La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io li ho aggiunti in ufficio, ma ho dovuto far correre delle canaline e ricoprirle con il cartongesso per collegare gli split alle unità esterne ed alle grondaie per lo scolo dell'acqua.
Per montare gli split non ho dovuto rompere nulla.
Immagine
Immagine

Re: bisogna spaccare??

#3
manupao ha scritto:BISOGNA SPACCARE X METTERE (UN DOMANI) GLI SPLIT A MURO??
Io ho fatto fare la predisposizione e i tubi li hanno fatti passare tutti a pavimento; collegandoli dopo che la casa è finita non ti so dire dove li fanno passare ma qualcosina mi sa che dovrai rompere sicuramente... :roll:

#4
spriamo poco, sto ristrutturando, ma adesso nn mi pox mettere anche a fare la predisposiz... cavoli!! :shock:

#5
Noi la predisposizione l'abbiamo pagata 200 Euro per ogni split... Non so dirti onestamente se sia tanto o poco. Tieni conto che i tubi (devono far uscire l'acqua) sono leggermente inclinati... Noi abbiamo fatto una veletta in cartongesso all'interno della quale corrono le tubazioni...

#6
L'idraulico mi scrive: "predisposizione impianto di aria climatizzata monosplit con tubazioni in rame isolate, scarico condensa e cassette ad incasso...." euro 2x250.00 :roll:

Cosa saranno le cassette ad incasso? Gli spilt no :roll:
Immagine
Immagine

#7
nn è solo x i costi (aggiuntivi), ma è che contavo di finire a breve: + fai, + si allungano i tempi, anche se è vero che già che son dietro...
inoltre, sarà normale, ma + si va avanti coi lavori, + l'impresa mi sta facendo ink... :evil: e dargli altro da fare nn era certo nelle mie previsioni...
nn so che fare...
dite che il pinguino nn basta?? :wink:

#9
Non so dove abiti e quali siano le tue esigenze ma ti consiglio vivamente di fare tutte le predisposizioni: clima, pannelli solari ed impianto di aspirazione (se la casa è grande). Io faccio predisporre il più possibile e le macchine le acquisterò in seguito. Non oso pensare di avere ancora operai in casa, fumi, rumori..
Immagine
Immagine

#10
Franco ha scritto:Noi la predisposizione l'abbiamo pagata 200 Euro per ogni split... Non so dirti onestamente se sia tanto o poco. .
Cavoli, è poco!! Noi li abbiamo pagati 500€ ogni split!! :evil: :evil: :evil:

#11
Ciao,
io sto ristrutturando la mansarda e ho fatto la predisposizione per l'impianto di climatizzazione. Al piano di sotto, dove vivo attualmente, non avevo i condizionatori e per metterli ho dovuto spaccare il muro ....il mio consiglio e' di fare almento la predisposizione, le macchine poi le puoi prendere in un futuro.....


ciao
simona

#12
Già..sempre meglio la predisposizione, si evita di avere tubi passanti e muri da rompere.
Il prezzo giusto dovrebbe essere sui 200-250 euro a punto, 500 sono veramente troppi.
Concordo con Ing, meglio lasciare predisposizioni anche per allarme, pannelli solari (semplici tubi passanti per le pareti perimetrali) etc, non si sa mai e magari in futuro alla proprio casetta qualche impianto va aggiunto..noi italiani poi non siamo certo come gli americani che cambiano casa 3-4 volte..la nostra è "per sempre" (almeno si spera visto quanto costano) :wink:

#13
Anonymous ha scritto:
Franco ha scritto:Noi la predisposizione l'abbiamo pagata 200 Euro per ogni split... Non so dirti onestamente se sia tanto o poco. .
Cavoli, è poco!! Noi li abbiamo pagati 500€ ogni split!! :evil: :evil: :evil:
Io parlavo di predisposizione... non di split...

#14
Franco ha scritto:Noi la predisposizione l'abbiamo pagata 200 Euro per ogni split... Non so dirti onestamente se sia tanto o poco. Tieni conto che i tubi (devono far uscire l'acqua) sono leggermente inclinati... Noi abbiamo fatto una veletta in cartongesso all'interno della quale corrono le tubazioni...
quindi è esterna... nn ha dovuto spaccare? giusto?
esteticamente sta bene?
quanto ci hanno messo?
200 euro a punto + ?? cioè a parte le macchine che altri costi ci sono?
grazie...

#15
Franco ha scritto:
Anonymous ha scritto:
Franco ha scritto:Noi la predisposizione l'abbiamo pagata 200 Euro per ogni split... Non so dirti onestamente se sia tanto o poco. .
Cavoli, è poco!! Noi li abbiamo pagati 500€ ogni split!! :evil: :evil: :evil:
Io parlavo di predisposizione... non di split...
Anch'io..... :evil: :evil: :cry: :cry: