La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Si si, Erika, dicci qual'è il posto!!! :wink:
...a me ancora non serve, ma non si sa mai!!!! :D

And...state facendo davvero un ottimo lavoro!! Siete organizzatissimi!
Bravi! In bocca al lupo e continuate così!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#62
marina310170 ha scritto:Si si, Erika, dicci qual'è il posto!!! :wink:
...a me ancora non serve, ma non si sa mai!!!! :D

And...state facendo davvero un ottimo lavoro!! Siete organizzatissimi!
Bravi! In bocca al lupo e continuate così!!
crepi il lupo !
:oops: :oops: .....troppo buona.....non so se sia la forza del poco tempo che ci ha letteralmente travolto ma come si dice bisogna fare di necessità virtù e grazie al cielo tutti e due ci siamo rimboccati le maniche.....
....e marina, anche se a te ancora non serve, se hai dei suggerimenti su bo come fioristi (fiorai ?!) ecc. sono qui ad occhi aperti !! :wink:

#63
Il posto si chiama La Corte dell'Opera e si trova dalle parti di San Giorgio di Piano. (lo trovi anche in internet)
Paghi l'affitto, puoi scegliere se far fare il caterign a loro (e ti fanno lo sconto sull'affitto) e hanno ottimi prezzi, o prendere un catering di fiducia.
Io l'ho fatto fare a loro e sono stati BRAVISSIMI!!
E' tipo una villa in piccolino. I vantaggi sono che è tutta tua, mentre in un ristorante, spesso di tuo c'è solo la sala prenotata.
Ha un bellissimo parco verde intorno e un gazebo esterno, con la possibilità di riscaldarlo.
Noi l'abbiamo usato, ci siamo sposati in giugno, ma quella settimana era freschino, quindi il gazebo l'hanno lasciato chiuso e verso sera l'hanno anche riscaldato.
Se vuoi posso darti il numero della persona che mi ha curato i fiori. Noi ne siamo rimasti contentissimi.
Lei si occupa dei fiori di un sacco di eventi a bologna, lavora con molti ristoranti.

Noi abbiamo fatto un aperitivo, che detto così non rende la quantità e qualità della roba, esterno, nel giardino, due primi serviti e secondo, grigliata di carne, a buffet.
Dolci e torta serviti (quella del mio avatar :wink: )

#64
Erika ha scritto:Il posto si chiama La Corte dell'Opera e si trova dalle parti di San Giorgio di Piano. (lo trovi anche in internet)
Paghi l'affitto, puoi scegliere se far fare il caterign a loro (e ti fanno lo sconto sull'affitto) e hanno ottimi prezzi, o prendere un catering di fiducia.
Io l'ho fatto fare a loro e sono stati BRAVISSIMI!!
E' tipo una villa in piccolino. I vantaggi sono che è tutta tua, mentre in un ristorante, spesso di tuo c'è solo la sala prenotata.
Ha un bellissimo parco verde intorno e un gazebo esterno, con la possibilità di riscaldarlo.
Noi l'abbiamo usato, ci siamo sposati in giugno, ma quella settimana era freschino, quindi il gazebo l'hanno lasciato chiuso e verso sera l'hanno anche riscaldato.
Se vuoi posso darti il numero della persona che mi ha curato i fiori. Noi ne siamo rimasti contentissimi.
Lei si occupa dei fiori di un sacco di eventi a bologna, lavora con molti ristoranti.

Noi abbiamo fatto un aperitivo, che detto così non rende la quantità e qualità della roba, esterno, nel giardino, due primi serviti e secondo, grigliata di carne, a buffet.
Dolci e torta serviti (quella del mio avatar :wink: )
Già visto, non per scherzo abbiamo fatto il giro del mondo in 15 giorni !!
Per la ns. data era già occupata, il posto è carino e come location molto moderna pur rimanendo il suo aspetto rurale. Aborro il gazebo ma è questione di gusti !! :D
Per i fiori a noi servirebbero solo per la chiesa ma se non ti è di troppo disturbo il numero l'accetto volentieri ! :wink:

#65
No, davvero, sarà che la pressione del poco tempo vi stimola, ma mi sembra che stiate davvero facendo le cose molto bene!!

Allora...per i fiori....io abito in centro e c'è un fioraio in via del Borgo che fa delle belle composizioni....però non so che prezzi abbia....
Mia cognata invece va sempre da una fioraia di Anzola Emilia che è davvero bravissssssima ed economica!
Anche per dei piccoli mazzettini (o per il fiore singolo) fa sempre delle confezioni curatissime!
....le ho mandato una mail per avere il nome....appena mi risponde te lo posto!!! (cmq non credo che Anzola Emilia sia pienissssssssima di fiorai.... :lol: )

Eccolo!!!!
I fiori di Oriana
pzza Giovanni XXIII, 39
40011 Anzola Emilia (BO)
051/733236
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#66
marina310170 ha scritto:No, davvero, sarà che la pressione del poco tempo vi stimola, ma mi sembra che stiate davvero facendo le cose molto bene!!

Allora...per i fiori....io abito in centro e c'è un fioraio in via del Borgo che fa delle belle composizioni....però non so che prezzi abbia....
Mia cognata invece va sempre da una fioraia di Anzola Emilia che è davvero bravissssssima ed economica!
Anche per dei piccoli mazzettini (o per il fiore singolo) fa sempre delle confezioni curatissime!
....le ho mandato una mail per avere il nome....appena mi risponde te lo posto!!! (cmq non credo che Anzola Emilia sia pienissssssssima di fiorai.... :lol: )

Eccolo!!!!
I fiori di Oriana
pzza Giovanni XXIII, 39
40011 Anzola Emilia (BO)
051/733236
:shock: :shock: tanto di cappello per l'efficienza !! Ci informeremo!Grazie! :D

#67
Ah, mbè, c'ho a che fare con uno efficientissimo...devo stare al passo, no?!?
:D :D
(tu efficiente...io D-efficiente!!! :lol: :lol: )
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#68
marina310170 ha scritto:Ah, mbè, c'ho a che fare con uno efficientissimo...devo stare al passo, no?!?
:D :D
(tu efficiente...io D-efficiente!!! :lol: :lol: )
:D :D :D ....secondo me ci vuole una buona dose di efficienza
ma anche una discreta dose di d-efficienza(.....in senso buono) nella vita!

...altrimenti la mia futura sposa mica mi avrebbe scelto !
:wink:

#69
Buon anno a tutte/i !!!

Nonostante la febbre mi abbia fermato fino all'ultimo dell'anno stamattina sono riuscito a fare il passaporto e a vedere 2 fotografi.

Ma come si fa a distinguere un buon fotografo da tutti gli altri.....i prezzi si assomigliano tutti (e che prezzi mannaggia la pupazza !!!) le foto in alcuni casi (e soprattutto quelle in posa) sono identiche, cambia solo il formato, il tipo di carta ecc....). Secondo voi che cifra può essere definita onesta per un album classico con 80 foto e provini su cd ?!.

In attesa.....mi preparo che oggi pomeriggio vado dal sior parroco a vedere se mi da le partecipazioni!!!!! Ciao, grazie!! :wink:

#70
And, l'unico consiglio che posso darti riguardo al fotografo è di scegliere in basa al vostro gusto. Fatevi mostrare più album possibile in modo da rendervi conto se lo stile del fotografo vi piace.
Tanto più che, come notavi tu, costano tutti cari, anche quelli scarsi :? :?
Se posso permettermi, visto che dici che quelli che hai visto ti sembrano tutti uguali vuol dire che il "vostro" non l'avete ancora trovato, continuate a cercare :wink:
Intanto potreste guardare anche su internet, ci sono esempi di stili fotografici completamente diversi e potrebbe esservi utile per farvi una panoramica su che cosa offre il "mercato". Se vuoi ti posso mandare qualche link in MP.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#71
Hai perfettamente ragione luna ma come è possibile già ad un primo incontro a capire se te la fa o se c'è o chi fa realmente la differenza ? Non si può valutare tutto solo sulla base del prezzo (anche se ha la sua parte di importanza).

Il parroco intanto mi ha preparato la richiesta per procedere alla promessa di matrimonio in comune e un volta fatto questo anche questa cosa dovrebbe essere a posto........

#72
Avevi ragione luna, alla fine sabato abbiamo trovato il fotografo che ci sconfinferava, non che si faccia pagare poco ma almeno è stato l'unico a dare veramente la giusta dosa di attenzione e non solo una mera vendita di un servizio.

Abbiamo anche fermato le bomboniere anche se dobbiamo ancora avere le stampe delle partecipazioni !!!! Bello fare le cose al contrario, no ?? Ora dobbiamo andare per la promessa di matrimonio in comune e poi fattivamente mancherebbe la parte religiosa, parlare con il prete, fare i libretti ecc....

#74
Oooohh..abbiamo fatto anche la promessa di matrimonio (ora devo iniziare a fare la persona seria !!!!), stampate le partecipazioni (penso le più grandi della storia !! però sono belle!)....rimane il famigerato fioraio, fiorista o come caspita si chiama..

Dobbiamo trovare un modo per spendere veramente poco e non so se
basterà dire che non servono per un matrimonio; una composizione anche
solo quella tipo per la macchina non penso che possa essere richiesta e basta o si....???

...mah, all'attacco, ormai non ci fa più paura nulla.....speriamo ! :wink:

#75
...a me per i fiori dell'auto aveva chiesto 120€ :? ... mi sebmravano davvero soldi buttati .... le ho fatto mettere un mega fiocco bianco che copriva gran parte del cofano ... costo 10€ .... e data la giornata di pioggia incessante che ci ha accompagnato (mi son sposata l'altro sabato!) direi che ho fatto bene!! :D ... adesso vado a raccontare un po di cose nel topic delle sposine altrimenti mi dicono che le ho abbandonate! :wink: