La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4561
Ing 76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Adesso vi saluto, vado alla visita ecologica per mia figlia. :wink:

Buona serata
:roll: che cos'è la visita ecologica? Controllano se la bimba è eco-compatibile con l'ambiente? :shock:

:lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4562
Ing 76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Adesso vi saluto, vado alla visita ecologica per mia figlia. :wink:

Buona serata
:roll: che cos'è la visita ecologica? Controllano se la bimba è eco-compatibile con l'ambiente? :shock:
Hai ragione anche tu...
ma ho scritto di fretta e ho scritto una boiata... :lol: :lol: :lol:

#4563
Steve1973 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Adesso vi saluto, vado alla visita ecologica per mia figlia. :wink:

Buona serata
:roll: che cos'è la visita ecologica? Controllano se la bimba è eco-compatibile con l'ambiente? :shock:
Hai ragione anche tu...
ma ho scritto di fretta e ho scritto una boiata... :lol: :lol: :lol:
controllato la marmitta?

attenzione ai gas di scarico... terribbili mi hanno detto :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4564
Ultimamente dopo il cambio pannolino della mia nipotina, mia cognata è costretta ad aprire tutte le finestre! :lol: :wink: Ci vorrebbe una visita ecologica :D

Come sta la piccola? Cresce bene?
Immagine
Immagine

#4565
Adesso invece torno un attimino serio per rispondere ai vari attacchi personali che ho ricevuto nel mentre.

Prima cosa... non scrivete a me di dare giudizi quando dal primo post avete iniziato a darne al sottoscritto, solo ed esclusivamente perche' la penso in modo diverso da voi.
E il fatto che "voi" siate la maggioranza, vi posso assicurare che non mi tocca in alcun modo. Non sono un "caprone" che segue quello che dicono i piu'. Ho le mie idee e le difendo. Le argomento, perche' ne sono convinto.

Mi spiace che questo possa offendere qualcuno di voi, ma non posso farmene una colpa. Mi avete chiesto un esempio di vita "vissuta" e ve l'ho dato. Il fatto, cara Dammi, e' successo 40 anni fa... e se permetti non ero neanche al mondo per potermi ricordare il nome di questa malattia. Ho vissuto un pezzo della mia infanzia con questa persona e non mi sembrava il caso di chiedergli che malattia avesse...
ma ti posso assicurare che non fosse autosufficiente....
Detto questo, non credo di dovermi star qui a giustificare.

Saro' sempre, per definizione e convinzione, contro l'aborto a prescindere.
E mi stupisco sempre di come persone che stanno per sposarsi in Chiesa e stanno per fare un corso prematrimoniale possano esserne a favore... ma questo e' un altro discorso...
Inviteri solo queste persone a sollevare la questione al corso e ad ascoltare quello che gli verra' detto...
Su questa cosa mi fermo qui, perche' non vorrei che poi mi si venisse a dare del "prete" o altro. Ognuno risponda della propria coscienza davanti a chi crede.

Per quanto riguarda il "volere e' potere", ribadisco il concetto.
Cara Alice, hai sollevato tu per prima un problema di SOLDI nella gestione di queste situazioni. Io ti ho semplicemente detto che i miei zii sono tutt'altro che benestanti e, nonostante questo (mio zio e' addirittura morto due anni fa), ce l'hanno fatta e ce la stanno facendo.
Tu, e qualcun'altra, ha avuto un esempio diverso? Mi spiace, ma come non posso generalizzare io in positivo, mi spiace ma non puoi farlo neanche tu in negativo. Tutto qui.

Buona giornata

#4566
Ing 76 ha scritto:Ultimamente dopo il cambio pannolino della mia nipotina, mia cognata è costretta ad aprire tutte le finestre! :lol: :wink: Ci vorrebbe una visita ecologica :D

Come sta la piccola? Cresce bene?
Si, grazie, Barbara, cresce bene.
Ormai e' di 32 cm...
La mammina invece ha preso 2,4 kg ed e' un po' giu'.... ma sto lavorando per tirarla su di morale! :wink:

#4567
Steve... per favore, rispondi al mio esempio che è seguito alla tua domanda sul "minore dei mali".
se vuoi rispondimi anche dal punto di vista della tua etica religiosa ma fammi il favore di interrogarti sinceramente nel profondo del cuore. e ricorda che quel bambino non ha fede perchè non la concepisce.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4568
Steve1973 ha scritto:Saro' sempre, per definizione e convinzione, contro l'aborto a prescindere.
sai che ho opinioni diverse dalle tue, ma mi permetto di commentare questa cosa, non nel suo significato specifico, ma in quello generico.
Secondo me essere "sempre e a prescindere" favorevoli o contrari a qualcosa non è una bella cosa... :roll:
significa non avere sufficiente senso critico da valutare singolarmente le diverse situazioni.
Cosa che, di fatto, impoverisce una persona senza arricchirla in alcun modo...
Ovviamente, è un pensiero puramente personale...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4569
posso svicolare un attimo?

estraggo dall'articolo di Stella pubblicato ieri sul Corriere

Silvio Berlusconi si è scottato con la borsa dell'acqua calda? C'è chi si è ustionato di più con la Legge finanziaria. Come le famiglie con figli down. Che ancora una volta si sono sentite tradite. Erano più di dieci anni che aspettavano che fosse riconosciuto a tutti i disabili, anche a quelli un po' meno gravi che qualche lavoretto riescono a farlo, il diritto alla pensione di reversibilità dei genitori. I quali vivono con l'incubo di morire lasciando i loro cari esposti alla vita quotidiana come ai flutti di un mare in burrasca. Avevano scritto a Tommaso Padoa-Schioppa e il ministro dell'Economia, turbato, aveva dato la sua parola: quel milione e mezzo di euro necessario, cascasse il mondo, sarebbe stato trovato.

Macché: all'ultimo momento la commissione bilancio della Camera, dovendo tagliare qua e là per far quadrare i conti, ha tagliato là: «Spiacenti, i soldi sono finiti». Una figuraccia. Imbarazzante.


testo completo qui

http://www.corriere.it/politica/07_dice ... c53b.shtml

#4573
casimira ha scritto:Steve... per favore, rispondi al mio esempio che è seguito alla tua domanda sul "minore dei mali".
se vuoi rispondimi anche dal punto di vista della tua etica religiosa ma fammi il favore di interrogarti sinceramente nel profondo del cuore. e ricorda che quel bambino non ha fede perchè non la concepisce.
Si, e' amore anche quello e non potrebbe essere diversamente.
Non siamo noi a decidere quando venire al mondo, come venirci e quando lasciarlo (a parte i casi di suicidio).

Quel bambino non ha la fede ma e' una creatura di Dio. Disabile, ma sempre viva e da amare.
Se volete farmi un discorso di impegno e soldi che questa scelta comporta, possiamo anche discutere delle singole situazioni, ma non accetto discorsi generalisti.
Se invece vogliamo parlare di amore, non esiste differenza, disabile o no.

E' ovvio che a tutti farebbe piacere avere il figlio piu' bello e perfetto, ma non sempre e' cosi'.

E l'esempio che ho portato di mio cugino, era proprio per questo.
Nonostante le difficoltà, i miei zii hanno messo al mondo un altro figlio e non perche' e' venuto, ma perche' lo volevano.
E sono riusciti a crescerli, con tante difficoltà ma ce l'hanno fatta.
Per cui, PER GLI ESEMPI CHE HO IO DAVANTI, l'amore e' riuscito a superare questa cosa.
Mi spiace, e' ovvio, per quelli che invece non ce la fanno, ma non e' giusto farne un punto di riferimento, perche' per tanti altri e' invece il contrario.

#4574
guarda che nessuno vuole fare riferimento di nulla.

solo che certe domande non ce le poniamo (l'hai detto anche tu) e se non hai una situazione vicina non sai come considerarla.
e sì può pensare che non sia poi così tragica... questa era la riflessione tremendamente giusta di fedelyon.

tu dici che è amore perchè vedi tutto come voluto da Dio (tralascio la mia opinione su questo argomento perchè la troveresti offensiva... comunque si può intuire) io invece che non ho Dio vedrei solo un bambino che sopravvive in un dolore insensato.

per fortuna (a mio avviso) in certi casi (purtroppo non tutti) ognuno può scegliere per sè
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4575
canarino ha scritto:posso svicolare un attimo?

estraggo dall'articolo di Stella pubblicato ieri sul Corriere

Silvio Berlusconi si è scottato con la borsa dell'acqua calda? C'è chi si è ustionato di più con la Legge finanziaria. Come le famiglie con figli down. Che ancora una volta si sono sentite tradite. Erano più di dieci anni che aspettavano che fosse riconosciuto a tutti i disabili, anche a quelli un po' meno gravi che qualche lavoretto riescono a farlo, il diritto alla pensione di reversibilità dei genitori. I quali vivono con l'incubo di morire lasciando i loro cari esposti alla vita quotidiana come ai flutti di un mare in burrasca. Avevano scritto a Tommaso Padoa-Schioppa e il ministro dell'Economia, turbato, aveva dato la sua parola: quel milione e mezzo di euro necessario, cascasse il mondo, sarebbe stato trovato.

Macché: all'ultimo momento la commissione bilancio della Camera, dovendo tagliare qua e là per far quadrare i conti, ha tagliato là: «Spiacenti, i soldi sono finiti». Una figuraccia. Imbarazzante.


testo completo qui

http://www.corriere.it/politica/07_dice ... c53b.shtml
che vergogna...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga