La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao, io ho preso la nuova Hoover da 6Kg in 40 cm e mi trovo molto bene.
Inoltre con € 49,00 ho potuto fare l'estensione della garanzia per 5 anni con il programma Hoover Care. :D

#3
E' proprio quella che ho comprato io a giugno...era appena uscita.

Mi trovo benissimo e con la partenza differita è comodissima. Inoltre essendo poco profonda è meno ingombrante.

#4
Si, comodissima...ma tu che detersivo/ammorbidente usi?
Hai fatto anche la prova di durezza dell'acqua con il test Calfort che c'era tra le istruzioni?

#5
Ammorbidente: Coccolino
Poi nella vaschetta del detersivo metto il calfort e a volte l'Omino Bianco color
In vaschetta direttamente il detersivo liquido: spesso Dush marsiglia, ma cambio.

#6
ciao
mi intrometto per chiedervi una info
io ho acquistato una bosch da 40cm, fino a 600 giri tutto ok, ma a 700/800 è un trattore!!! specie se a pieno carico!
voi non avete problemi con la vostra ad alte velocità e pieno carico?

seconda cosa. lnvece del calfort uso 1 cucchiaio di bicarbonato insieme al detesivo liquido. se ne era parlato qui sul forum

#7
le snelle in generale soffrono un pò di più i problemi di stabilità in fase di centrifuga, l'unica cosa su cui puoi agie è livellare perfettamente la macchina sui suoi piedini adattandola alle eventuali micro imperfezioni del pavimento

#8
stefanonet ha scritto:le snelle in generale soffrono un pò di più i problemi di stabilità in fase di centrifuga, l'unica cosa su cui puoi agie è livellare perfettamente la macchina sui suoi piedini adattandola alle eventuali micro imperfezioni del pavimento
ciao stefano,
grazie del consiglio ma, ahimè, la lavatrice quando è spenta è molto stabile. Non il minimo traballamento nemmeno scuotendola enegicamente.
Sopravvivo anche senza gli 800 giri, ma l'avessi saputo prima prendevo il modello identico a 600 giri che costava meno! :evil:

#9
Ciao, io con la mia Hoover avverto del traballamento solo a pieno carico con centrifuga a 1000/1100, per il resto mi sembra stabile e giustamente rumorosa. Per il detersivo uso Dash polvere + ammorbidente Felce Azzurra pelli delicate :D

#10
elisab ha scritto:Ciao, io con la mia Hoover avverto del traballamento solo a pieno carico con centrifuga a 1000/1100, per il resto mi sembra stabile e giustamente rumorosa. Per il detersivo uso Dash polvere + ammorbidente Felce Azzurra pelli delicate :D
ellapeppa!!!! la mia a 800 già decolla :evil: :evil: :evil:
mi sa che è meglio chiamare l'assistenza! :cry: :cry: :cry:

#11
AdrianoSV ha scritto:ciao
mi intrometto per chiedervi una info
io ho acquistato una bosch da 40cm, fino a 600 giri tutto ok, ma a 700/800 è un trattore!!! specie se a pieno carico!
voi non avete problemi con la vostra ad alte velocità e pieno carico?

seconda cosa. lnvece del calfort uso 1 cucchiaio di bicarbonato insieme al detesivo liquido. se ne era parlato qui sul forum
Un mio amico aveva una 600/800 giri della Bosch. Non era sua ma del proprietario dell'appartamento in cui stava in affitto. Si lamentava sempre perché la centrifuga a 800 giri gli stropicciava i vestiti così tanto che neppure il ferro da stiro professionale riusciva a stirarli bene. Io abitavo lontano perciò non ho potuto verificare se c'era qualche problema tecnico, ma quello che mi ha stupito era il fatto che il proprietario non ha voluto chiamare l'assistenza tecnica perché pensava che la lavatrice fosse stata danneggiata dall'inquilino. La lavatrice era stata acquistata solo un anno prima
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#12
Secondo me nn è un problema della lavatrice, ma una sua caratteristica/difetto se così vogliamo chiamarla. So di una conoscente che ha una compatta e che prende il volo al raggiungimento degli 800giri :?

#13
rieccomi!
grazie a tutti per le risposte
in effetti ho sentito dire che le lavatrici da 40cm, rispetto a quelle standard, soffrono di più gli alti giri di centrifuga
Ma se non si possono usare che li mettono a fare?!?! :evil:
Fossi io il costruttore preferirei fare una 400 giri onesta (della quale poi si parlerebbe bene) che una 800 inusabile! (che poi sui forum la voce gira!)
Per la cronaca oggi ho riprovato con un lenzuolo matrimoniale (sopra e sotto): a 700-800 nulla da fare, a 600 trattoreggia ma si può usare, a 400 ok (ci mancherebbe!)
in conclusione secondo voi non è il caso di farla controllare quindi?
ciao

#14
A questo punto io direi di chiamare l'assistenza e capire se è una limitazione della macchina o un'anomalia temporanea...