La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada mosca

#1
Ciao, è il mio turno per chiedere aiuto alle vostre conoscenze.

Mentre ero ad Amsterdam ho visto in un negozio di illuminazione una piccola lampada da tavolo (sarà grande 15-20 cm) fatta da una struttura metallica che ricorda palesemente una grossa mosca, con tanto di ali.
La lampadina è messa al posto della testa, attorno alla quale è fissato uno di quei colini per infusione a molla come questo
Immagine


Senza troppi dubbi ho chiesto se si trattasse di una lampada Ingo Maurer e mi hanno risposto di sì e che il costo era attorno ai 55 euro.

Una volta tornato a casa ho cercato sul sito e sul catalogo Ingo Maurer, ma non l'ho trovata.
Sapete per caso se è fuori produzione? Oppure se è di qualche altra casa?
Se riusciste a farmi sapere il nome, sarebbe grandioso.

Grazie mille.

#3
A me risulta invece in catalogo come Mozzkito, esilissima.. tra le luci da tavolo della Ingo Maurer.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
L'aggeggio che ha sulla testa è quello di Mozzkito, sì, però quella è proprio una mosca :)
Ha le zampette che la sostengono, il corpo allungato, le ali in un materiale plasticoso tendente al blu (se non ricordo male) e la testolona con il colino agganciato sopra.
Detta così fa un po' schifo, è vero....forse fa schifo anche a vedersi :D Però è talmete strana che mi piacerebbe averla sul comodino :lol:

Un'altra alternativa che ho è rintracciare il nome e numero del negozio di Amsterdam e vedere se posso chiedere aiuto a loro..ma dovrei spremermi le meningi.

#8
lo so che non ci azzecca nulla ma..mi sei venuto in mente tuuuuu
Immagine
(su ebay)

#9
Ciao, non è di Ingo Maurer, ma di Oligo (distribuita da Ares Italia).

Si chiama Mademoiselle Filou, costa 56+iva di listino.
Immagine
Ultima modifica di albirto il 09/09/10 18:18, modificato 1 volta in totale.
Tecnoluce srl - Progettazione illuminotecnica - www.tecnoluce.eu
Follow us on: Twitter - Facebook

#10
Sei un grande! Grazie mille, è proprio lei! :D

Oddio, sul sito ci sono anche da fissare a parete...è talmente fuori come idea che quasi quasi al posto di prendere i tre Lucellini di Ingo Maurer ci piazzo un po' di queste mosche!
Tra l'altro, al costo di un Lucellino ne prendo 4 di queste.. :roll:
Ultima modifica di korhalias il 20/12/07 20:22, modificato 2 volte in totale.

#11
Grazie Albirto.. :wink: Mi sembrava infatti che le ali non ci fossero proprio tra le lampade di Ingo postate..
Io però, con tutto il rispetto per korhalias, non la metterei proprio sulla scrivania.. :x :)

#13
korhalias ha scritto:Comodino :)
Ancora peggio! :)
:shock: :shock: mi farebbe un po' impressione
Immagine
:lol:

sempre insettiforme c'e' questa...
Mantide di Pellitteri
Immagine
e la climbing light in vendita negli USA
Immagine

#15
Tu pensa che la voglio proprio per quel motivo :)
Lì, in bella mostra all'ingresso, appena entrati. Cinque o sei di quelle mosche sulla parete. :lol:
Ora voglio solo vedere se le trovo da qualche parte, perchè sarei curioso di sapere come si fissano.