La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SILOMA vs. ARREX

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, mi trovo nella (angosciante) fase di scelta della cucina, e mi occorreva un consiglio. :D

Mi hanno fatto due preventivi, uguali per componenti (la cucina è 1.34 x 1.80 con elettrodomestici Ariston escluso il frigo, lavandino in fraganite, top e ante in laminato ecc)
Uno è per il modello Alba della SILOMA (3.800 euro) e uno per il modello Ginger della ARREX (4.300 euro).

Vista la non enorme differenza di prezzo, volevo capire se c'erano delle differenze qualitative, e se sì quali e quanto rilevanti.
Voi cosa mi consigliate?
Please help me !
Grazie
Paola

PS Per quel che vale, il negozio Siloma è sotto casa, l'altro fuori città...

#2
Visto che non ti ha risposto nessuno lo faccio io :D ... anche se...purtroppo non conosco le cucine SILOMA!
:oops:
Però ho una Ginger della Arrex, la vedi nell'album in firma anche se non è nella sua versione definitiva... ho avuto qualche problemino di montaggio e il laminato evidentemente non è super robusto visto che devono cambiarmi il top per uno "sbecchetto" ...però... a me piace molto!
I sistemi di chiusura rallentati funzionano bene ed è capiente

Me la guardo e riguardo e son proprio contenta!
8)
Spero di averti aiutato in qualche modo.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
Hella ha scritto:Visto che non ti ha risposto nessuno lo faccio io :D ... anche se...purtroppo non conosco le cucine SILOMA!
:oops:
Però ho una Ginger della Arrex, la vedi nell'album in firma anche se non è nella sua versione definitiva... ho avuto qualche problemino di montaggio e il laminato evidentemente non è super robusto visto che devono cambiarmi il top per uno "sbecchetto" ...però... a me piace molto!
I sistemi di chiusura rallentati funzionano bene ed è capiente

Me la guardo e riguardo e son proprio contenta!
8)
Spero di averti aiutato in qualche modo.

Hella, intanto complimenti per la casa, mi piacciono molto le vostre scelte.

Poi volevo dire che ho appena saputo che è arrivato il nostro preventivo per la Ginger ...sono davvero emozionata perchè penso proprio che lo accetteremo!!!
La nostra dovrebbe essere con le basi in rovere grigio e i pensili color crema.

Sono contenta che ti trovi bene, spero che anche noi non avremo problemi. Ma il top che si è sbeccato e che ti devono sostiture di che materiale è?
Immagine



Immagine

#4
Innanzitutto grazie 1000 di aver risposto !

In effetti, so che la Arrex è più nota come casa, e spulciando questo forum direi che il responso è abbastanza positivo. Volevo però cercare di capire se le due marche si assestavano su un range di qualità simile. Anche perchè nel caso della Siloma me la procurerebbe un'amica, quindi le farei pure un favore. Ma possibile che la venda / conosca solo lei 'sta marca strana? :shock:
Grazie ancora e ciao a tutti

#5
IL top è in laminato, il difetto era nella giunzione dei due piani. A dire il vero io me losarei tenuto perchè l'avevo già fatto sostituire una volta (non mi piaceva il colore bianco panna, quello nelle foto!!!! :evil: ) ma il tipo delle cucine ha detto che era un difetto di fabbrica e quindi alè, via il piano per la seconda volta!
Appena passa questo momento turbinante di trasloco-pulizie-festedinatale, faccio qualche foto a tutta la casa: ci sono un bel po' di novità! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
non ho esperienza (ne diretta ne indiretta) di nessuna delle due...
però parlando con un mobiliere mi diceva che siloma non è male per la fascia economica in cui si colloca...

#7
Grazie 1000 Atomik!
Per disperazione mi son messa a fare spionaggio industriale :) e ho scoperto che questa ditta fabbrica anche le cucine Antares, così dopo Natale vado a farmi un giretto da un rivenditore a vederle un po' meglio: col venditore sul collo non si riesce mai a guardare niente con calma (non che io capisca alcunchè di cerniere o fermacassetti...ma va beh...)

Intanto ne approfitto per fare a tutti tanti Auguri (e in bocca al lupo per il top)!!

#8
polimar44 ha scritto:Grazie 1000 Atomik!
Per disperazione mi son messa a fare spionaggio industriale :) e ho scoperto che questa ditta fabbrica anche le cucine Antares, così dopo Natale vado a farmi un giretto da un rivenditore a vederle un po' meglio: col venditore sul collo non si riesce mai a guardare niente con calma (non che io capisca alcunchè di cerniere o fermacassetti...ma va beh...)

Intanto ne approfitto per fare a tutti tanti Auguri (e in bocca al lupo per il top)!!
si si infatti... c'è stata una recente fusione tra Siloma e Antares (non so quanto recente), ma anche di quest'ultima ho sentito parlare bene...
Auguri anche a te! :)

#9
La fascia è economica, il gruppo è quello di Antares. Ma io non avrei grandi dubbi andri sulla + sicura Arrex. Siloma non c'ha neanche il sito internet!

#10
ale241 ha scritto:La fascia è economica, il gruppo è quello di Antares. Ma io non avrei grandi dubbi andri sulla + sicura Arrex. Siloma non c'ha neanche il sito internet!
me n'ero accorta infatti, ma credo che il sito sia unificato con Antares