La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASSAFORTE IN CASA

#1
Vorrei mettere una piccola cassaforte nella mia nuova casa....non vorrei metterla incassata in un muro esterno coperta da un quadro mi sembra troppo scontato, e i muri interni non sono abbastanza spessi per una cassaforte.... come posso fare?

Che mi dite di una di quelle casseforti da appoggio che vanno fissate ad un piano? A me sembrano meno sicure delle altre, voi che dite???

#2
Ne fanno una che entra nella parete come fosse una porta scrigno... Non ho idea però dei costi....

#4
un posto sicuro......dietro qualcosa che scorrera' per coprire la cassaforte....dietro a un armadio con anta a muro scorrevole........dietro il pannello della scarpiera.......dietro qualcosa insomma :D

#5
...la cassaforte meglio sia in un posto scontato e magari con una chiusura a prova di bomba (si fa per dire)...almeno i ladri la trovano subito e il resto del tempo lo perdono per tentare di aprirla...altrimenti il tempo lo passano distruggendoti casa nel tentativo di trovarla...questa è la mia esperienza... :cry:

#6
Concordo con silvia.... meglio un posto facile da trovare ma una buona istallazione.

E soprattutto... lasciate qualcosa in giro... anche solo una catenina di poco valore o un anello... meglio che si prendono qualcosa e non distruggono il resto.... anche se non dovrebbe essere cosi'! :x :x

#7
domovoy ha scritto:Concordo con silvia.... meglio un posto facile da trovare ma una buona istallazione.

E soprattutto... lasciate qualcosa in giro... anche solo una catenina di poco valore o un anello... meglio che si prendono qualcosa e non distruggono il resto.... anche se non dovrebbe essere cosi'! :x :x
concordo... io mi sono trovata la casa sottosopra..... e non hanno trovato nulla perchè ancora non avevo portato oro ecc...

#9
non concordo sul discorso di comprarla , fargliela vedere e magari ti spaccano tutto il muro per portarla via (come fanno dei supermercati)...non è una regola che ogni casa abbia una cassaforte.........
concordo sul fatto di lasciare in giro qualcosina per non farti fare i dispetti....quello si ma la cassaforte se posso la imbosco

#12
credo che per istallare sta roba devi avere da nascondere almeno un patrimonio pari a quello del berlusca.....senno non vale la spesa :shock:

Re: CASSAFORTE IN CASA

#13
MANU ha scritto:Vorrei mettere una piccola cassaforte nella mia nuova casa....non vorrei metterla incassata in un muro esterno coperta da un quadro mi sembra troppo scontato, e i muri interni non sono abbastanza spessi per una cassaforte.... come posso fare?

Che mi dite di una di quelle casseforti da appoggio che vanno fissate ad un piano? A me sembrano meno sicure delle altre, voi che dite???
Non so che dirti... io in casa non ho mai nulla di prezioso, tant'è che non ho nemmeno messo l'allarme o le sbarre alle finestre o la cassaforte...

Per quanto riguarda il discorso sicurezza è presto detto: la camera da letto avrà (nel senso che ancora non lo è, ma lo sarà presto) la porta rinforzata, una "cosina che mi fa sentire un po' più sicuro" (non si può dire cosa... ma basta guardare le foto ed è intuibile cosa sia :P), e telefono... Se sento rumori mi barrico in camera, chiamo la polizia e mi apposto....

Comunque, la cosa più preziosa che ho in casa è il letto, ma non credo che se lo porterebbero via :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: CASSAFORTE IN CASA

#14
cyberjack ha scritto: Comunque, la cosa più preziosa che ho in casa è il letto, ma non credo che se lo porterebbero via :lol:
emh....a myriam76 i ladri hanno smontato quasi tutti i mobili.... :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: CASSAFORTE IN CASA

#15
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto: Comunque, la cosa più preziosa che ho in casa è il letto, ma non credo che se lo porterebbero via :lol:
emh....a myriam76 i ladri hanno smontato quasi tutti i mobili.... :?
:lol: :lol: e al massimo vado a dormire sul divano :D :D
Scherzi a parte, problemi per i ladri non me ne sono mai fatti....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe