La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sospensione di Verner Panton

#1
In un negozio di moderniarato ho visto un pezzo che il proprietario attribuiva a Verner Panton. Era una sospensione con riccioli di acciaio penzolanti e attaccati ad una base circolare cromata al cui centro pendeva una barra luminosa!
Lot, Lalli sapete che modello è?
DAMI

#2
Mmm.. per ora mi viene in mente questa.. ma so che non è quella che cerchi.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 19/12/07 22:37, modificato 1 volta in totale.

#3
o questa?
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
Non è che invece era la rhapsody in blue di brand van egmont?
Immagine
o la spring affair?
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
o la crystal waters?
Immagine
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Sospensione di Verner Panton

#6
DAMI ha scritto:..il proprietario attribuiva a Verner Panton. Era una sospensione con riccioli di acciaio penzolanti e attaccati ad una base circolare cromata al cui centro pendeva una barra luminosa..
Tutto quadra sino alla barra luminosa, elemento che non riconosco nelle usuali architetture curvilinee di Panton.. :roll:
Non c'entrano molto con la sospensione misteriosa.. :oops: ..ma tra i tanti, posto qualche pezzo noto e/o attribuito a Panton..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..una piccola nota del tutto personale, la mia preferita di Panton, tra le piu belle lampade sferiche ancora oggi in circolazione: la cosiddetta Globe (in cui gli strani diffusori all'interno dell'involucro evocano reminescenze surrealistiche;
come non pensare alle 'macchine inutili' di Duchamp e Picabia..). :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 22/12/07 8:53, modificato 1 volta in totale.

#7
Ragazzi ma che rassegna magnifica....ho fatto proprio bene a aprire questo topic...ma che meraviglia

Lot questa volta sei stato battutto da Realexa: la sospensione misteriosa è la prima che hai postato Rea.....la barra luminosa è all'interno e non si vede!
Sapete per caso come si chiama ...io sul sito di Panton non l'ho trovata ...certo che anche quelle che mi avete fatto vedere poi sono fantastiche!!!


GRAAAZZZZIEEE 8)
DAMI

#8
Comunque comincio a nutrire dubbi sull'autenticità del pezzo che ho visto! Se quella che ha postato Realaxa è la originale, quella che ho visto io è una variante, perchè non ha tutti i verchi concentrici ma una base ovale acciaiosa.... :roll: :roll:
DAMI

#11
Ciao :D
non ho ancora capito come e' finita la ricerca...anche io avevo pensato alla spiral..."omaggiata" recentemente dalla Axo light con la "aura"
Immagine
Immagine

#12
Non so a voi...ma a me rossa piace tantissimo!!!
Lalli ma secondo te in bianco c'è anhe in versione da soffitto??
DAMI

#14
Dami sono splendidi questi. A casa tua ce li vedo benissimo. Ma con i colori che hai ci vedo benissimo anche quella in madreperla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
grazie Rea...in realtà la mia richiesta era un po' fine a se stessa...perchè per ora non ho intenzione di comprare una sospensione. facevo però lka riflessione che se dipendesse da me riempirei la casa di lampadari e sospensioni vistose con accostamentio non sempre felici...ma è una passione snaturata ...come quella di alcuni oggetti barrocchi (tipo candelabri in cristallo...etc...) che quancuno in questo forum schiferebbe!!!!
Poi dopo aver conosciuto voi che mi sviolinate tutte queste foto...sono notevolemente peggiorata con le mie manie!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
DAMI