti..
la stessa domanda , identica.

come mai dopo questo comportamento da cozzàla
( come atteggiamento universale, non regionale o locale)
insiste a oltranza?
probabilmente perchè tu rappresenti qualcosa per lei.

Una collega, un pezzo del mosaico della sua vita che vuole sia al suo posto a dispetto tuo, una specie di risarcimento per quello che non ha fatto per te?

tu chiedile"Perchè vuoi che venga?" senza rancore..
lì crollerà tutto il suo bel ragionamento perfettino.

#33
opy74 ha scritto:
silbhe ha scritto:non è proprio così, pero'....penso che l'amicizia non sia dovuta, ma vada coltivata. certo che ci sono rimasta male ma dopo il primo sgarbo, il secondo, il terzo...beh, inizi a vedere le cose sotto altra ottica.
anche secondo me un'amicizia va coltivata.
secondo me non devi giustificare il fatto che non parteciperai con il fatto che hai un impegno o altro.
se non ti senti, io le direi serenamente che non ti senti di partecipare al suo matrimonio, senza dare spiegazioni ulteriori, chi vuol capire capisce.
Oppure, spiegherei i motivi. Ma trovare una scusa, no.
Se ti senti di farlo, ok il telegramma...ma solo se ti senti.

se ti tempesta di telefonate per sapere....dille più chiaramente che puoi che non ci vuoi andare. Assicurati di essere chiara, nel modo che preferisci. Dopodichè, ignorala....
se insiste anche quando le dici che non ci vuoi andare.....beh, ha qualche problema che le lascerei affrontare in altro modo.

Io per una cosa simile (ma un pò più "mirata"...non sto a raccontarvi perchè andrei OT), ho rifiutato di fare da testimone a un matrimonio di una che è stata una mia amica amica per tutti gli anni dell'università.
Ma non le ho trovato scuse per non andare.
Le ho solo detto che non mi sembrava il caso.
L'ha capito, e non ci sentiamo più.
Sarò cinica....ma il mio tempo libero è poco, e lo voglio trascorrere con persone con cui valga la pena di trascorrerlo....un rapporto "così così", non mi va di investirci energie (sapendo di essere l'unica delle due a farlo).
La pensiamo alla stessa maniera. Sono alla ricerca di qualità, non di quantità.
Cara agostina, non è un comportamento da cozzala (i cozzali spesso sono buoni d'animo), ma da stronxa. Credo che tu abbia colto alla grande il perchè della sua insistenza. Credo che sia in cerca di un modo per risarcirmi. Rouge, concordo con te, avrei dovuto dirle telefonicamente: No, grazie, non è il caso.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#34
Un risarcimento, una seconda possibilità è percorribile nel caso lei ti avesse chiamato prima e si fosse presa mezz'ora per chiarire, chiedere scusa, riparare.
Nel casotto di quel giorno avrà a malapena tempo di salutarti.
Pura ipocrisia, se pensa di essersi messa a posto con la sua coscienza.

#35
agostina ha scritto:Un risarcimento, una seconda possibilità è percorribile nel caso lei ti avesse chiamato prima e si fosse presa mezz'ora per chiarire, chiedere scusa, riparare.
Nel casotto di quel giorno avrà a malapena tempo di salutarti.
Pura ipocrisia, se pensa di essersi messa a posto con la sua coscienza.
infatti. e dopo come si è comportata non mi sento di: chiedere un giorno di ferie proprio nel periodo di Natale; farmi 50 km per andare nel suo paese; lambiccarmi la testa per comprarmi un vestito da cerimonia; spendere soldi per un regalo che non è sentito.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#36
silbhe ha scritto:
agostina ha scritto:Un risarcimento, una seconda possibilità è percorribile nel caso lei ti avesse chiamato prima e si fosse presa mezz'ora per chiarire, chiedere scusa, riparare.
Nel casotto di quel giorno avrà a malapena tempo di salutarti.
Pura ipocrisia, se pensa di essersi messa a posto con la sua coscienza.
infatti. e dopo come si è comportata non mi sento di: chiedere un giorno di ferie proprio nel periodo di Natale; farmi 50 km per andare nel suo paese; lambiccarmi la testa per comprarmi un vestito da cerimonia; spendere soldi per un regalo che non è sentito.
io farei un biglietto con un frase del tipo " ti auguro di trovare serenità" ossia fare pace col cervello, da allegare a una pianta ..sai l'indirizzo vecchio o nuovo?
speriamo almeno di questa possa prendersi cura.

#37
agostina ha scritto:
silbhe ha scritto:
agostina ha scritto:Un risarcimento, una seconda possibilità è percorribile nel caso lei ti avesse chiamato prima e si fosse presa mezz'ora per chiarire, chiedere scusa, riparare.
Nel casotto di quel giorno avrà a malapena tempo di salutarti.
Pura ipocrisia, se pensa di essersi messa a posto con la sua coscienza.
infatti. e dopo come si è comportata non mi sento di: chiedere un giorno di ferie proprio nel periodo di Natale; farmi 50 km per andare nel suo paese; lambiccarmi la testa per comprarmi un vestito da cerimonia; spendere soldi per un regalo che non è sentito.
io farei un biglietto con un frase del tipo " ti auguro di trovare serenità" ossia fare pace col cervello, da allegare a una pianta ..sai l'indirizzo vecchio o nuovo?
speriamo almeno di questa possa prendersi cura.
ottima idea. Magari potrei augurarle di comportarsi in futuro in modo "meno cozzalo" :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#38
AGGIORNAMENTO
seguendo i vs consigli, ho risposto all'ennesima chiamata.
lei al posto di scusarsi 8visto che le avevo scritto il motivo del mio atteggiamento) ha detto che altra gente che non ha avuto l'invito l'ha chiamata (ma come fai a chiamare se uno non ti ha invitata, boh...) e che facevo parte di un gruppo altamente selezionato. Che il favore non fatto era solo frutto del fatto che lei è stata molto indaffarata. al che le ho fatto notare che le avevo scritto sms , telefonato (mi aveva detto che il favore me lo faceva) ma lei nada, per cui come adesso che di sicuro è ancora piu' impegnata di novembre ha avuto il tempo di chiamarmi avrebbe dovuto farlo anche allora.
Visto che insisteva ( e con fare arrogante) le ho detto che è questione di sensibilità e che magari il suo atteggiamento, tenuto da me, forse non le avrebbe dato fastidio, ma io ci son rimasta male. Lì ha capitolato e ha chiuso.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#39
silbhe ha scritto:AGGIORNAMENTO
seguendo i vs consigli, ho risposto all'ennesima chiamata.
lei al posto di scusarsi 8visto che le avevo scritto il motivo del mio atteggiamento) ha detto che altra gente che non ha avuto l'invito l'ha chiamata (ma come fai a chiamare se uno non ti ha invitata, boh...) e che facevo parte di un gruppo altamente selezionato. Che il favore non fatto era solo frutto del fatto che lei è stata molto indaffarata. al che le ho fatto notare che le avevo scritto sms , telefonato (mi aveva detto che il favore me lo faceva) ma lei nada, per cui come adesso che di sicuro è ancora piu' impegnata di novembre ha avuto il tempo di chiamarmi avrebbe dovuto farlo anche allora.
Visto che insisteva ( e con fare arrogante) le ho detto che è questione di sensibilità e che magari il suo atteggiamento, tenuto da me, forse non le avrebbe dato fastidio, ma io ci son rimasta male. Lì ha capitolato e ha chiuso.
Che personaggio!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#40
realexa ha scritto:
silbhe ha scritto:AGGIORNAMENTO
seguendo i vs consigli, ho risposto all'ennesima chiamata.
lei al posto di scusarsi 8visto che le avevo scritto il motivo del mio atteggiamento) ha detto che altra gente che non ha avuto l'invito l'ha chiamata (ma come fai a chiamare se uno non ti ha invitata, boh...) e che facevo parte di un gruppo altamente selezionato. Che il favore non fatto era solo frutto del fatto che lei è stata molto indaffarata. al che le ho fatto notare che le avevo scritto sms , telefonato (mi aveva detto che il favore me lo faceva) ma lei nada, per cui come adesso che di sicuro è ancora piu' impegnata di novembre ha avuto il tempo di chiamarmi avrebbe dovuto farlo anche allora.
Visto che insisteva ( e con fare arrogante) le ho detto che è questione di sensibilità e che magari il suo atteggiamento, tenuto da me, forse non le avrebbe dato fastidio, ma io ci son rimasta male. Lì ha capitolato e ha chiuso.
Che personaggio!
altro che telegramma, real
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#41
realexa ha scritto:
silbhe ha scritto:AGGIORNAMENTO
seguendo i vs consigli, ho risposto all'ennesima chiamata.
lei al posto di scusarsi 8visto che le avevo scritto il motivo del mio atteggiamento) ha detto che altra gente che non ha avuto l'invito l'ha chiamata (ma come fai a chiamare se uno non ti ha invitata, boh...) e che facevo parte di un gruppo altamente selezionato. Che il favore non fatto era solo frutto del fatto che lei è stata molto indaffarata. al che le ho fatto notare che le avevo scritto sms , telefonato (mi aveva detto che il favore me lo faceva) ma lei nada, per cui come adesso che di sicuro è ancora piu' impegnata di novembre ha avuto il tempo di chiamarmi avrebbe dovuto farlo anche allora.
Visto che insisteva ( e con fare arrogante) le ho detto che è questione di sensibilità e che magari il suo atteggiamento, tenuto da me, forse non le avrebbe dato fastidio, ma io ci son rimasta male. Lì ha capitolato e ha chiuso.
Che personaggio!
altro che telegramma, real
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#42
rananera ha scritto:pesssima l'idea delle spiegazioni via sms...
mettersi al suo livello è stato il tuo unico errore.
giusta e comprensibile la tua scelta...
puoi ancora rimediare...
telefonale, dille, senza spiegazioni, che non potrai esser presente, augurale ogni bene e, se vuoi fare l'elegante (io lo farei, costa poco), mandale un telegramma il giorno del matrimonio con una bella frasetta ad effetto.
lei così si sentirà un po' merxa e tu avrai ottenuto il tuo scopo: non vederla e non esser costretta a farle nessun regalo :twisted:

p.s. in che senso "l'esame all'amico"?
No,un attimo... ma quando non si partecipa ad un matrimonio, non si fa cmq il regalo?? voglio dire, il regalo non credo sia legato alla partecipazione... io lancio il sasso.

#43
lavispachiara ha scritto:
rananera ha scritto:pesssima l'idea delle spiegazioni via sms...
mettersi al suo livello è stato il tuo unico errore.
giusta e comprensibile la tua scelta...
puoi ancora rimediare...
telefonale, dille, senza spiegazioni, che non potrai esser presente, augurale ogni bene e, se vuoi fare l'elegante (io lo farei, costa poco), mandale un telegramma il giorno del matrimonio con una bella frasetta ad effetto.
lei così si sentirà un po' merxa e tu avrai ottenuto il tuo scopo: non vederla e non esser costretta a farle nessun regalo :twisted:

p.s. in che senso "l'esame all'amico"?
No,un attimo... ma quando non si partecipa ad un matrimonio, non si fa cmq il regalo?? voglio dire, il regalo non credo sia legato alla partecipazione... io lancio il sasso.
niente affatto!

se si è impossibilitati ad andare ma si desidera farlo, si fa.
se non si desidera andare per altri motivi (vedi questo caso) non si è obbligati a farlo.
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#44
ahh
ma allora sei una persona altamente selezionata, la casta, à la page..
e dillo prima.. :)

continuo a pensare che ti voglia per motivi che adesso ti sfuggono...
prova a pensare all'ambiente di lavoro, la schiera di conoscenze comuni..
lo smacco di dover dire " L'ho invitata ma non è venuta"..
tutte implicazioni che con la vostra ex amicizia non c'entrano unca.
questa insistenza ha un perchè, temo poco nobile.

#45
silbhe ha scritto:
realexa ha scritto:
silbhe ha scritto:AGGIORNAMENTO
seguendo i vs consigli, ho risposto all'ennesima chiamata.
lei al posto di scusarsi 8visto che le avevo scritto il motivo del mio atteggiamento) ha detto che altra gente che non ha avuto l'invito l'ha chiamata (ma come fai a chiamare se uno non ti ha invitata, boh...) e che facevo parte di un gruppo altamente selezionato. Che il favore non fatto era solo frutto del fatto che lei è stata molto indaffarata. al che le ho fatto notare che le avevo scritto sms , telefonato (mi aveva detto che il favore me lo faceva) ma lei nada, per cui come adesso che di sicuro è ancora piu' impegnata di novembre ha avuto il tempo di chiamarmi avrebbe dovuto farlo anche allora.
Visto che insisteva ( e con fare arrogante) le ho detto che è questione di sensibilità e che magari il suo atteggiamento, tenuto da me, forse non le avrebbe dato fastidio, ma io ci son rimasta male. Lì ha capitolato e ha chiuso.
Che personaggio!
altro che telegramma, real
beh, :? se è arrogante,... :twisted: E' la cosa che detesto nelle persone,in genere lo diventano per necessità.