La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrivato divano chateau D'Ax mod. Francy! Foto

#1
...Ebbene questa mattina è arrivato il "megadivano" :lol: 3.65mt per 2.50mt... il modello è il Francy di Chateau D'Ax, rivestimento in pelle pieno fiore... Confesso che dopo averlo ordinato ed essermi documentato ben bene sulla casa in questione mi ero preoccupato non poco leggendone di cotte e di crude sulla qualità di questi divani... beh permettetemi di dare un giudizio da "profano" ma comunque attento e pignolo nell'osservazione dei particolari... il divano mi sembra fatto eccellentemente, non presenta alcun difetto, è rivestito a regola d'arte e le cuciture sono tutte precise e perfette... la seduta è molto comoda e mi sembra robusto come divano (pesantissimo, ne sanno qualcosa i montatori e le loro bestemmie per portarlo su al 4 piano A PIEDI perchè in ascensore non entrava nemmeno l'elemento angolo!!) ... beh che dire... certo è un po' presto per affermare che sono stato fortunato a ricevere un divano perfetto da questa ditta... ma non escludo nemmeno di poterlo fare fra qualche mese dicendovi che il mio divano è ancora perfetto esattamente come oggi...per ora sono contentissimo e non avrei potuto pretendere di meglio :wink:
Eccovi le foto!!

http://www.alfemminile.com/album/divanofrancychateaudax
pwd: divano
Ale

#2
ma benarrrivato al divanucccccio!!!!
grande è grande e fa la sua zozza figura :wink:
non è il mio stile, troppo classica la linea, troppo chiaro il colore, troppo poco da svacco la seduta...
ma nel complesso della casa direi che ci sta benone :wink:
meno male un parere positivo...ecchecaxxo, mica sempre ci sarà da parlar male di 'sti divani eh ...
...prezzo?

#3
rananera ha scritto:ma benarrrivato al divanucccccio!!!!
grande è grande e fa la sua zozza figura :wink:
non è il mio stile, troppo classica la linea, troppo chiaro il colore, troppo poco da svacco la seduta...
ma nel complesso della casa direi che ci sta benone :wink:
meno male un parere positivo...ecchecaxxo, mica sempre ci sarà da parlar male di 'sti divani eh ...
...prezzo?
eh sì è molto classico come linea... del resto un divano dalla linea troppo moderna avrebbe stonato con l'impronta d'arredo della casa e poi li fanno tutti mega-profondi :roll: ... questo è profondo "solo" 90 cm ma in negozio sembrava sottilissssssimo mentre in casa posato è tutta un'altra cosa!!

Prezzo: 4500 euro in tutto!

Notare come nonostante non sia un divano su misura, grazie alla componibilità siamo riusciti a farcelo stare alla PERFEZIONE nello spazio a lui dedicato... sembra fatto apposta :P
Ale

#4
eh sì...ci sta a pennello...
(il prezzo per me rimane comunque una mezza follia...marò non hai gatti vvvvero?)

#5
rananera ha scritto:eh sì...ci sta a pennello...
(il prezzo per me rimane comunque una mezza follia...marò non hai gatti vvvvero?)
...ahimè da qualche mese non piu'... :cry:
Ale

#6
...mi dispiace per la bestia ma respiro meglio pensando al divano nuovo... 8)

#7
rananera ha scritto:...mi dispiace per la bestia ma respiro meglio pensando al divano nuovo... 8)
Già...se la mia povera Crissy fosse stata ancora in vita non penso proprio che avremmo cambiato divano.... avremmo tenuto duro con l'obrobrio di sempre :lol:
Ale

#9
Elisir ha scritto:Carino il divanetto!!! :D
Misure?
...Ebbene questa mattina è arrivato il "megadivano" 3.65mt per 2.50mt... il modello è il Francy di Chateau D'Ax, rivestimento in pelle pieno fiore... Confesso che dopo averlo ordinato ed essermi documentato ben bene sulla casa in questione mi ero preoccupato non poco leggendone di cotte e di crude sulla qualità di questi divani... beh permettetemi di dare un giudizio da "profano" ma comunque attento e pignolo nell'osservazione dei particolari... il divano mi sembra fatto eccellentemente, non presenta alcun difetto, è rivestito a regola d'arte e le cuciture sono tutte precise e perfette... la seduta è molto comoda e mi sembra robusto come divano (pesantissimo, ne sanno qualcosa i montatori e le loro bestemmie per portarlo su al 4 piano A PIEDI perchè in ascensore non entrava nemmeno l'elemento angolo!!) ... beh che dire... certo è un po' presto per affermare che sono stato fortunato a ricevere un divano perfetto da questa ditta... ma non escludo nemmeno di poterlo fare fra qualche mese dicendovi che il mio divano è ancora perfetto esattamente come oggi...per ora sono contentissimo e non avrei potuto pretendere di meglio
Eccovi le foto!!

http://www.alfemminile.com/album/divanofrancychateaudax
pwd: divano
:D :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#11
Elisir ha scritto:Carino il divanetto!!! :D
Misure?
'zie :) per le misure ti ha risposto bene daniel81!!! :wink:

Uhm...100 visitatori e 2 commenti... che bello... :roll:
Ale

#12
Bah non mi piace per nulla davvero classico e banale, anche costoso direi per il risultato estetico che offre, però l'importante è che piaccia a te....

#13
xxRobyxx ha scritto:Bah non mi piace per nulla davvero classico e banale, anche costoso direi per il risultato estetico che offre, però l'importante è che piaccia a te....
...finalmente un nuovo parere!! A me piace moltissimo :)
Ale

#15
Ma i difetti li vedo solo io????
Premesso che è anti-estetico mettere una poltrona centrale tra un divano e un angolo, ma a me sembra che la pelle della seduta + a dx (guardando il divano) sia tirata molto male nella struttura.
Si notano degli affossamenti nelle sedute di un divano e dell'angolo (presumo tu le foto le abbia fatte dopo pochi giorni che hai ricevuto il divano) e la seduta e lo schienale della poltrona centrale sono + bassi rispetto all'angolo.

Il prezzo è alto ma tutto sommato in linea con i prezzi Chateau D'Ax. Ovvio che nn li vale come nn valgono il prezzo che costano praticamente tutti i divani di quelle catene in Franchising