La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sabato ho letto con attenzione la garanzia di Valcucine e dice che il vetro è garantito 15 anni contro rotture da qualsiasi causa derivante. Non garantiscono per i danni che ci sarebbero su altri piani, cioè le sbeccature dei bordi. Sbeccature che, tra l'altro, ho visto anche sul piano in quarzo in esposizione.
Per ovviare al problema dei bordi, che sono i più delicati, forniscono gratuitamente un bordino in alluminio da applicare come prevenzione o come copertura se la frittata è già stata fatta.
Il costo è rilevante, perchè per 5,50 mq di piano, mi hanno chiesto circa 3.000€. E il piano è rimasta l'unica cosa da definire.....

#17
per esser belli, sono strabelli
io non potrei mai perche mi infastidisce il suono che fa il vetro quando si appoggiano oggetti sopra... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
*Mà ha scritto:Sicuramente l'effetto estetico sarà magnifico...ma mi viene da chiedere...come mai le cucine assomigliano sempre meno a vere cucine e sempre più a mobili di altro genere.... :roll:

cioé mi chiedo: ma poi su questi materiali super high-tech voi ci cucinate?
Su inox, vetro e quant'altro poi gli gnocchi ce li preparate? :lol: :lol: :lol:
io ho il top inox e ci lavoro sopra senza problemi. si riga? certo. rimane bello? certamente.
ci batto la carne? no, non è una pratica che è usuale nella mia cucina... ma a proposito, azzo la battete la carne???? tagliata, cotta e mangiata non è buona?

perché non prepareresti gli gnocchi su un top inox?
penne.2010

#19
Da un mobiliere delle mia parti c'è in esposizione da QUATTRO ANNI una bellissima e spazialissima cucina EffeTi, che da DUE ANNI è in promozione (ma permane invenduta). Ha un top in vetro che da fuori sembra lato 5 cm ed è uno spettacolo sul mobile bianco!
Detto questo, e vista l'esperienza che abbiamo qui in ufficio con il tavolo riunioni in vetro temperato della Bontempi (pur di spessore più sottile e di sicuro meno resistente), io in cucina un top di vetro non lo metterei mai. Dopo nemmeno 6 mesi di utilizzo, certamante meno massiccioo di una cucina, il tavolo è graffiato e scheggiato: sotto le luci veramente pessimo! :evil:
Per come sono fatta io, pure maldestra, mi girerebbero subito. :wink:

#20
Fedemante ha scritto:Sabato ho letto con attenzione la garanzia di Valcucine e dice che il vetro è garantito 15 anni contro rotture da qualsiasi causa derivante. Non garantiscono per i danni che ci sarebbero su altri piani, cioè le sbeccature dei bordi. Sbeccature che, tra l'altro, ho visto anche sul piano in quarzo in esposizione.
Per ovviare al problema dei bordi, che sono i più delicati, forniscono gratuitamente un bordino in alluminio da applicare come prevenzione o come copertura se la frittata è già stata fatta.
Il costo è rilevante, perchè per 5,50 mq di piano, mi hanno chiesto circa 3.000€. E il piano è rimasta l'unica cosa da definire.....
3.000€ x 5,5 non mi sembra tanto di + di quanto venga con altri materiali (cristalite, korian,...)...e poi leggi un po' qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39176

se una cosa si deve rompere...si rompe!!! :cry: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)