La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che dite di questa composizione?(alternative a fondo pagina)

#1
Urgono consigli e critiche :D
Che dite di questa composizione?
Immagine

da sx:
base da 60 lavastoviglie
base da 90 lavello con due ante. base da 45 con cassetti
base da 90 con due cestoni estraibili
base da 90 con due ante
mezza colonna forno da 60 con cestone estraibile
colonna da 60 con dispensa

Il frigo a libera installazione sulla parete dove c'è la porta.
Lavello in fragranite a due vasche uguali
Il pc a 5 fuochi in fragranite.
Cappa d'arredo classica.

Modello Gioiosa dell'Arredo3, colore castagno (io la volevo rossa e wengè, ma al moroso - che cucina e quindi ha voce in capitolo - gli sembrava troppo scura :( )

E sulla qualità della cucina sapete dirmi qualcosa? Possiamo stare tranquilli?
Ultima modifica di manuciao il 20/12/07 15:53, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#2
la composizione mi piace
sulla qualità non ti so dire...fai una ricerca usando la funzione cerca e con pazienza leggi qualche post... trovi sicuramente qualcosa...
con cosa hai fatto il disegno?

#3
il forno vicino al frigo non lo metterei (il frigo vicino a fonti di calore non va tanto bene)...e messo così stona un pò....ma il frigo nel disegno è incassato mentre nella descrizione parli di libera installazione...

metterei il forno sotto il piano cottura rinunciando ai due cestoni...al posto del forno due cestoni (allungheresti anche il piano di lavoro che così è un pò scarso) e sopra un pensile della stessa misura degli altri

:wink:

#4
La composizione non è male. Esteticamente forse preferirei una colonna intera anzichè la mezza colonna forno.
L'unica "pecca" che vedo è la vetrinetta ai lati della zona fuochi... rischi di avere i vetri sempre bisunti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
zippo_1981 ha scritto:il forno vicino al frigo non lo metterei (il frigo vicino a fonti di calore non va tanto bene)...e messo così stona un pò....ma il frigo nel disegno è incassato mentre nella descrizione parli di libera installazione...

metterei il forno sotto il piano cottura rinunciando ai due cestoni...al posto del forno due cestoni (allungheresti anche il piano di lavoro che così è un pò scarso) e sopra un pensile della stessa misura degli altri

:wink:
La colonna del disegno non è il frigo ad incasso, anche se lo sembra, ma una colonna dispensa a due ante (purtroppo nel programma che ho usato riuscivo ad inserire solo una colonna fatta così). Quindi il forno non è vicino al frigo.
Esteticamente anche a me piace di più il forno sotto il pc , ma abbiamo pensato che con il microonde porto comunque via lo stesso spazio al piano di lavoro, e quindi forse era più funzionale fare la mezza colonna, sopra alla quale metteremmo il microonde (non ad incasso perchè per noi costa decisamente troppo :? ) recuperando così i 90 cm di spazio contenitivo sotto il pc.

:wink:
Immagine

#7
ooook vaaaa benee :)

dal disegno sembrava proprio un frigo!...allora problema risolto! se sopra ci metti il microonde allora ritiro tutto :lol:

i microonde da incasso sono un salasso ....che rima!....mi avevano chiesto 800 euro per un modello di fascia media :shock:

#8
marzia ha scritto: con cosa hai fatto il disegno?
L'ho fatto con la versione dimostrativa di Mobilia. Poi ho un pò sistemato l'immagine, tipo la cappa e qualche dettaglio che con la versione limitata non riuscivo a fare. :wink:
Immagine

#10
marzia ha scritto:quindi l'hai fatta con la versione a pagamento?
No, no, al contrario! Ho scaricato la demo e basta.
Fatta la composizione, (che con la demo non si può salvare :evil: ) ho visualizzato la prospettiva e giocato un pò con le varie visualizzazioni. Poi ho salvato l'immagine del desktop e con paint ho sistemato le piccole cose (cancellato contorno e modificato certi particolari).
Immagine

#11
Non riesco a vedere l'immagine... per il momento dico che forno e frigo vicini non sono assolutamente un problema se il forno ha una buona ventilazione tangenziale.

:wink:
Immagine

commenti qui

#12
Momo ha scritto:Non riesco a vedere l'immagine... per il momento dico che forno e frigo vicini non sono assolutamente un problema se il forno ha una buona ventilazione tangenziale.

:wink:
E' sparita pure a me :shock:

Credo che adesso si veda
Immagine
Immagine

Re: Che dite di questa composizione?

#13
manuciao ha scritto:Urgono consigli e critiche :D
Che dite di questa composizione?
Immagine

da sx:
base da 60 lavastoviglie
base da 90 lavello con due ante. base da 45 con cassetti
base da 90 con due cestoni estraibili
base da 90 con due ante
mezza colonna forno da 60 con cestone estraibile
colonna da 60 con dispensa

Il frigo a libera installazione sulla parete dove c'è la porta.
Lavello in fragranite a due vasche uguali
Il pc a 5 fuochi in fragranite.
Cappa d'arredo classica.

Modello Gioiosa dell'Arredo3, colore castagno (io la volevo rossa e wengè, ma al moroso - che cucina e quindi ha voce in capitolo - gli sembrava troppo scura :( )

E sulla qualità della cucina sapete dirmi qualcosa? Possiamo stare tranquilli?
Io farei queste modifiche:
La lavastoviglie la inserirei sulla dx del lavello
Al posto della lavastoviglie inserirei il modulo da 45 cm con cassetti trasformandolo in un anta ( ok il piano d'appoggio alla sx del lavello ma meglio averlo un pochino più piccolo e abbondare quindi di piano tra il lavello e il pc stesso )
Avendo appena suggerito di eliminare la cassettiera da 45 cm inserirei i cassetti al posto del cestone sotto il piano cottura , trasformando quindi quella base in una da 90 con 2 cassetti e un cestone , hai lo stesso volume di prima ma ti inchini di meno e inserisci le posate in un unico cassetto, ci risparmi qualcosa, e ti inchini di meno , eventualmente, così facendo le vetrinette puoi spostarle ad inizio e fine composizione, in modo da distanziarle dal piano cottura e inzozzarle meno , come ti han già suggerito.
Approvo la mezza colonna forno per poggiarsi sopra il microonde.
Sfato anche io il mito della colonna forno e colonna frigo incompatibili affiancate ( anche se ho visto non è il tuo caso ) , basta che il forno abbia la ventilazione tangenziale e non si presentano assolutamente inconvenienti.
Spero di esser stato comprensibile tra una modifica e l'altra....
Buon acquisto....
Skyline

Re: Che dite di questa composizione?

#14
Skyline ha scritto: Io farei queste modifiche:
La lavastoviglie la inserirei sulla dx del lavello
Al posto della lavastoviglie inserirei il modulo da 45 cm con cassetti trasformandolo in un anta ( ok il piano d'appoggio alla sx del lavello ma meglio averlo un pochino più piccolo e abbondare quindi di piano tra il lavello e il pc stesso )
Avendo appena suggerito di eliminare la cassettiera da 45 cm inserirei i cassetti al posto del cestone sotto il piano cottura , trasformando quindi quella base in una da 90 con 2 cassetti e un cestone , hai lo stesso volume di prima ma ti inchini di meno e inserisci le posate in un unico cassetto, ci risparmi qualcosa, e ti inchini di meno , eventualmente, così facendo le vetrinette puoi spostarle ad inizio e fine composizione, in modo da distanziarle dal piano cottura e inzozzarle meno , come ti han già suggerito.
Purtroppo la posizione della lavastoviglie è vincolata dallo scarico e non posso spostarla.
Mi piace l'idea di eliminare la casettiera e trasformarla in anta e mettere due cassetti + cassettone sotto p.c. (mi hai convinto con la motivazione che mi chino di meno :wink: ). Per le vetrine avete ragione, ma mi date qualche suggerimento più dettagliato su dove potrei metterle per dare una certa armonia alla composizione?
Grazie.

P.S. adesso provo a modificare la composizione e poi la posto.
Immagine

#15
Ho recepito alcune indicazioni.
Adesso che ne dite? Quale preferite tra le due?
Soluzione A:
Immagine


Soluzione B:
Immagine


Continuo ad avere qualche perplessità sulla posizione delle vetrine :roll:
Consigli?
Immagine