La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il modello è di linea economica, il rivestimento è di linea alta. Modello bruttino, neanche un braccio sporgente a dar "movimento".
Per la difettistica riscontrata da snakecharmer non preoccuparti, è roba di poco conto: la pelle è un materiale elastico e le "smagliature" sulla seduta dovrebbero andar via con qualche "schiaffetto" di riassetto o accarezzando la pelle dal centro verso i bordi; i pochi centimetri di dislivello fra schienale angolo e il resto dovrebbero essere dovuti ad approssimativo aggancio, la poltrona centrale fra angolo e 3 posti lat. non è antiestetico: un pezzo unico da 4 sedute in divani componibili di questo genere non lo produce nessuno.

#17
vertigo ha scritto:Il modello è di linea economica, il rivestimento è di linea alta. Modello bruttino, neanche un braccio sporgente a dar "movimento".
Per la difettistica riscontrata da snakecharmer non preoccuparti, è roba di poco conto: la pelle è un materiale elastico e le "smagliature" sulla seduta dovrebbero andar via con qualche "schiaffetto" di riassetto o accarezzando la pelle dal centro verso i bordi; i pochi centimetri di dislivello fra schienale angolo e il resto dovrebbero essere dovuti ad approssimativo aggancio, la poltrona centrale fra angolo e 3 posti lat. non è antiestetico: un pezzo unico da 4 sedute in divani componibili di questo genere non lo produce nessuno.
nn è questione di "schiaffetti", nella foto si vedono proprio degli affossamenti. Che la pelle sia un materiale elastico nn c sono dubbi e, come tu ben saprai, dopo un pò di utilizzo cede un pò. Pertanto la mia preoccupazione è che se è già "ceduta" quando il divano è nuovo figurati tra qualche mese.
Per le altezze nn credo sia un problema di fissaggio perchè la struttura davanti è allineata.
La poltrona centrale tra angolo e divano è decisamente anti-estetica! Sono d'accordo che nn molti fanno un 4 posti interno (alcuni lo fanno) ma, in una situazione del genere dovevano consigliargli un divano 2 posti con 1 bracciolo e un divano 2 posti centrale. Questo per portare la fessura di unione al centro.

#18
Snakecharmer ha scritto:
nn è questione di "schiaffetti", nella foto si vedono proprio degli affossamenti. Che la pelle sia un materiale elastico nn c sono dubbi e, come tu ben saprai, dopo un pò di utilizzo cede un pò. Pertanto la mia preoccupazione è che se è già "ceduta" quando il divano è nuovo figurati tra qualche mese.
Per le altezze nn credo sia un problema di fissaggio perchè la struttura davanti è allineata.
La poltrona centrale tra angolo e divano è decisamente anti-estetica! Sono d'accordo che nn molti fanno un 4 posti interno (alcuni lo fanno) ma, in una situazione del genere dovevano consigliargli un divano 2 posti con 1 bracciolo e un divano 2 posti centrale. Questo per portare la fessura di unione al centro.

Certo che la pelle potrebbe cedere se il divano non è tappezzato a regola d'arte o se l'imbottitura si ammorbidisce troppo, ma questo non lo possiamo vedere dalle foto nè io nè te. La divisione tra 3 posti laterale e poltrona centrale non la trovo comunque una cosa grave, anche perchè visibile solo dalla fessura sulla sponda e la composizione è appoggiata a muro; magari nel 3 posti laterale c'è il meccanismo letto. :roll: [/b]
Il dislivello fra la spalliera angolo e il resto è minimo.

#19
Rispondo per quanto riguarda il discorso affossamento/smagliature... le foto le ho scattate circa dopo 3 orette che il divano era stato montato e dopo essermi seduto svariate volte... penso sia piuttosto normale questa "reazione" della pelle tant'è vero che "massaggiando" un po' le sedute con le mani (come consigliato anche nel libricino di manutenzione allegato) si riesce a far scomparire totalmente le fossette... le foto le ho scattate subito dopo essermi seduto e quindi è naturale che siano rimasti alcuni segni... insomma mica posso essere schiavo del divano al punto di sistemargli tutte le pieghette ogni volta che lo uso?!?! ma scherziamo?! :lol: :lol:
Il lieve dislivello delle altezze schienali l'ho notato subito anche io ma si parla di roba da poco conto per dargli un rilievo (opinione personale, ho concentrato la mia attenzione su altri particolari a mio avviso piu' importanti).
Sul discorso bello/brutto accetto ovviamente anche i commenti sfavorevoli, dopotutto i concetti di bellezza e bruttezza, salvo casi ecclatanti sono soggettivi e di conseguenza diversi da persona a persona... nella fattispecie ognuno sceglie il divano che preferisce e che meglio si addice al contesto dove andrà a collocarsi :wink:
Per quanto riguarda la seduta singola fra angolo e 3posti a me onestamente non disturba affatto, nell'insieme nemmeno si nota che è un pezzo "a se'", e comunque non mi sembra davvero una "bruttura".

Preciso, per i piu' curiosi :P che questo divano è e sarà principalmente un divano "di facciata", ovvero è collocato in un salone (davanti al divano c'è tutta la parete caminetto) che non viene utilizzato mai da nessun membro della famiglia ma date le ampie dimensioni ci è sembrato opportuno sfruttare questo spazio in questo modo "scenografico" se vogliamo... l'altro salone con tv e tutto il resto ha il suo bel divano in pelle anche lui (30 anni portati benissimo ;)) che viene usato e strausato in tutti i modi... Il Francy verrà usato quindi poche e rare volte... per questo spero che duri per sempre!! 8)
Ale

#20
vertigo ha scritto: magari nel 3 posti laterale c'è il meccanismo letto. :roll:
no no niente letto! :wink:
Ale

#21
Sta bene nell'ambiente...e dato che è molto grande, io lo ravviverei con qualche cuscino colorato :wink:

#22
Robina ha scritto:Sta bene nell'ambiente...e dato che è molto grande, io lo ravviverei con qualche cuscino colorato :wink:
sì sì infatti i prossimi acquisti a complemento del divno saranno: piantana da piazzare nell'angolo e cuscini "contrastanti"... per il colore siamo indecisi però... secondo me starebbero bene bordeaux bello carico o anche un marrone scuro... :roll:
Ale

Re: Arrivato divano chateau D'Ax mod. Francy! Foto

#23
ale85 ha scritto:...Ebbene questa mattina è arrivato il "megadivano" :lol: 3.65mt per 2.50mt... il modello è il Francy di Chateau D'Ax, rivestimento in pelle pieno fiore... Confesso che dopo averlo ordinato ed essermi documentato ben bene sulla casa in questione mi ero preoccupato non poco leggendone di cotte e di crude sulla qualità di questi divani... beh permettetemi di dare un giudizio da "profano" ma comunque attento e pignolo nell'osservazione dei particolari... il divano mi sembra fatto eccellentemente, non presenta alcun difetto, è rivestito a regola d'arte e le cuciture sono tutte precise e perfette... la seduta è molto comoda e mi sembra robusto come divano (pesantissimo, ne sanno qualcosa i montatori e le loro bestemmie per portarlo su al 4 piano A PIEDI perchè in ascensore non entrava nemmeno l'elemento angolo!!) ... beh che dire... certo è un po' presto per affermare che sono stato fortunato a ricevere un divano perfetto da questa ditta... ma non escludo nemmeno di poterlo fare fra qualche mese dicendovi che il mio divano è ancora perfetto esattamente come oggi...per ora sono contentissimo e non avrei potuto pretendere di meglio :wink:
Eccovi le foto!!

http://www.alfemminile.com/album/divanofrancychateaudax
pwd: divano
BELLISSIMO. Mi hai dato un'idea e anche le misure sono perfette per il mio angolo per il mio divano ad angolo: non per farmi i fatti tuoi ma il prezzo?
comunque farò il mio giro nella locale sede chateaux d'ax. ciao

divani

#26
A me nn piace come linea però è importante che piaccia a te. Cmq. almeno dalle foto si notano diversi difetti di tenuta della pelle x essere un pieno fiore, sembra, scusami, un divano piutttosto vecchio, invece il prezzo ci sta tutto.
Spero ti possa durare + a lungo possibile.
divan

#27
però stavo pensando...
lo so...sembra stia tirando un po' d'acqua al mio mulino ma insomma... :wink:
siccome questo difetto-particolare della pelle un po' "flosciosa" è stato rilevato anche sul mio divano (di fascia sicuramente più bassa e pagato ehm ttttanto meno)...e quindi, mi son detta, cribbio, ecco spiegato il perchè del prezzo...
però a distanza di un anno di uso...come dire...estremamente intenso...il divano è uguale a quando lo abbiam preso.
quasi come se l'effetto floscioso fosse stato deciso a tavolino, messo lì apposta per anticipare quello che a volte, in altri modelli, appare dopo.
il mio divano e, immagino quello di ale, son così, con il rivestimento morbido perchè anche con un uso intenso nulla cambierà.
8)
...son stata contorta eh?! :?

#28
rananera ha scritto:però stavo pensando...
lo so...sembra stia tirando un po' d'acqua al mio mulino ma insomma... :wink:
siccome questo difetto-particolare della pelle un po' "flosciosa" è stato rilevato anche sul mio divano (di fascia sicuramente più bassa e pagato ehm ttttanto meno)...e quindi, mi son detta, cribbio, ecco spiegato il perchè del prezzo...
però a distanza di un anno di uso...come dire...estremamente intenso...il divano è uguale a quando lo abbiam preso.
quasi come se l'effetto floscioso fosse stato deciso a tavolino, messo lì apposta per anticipare quello che a volte, in altri modelli, appare dopo.
il mio divano e, immagino quello di ale, son così, con il rivestimento morbido perchè anche con un uso intenso nulla cambierà.
8)
...son stata contorta eh?! :?
è normale che la pelle ceda, il fatto che succeda subito o dopo un pò in realtà nn vuol dire automaticamente che la prima è di scarsa qualità e la seconda no. Diciamo solo che qusto effetto vissuto è inevitabile con un divano in pelle

#29
avendo però avuto per anni un divano in pelle "serio" che, ovviamente col tempo ha comunque ceduto e dove notavo le differenze grazie al suo llllento decadimento...
ecco con questo più poverello che parte già acciaccoso alla vista...è come se mi rilassassi dippiù...
lui è così, morbido ed imperfetto forse...ma soffrirò meno vedendolo cambiare aspetto con l'uso, anizi, se va come dico io, non noterò nemmeno il tempo che passa :wink:
un po' come la moda dei jeans stinti in fabbrica :twisted:

#30
Noto con piacere che il thread è stato "uppato" :P e dunque approfitto per aggiornarvi sul divano... siamo contentissimi, per ora NESSUN problema (e ci mancherebbe altro, ha 2 mesi!), come vi avevo già detto il divano non viene utilizzato, ha il puro scopo di creare scenografia all'ingresso di casa (in 2 mesi mi ci sarò seduto forse 5 volte) e quindi per questo mi auguro che possa durare davvero il piu' a lungo possibile! Lo abbiamo completato con cuscini e lampada piantana nell'angolo, se volete faccio un paio di foto così vedete com'è ora! :wink: Per quanto riguarda il discorso pelle floscia, devo quotare rana, il divano è stato così fin da quando l'hanno montato e nel complesso la pelle è morbida ovunque (per morbida intendo dire "comoda"), ha punti in cui è maggiormente tirata ed altri in cui è piu' abbondante ma penso sia normale, dopotutto svaccarmi su un divano con pelle tiratissssssssssima e perfettissima mi metterebbe ansia al solo pensiero di alzarmi... :lol:
Mi rendo conto di essere un pessimo "campione" per valutare la bontà del divano essendo soltanto un "complemento d'arredo" in casa mia :oops:
Ale