La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno urgentissimo di voi...

#1
Mi è arrivata la libreria,sono soddisfatto,ma guardandola mi è sembrata troppo aperta e vorrei chiudere qualche altro scompartimento con altre antine bianche laccate lucide...voi cosa mi consigliate???
Non molte solo alcune...quali potrei chiudere???
Io pensavo a dei ripiani qua e là in modo da avere qualcosa di sfalsato e asimmetrico....ad esempio pensavo di chiudere nella prima colonna a sinistra il quinto e il sesto dall'alto,della seconda colonna da sinistra il terzo e il quarto dall'alto,della seconda colonna da destra solo il secondo dall'alto e poi della prima colonna da destra il terzo e il quarto dall'alto.
Questa è la libreria (clicate sulle foto per ingrandirle):
....aiutatemi che sto impazzando con sta cosa pechè devo dare una risposta al mobiliere prima di Natale....grazie a tutti.

[img][img]http://immagini.p2pforum.it/out.php/t266168_roma07002.jpg[/img][/img]

[img][img]http://immagini.p2pforum.it/out.php/t266167_roma07001.jpg[/img][/img]

#2
la mia opinione è che se chiudi qualche parte sembrerà disordinata. A me piace molto così
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
è bella così....capisco poco quel cubotto chiuso lì in basso verso il centro...probabilmente, semmai, leverei quello :?
per il resto...amo i libri, han bisogno d'aria, di polvere, di luce per vivere davvero :wink:

#4
Anzi aprirei le ante che hai chiuso in alto. Se proprio ti serve spazio contenitivo, allora chiudi dal cubotto centrale tutto verso destra riempiendo ache le mensole di sotto. Praticamente avresti una zona uniforme tutta chiusa ed il resto aperto. Non avevo notato la parte chiusa sopra e dell'ultimo cubotto a destra. Non mi piace così. E' troppo disordinata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
Il cubotto in mezzo è stata un'idea di mia moglie per fare una sorta di bar porta bottiglie...ma quindi voi mi consigliate di lasciarla così...non chiudere neanche qualche scomparto magari sulle sinistra che è proprio tutta vuota???

#6
Eh ma infatti il mio intento era di farla un pò asimmetrica e non tutta lineare...solo che non sapevo bene neanch'io come fare...adesso mi affido a voi perchè sono assalito dai dubbi....

#7
che tristezza...il bar come nelle librerie anni '60!!!! :D :D :D
mo' te la tieni così..
mezza asimettrica e mezza no...
per punizione ecco.
:twisted:

#11
Secondo me l'idea di renderla asimmetrica non è proprio malvagia.... io gli mettere un altro cubotto sulla sinistra in alto anzi sposterei quello che hai già messo di un gradino più su e l'altro lo metterei sulla seconda colonna partendo da sinistra tutto in alto (in modo da formare una diagonale tra i tre cubotti).
Le libreria a vista sono bellissime ma raccolgono tanta ma tanta di quella polvere che alla fine tua moglie potrebbe maledire il giorno in cui ha deciso di avere una libreria a vista... anche perchè solitamente in ogni casa, la dove si vede uno spazietto vuoto, si ha la tendenza a metterci qualcosa ed alla fine diventerete schiavi della polvere che senza pietà si poserà sulle varie cianfrusaglie.... già vi vedo col piumino dalla mattina alla sera a spolverare..... :wink:
Altra considerazione importantissima è che negli spazi chiusi, puoi imboscare l'impossibile.... non so quanto sia grande la tua casa ma uno spazietto in più chiuso... secondo me non guasta mai... :oops: :lol: 8)

#14
zippo_1981 ha scritto:prima di chiudere altre parti la riempirei di libri e aggeggi vari e poi valuterei
Sono d'accordo. Se puoi giungerle in un secondo momento, xché farlo di corsa ora?
Decidi in seguito, dopo averla riempita, in base all'estetica o alla necessità di spazio :wink:

#15
bravisssimi.
fatti fare un paio di ante, così, a caso.
una qquadrata e una no...
le tieni lì (alla luce mi raccomando sennò poi saran comuqneu diverse)...riempi oer bene e poi...la abbatt..ehm oooopssss...valuterai se usare le antine in più o no :wink: