La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:Io farò una bella bevuta quando questa sera avrò finito di litigare con l'architetto che mi ha fatto un sacco di c...te!!! :twisted:
Ma si puo' fare un tetto monco!?
Ho il tetto della terrazza metà in legno e metà in cemento, la linda che sempra finita a metà come se non fosse rimasto piu il legno!
Dai noi si brinda con: "Alla faccia di chi ci vuole male!".

#17
ogni scusa è buona!
Il 25 ho fatto il giro di tutte le "frasche" per degustazione vino :D :D
ho trovatto un buonissimo Tocai (friulano) :wink: , degustato: malvasia, refosco dal penducolo rosso, uvaggio di merlot e cabernet franc...
ogni bicchiere corrisponde ad una poesia del Leopardi, profumi e sentori a volte di frutta, cannella, spezie, crosta di pane.. ti riportano all'infanzia, mentre la nonna cucinava qualcosa di speciale, oppure in un posto esotico che hai visitato... Che bello!
Immagine
Immagine

#18
Senti un po'... mi pari esperta... conosci per caso l'INCROCIO MANZONI? Veneto, se non ricordo male...

#19
Ing 76 ha scritto:ogni scusa è buona!
Il 25 ho fatto il giro di tutte le "frasche" per degustazione vino :D :D
ho trovatto un buonissimo Tocai (friulano) :wink: , degustato: malvasia, refosco dal penducolo rosso, uvaggio di merlot e cabernet franc...
ogni bicchiere corrisponde ad una poesia del Leopardi, profumi e sentori a volte di frutta, cannella, spezie, crosta di pane.. ti riportano all'infanzia, mentre la nonna cucinava qualcosa di speciale, oppure in un posto esotico che hai visitato... Che bello!
Scusa, ma spero di aver capito male... tu quando eri piccola, mentre la nonna cucinava qualcosa di speciale ti ricordi di aver sentito la fragranza del REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO?!?!?!?!?!?

Cioè, io a malapena mi ricordo che c'era un qualcosa chiamato "vino"... :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
Alcuni vini rossi rilasciano dei sentori molto speziati come la cannella che mia nonna metteva nello strudel di mele :wink:
Immagine
Immagine

#22
che buono il vino!(IN PICCOLE DOSI!)
io adoro il recioto, amarone, SANGUE DI GIUDA, zibibbo, bracchetto, moscato....SLURP!!! 8)

#24
libra ha scritto:che buono il vino!(IN PICCOLE DOSI!)
io adoro il recioto, amarone, SANGUE DI GIUDA, zibibbo, bracchetto, moscato....SLURP!!! 8)
i passiti in particolare! Prova anche il Soutern ed il Ramandolo Doc :wink:
(da degustare con formaggi freschi erborinati o pasticceria secca)
Immagine
Immagine

#27
Chiara1980 ha scritto:i miei preferiti: sciachetrà (5 terre), tocai e... il dolcetto di papà :wink:
A me lo sciachetrà non è che dica molto.... Ora come ora sto scoprendo il sapore forte dell'Amarone.... Non mi piace il sapore dell'Amarone in se, ma il sapore che lascia in bocca dopo qualche minuto e sopratutto il modo in cui quel sapore vellutato che ti fodera la bocca si sposa con il gusto "sbruciacchiato" della Costina alla griglia :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
Ing 76 ha scritto:noto che nel forum ci sono un sacco di donne degustatrici :D :D
non sono esperta ma mi piace il vino buono :wink:

#29
Ing 76 ha scritto:noto che nel forum ci sono un sacco di donne degustatrici :D :D
ehiiii..ci sono anche io....
per provenienza non potrei non esserlo!!!!
W il tocai del collio! W il terrano!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#30
:lol: Si preannuncia un fine settimana... "brillante" noto...

per la serie: I RIMEDI CHE TI FAN PASSARE LE PARE!!! :lol: :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.