La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Ing 76 ha scritto:Grazie Stellina :wink:

un ultimo consiglio: meglio legno o ferro? :roll:
Per come sono fatto io direi legno 1000 volte, ma credo che vada semplicemente a gusti :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
A me piace di più in legno, mi sembra che abbia più continuità con la gronda e poi è bello da vedersi anche d'inverno quando i rampicanti scarseggiano...il ferro è sicuramente più leggero da vedersi, ma a me da quel senso di "sorpassato"...boh, quando le vedo sui terrazzi in giro mi da la sensazione di abbandonato...ma è un effetto che da a me...io sicuramente andrei sul legno senza dubbio, ma è proprio una scelta in base al gusto personale :wink: !
Immagine
Immagine

#37
mmmhhhhh...non lo so mica sai! Proviamo a cercare qualcosa, ma non mi pare di aver mai visto niente in pvc....ma mai dire mai!!
Immagine
Immagine

#38
Mi avete dato una boccata di ossigeno! Ho visto su internet anche dei bellissimi coordinati d'arredo giardino e fioriere da abbinare al pergolato!
Immagine
Immagine

#39
Ma che bella la tua casa!!!

Concordo con quanto detto da tutti... meglio un pergolato!
Per il colore... a strisce noooo!!! e non concordo neppure per i marcapiani, vengono usati proprio per i palazzi, rischieresti di appesantire ancora di piu' la struttura (Io ho risolto il problema facendo su un lato una terrazza con alla base una tettoietta di un metro che gira tutto intorno).
Posso assicurarti che "l'effetto palazzo" te lo da il colore bianco e l'assenza di finestre, anche a me con la mia casa ha fatto la stessa impressione, ma corolandola è tutta un'altra cosa, fidati!!
Metterai le persiane? Hai pensato di mettere una cornice intorno alle finestre? Io l'ho messa grigia di (credo) porfido che sta benissimo con il giallo "sole" della casa e in grigio antracite delle persiane. Inizialmente non ero convinta perchè credevo che appesantisse, invece stacca bene.

Solo una cosa non mi piace molto... perchè il muro al piano terra sotto la tettoia è fatto cosi'? sembra che hai attaccato dopo un pezzo.... :roll:
Valuta semmai se è il caso di mettere una lampada su quel pezzo di parete... magari di quelle in ferro battute che sono abbastanza ingombranti.

Comunque... COMPLIMENTI!!!!

#40
domovoy ha scritto: Solo una cosa non mi piace molto... perchè il muro al piano terra sotto la tettoia è fatto cosi'? sembra che hai attaccato dopo un pezzo.... :roll:
Valuta semmai se è il caso di mettere una lampada su quel pezzo di parete... magari di quelle in ferro battute che sono abbastanza ingombranti.
... quello è un altro problema :twisted: l'architetto si era dimenticato di dare all'impresa il disegno della terrazza sopra che doveva essere profonda 2.50 m. poi hanno cercato di sistemare la cosa così, ma ci sono stati problemi di pendenza del tetto... ed alla fine è venuta fuori questa cosa strana che tra pergolati e piante rampicanti spero di poter risolvere.
N.B. Venerdì sera sono stata insultata e presa a male parole dall'architetto in quanto mi sono permessa di far controllare da mio padre (che ha un impresa edile, ma dalla parte opposta d'Italia) i costi aggiuntivi richiestomi dall'impresa.. mi sono accorta che mi ha chiesto ben 10.000.00 euro in più!!! :twisted:
Immagine
Immagine

#41
Forse quello era l'extra dell'architetto! :lol: :lol: :lol:
Dai presto sara' finita.... pensa che avrai una casa bellissima che ti ripaghera' di tutto questo stress!!! :wink:

#42
domovoy ha scritto:Forse quello era l'extra dell'architetto! :lol: :lol: :lol:
Dai presto sara' finita.... pensa che avrai una casa bellissima che ti ripaghera' di tutto questo stress!!! :wink:
Ho passato tutto il venerdì a piangere come un bambino, ma ero tanto arrabbiata, vogliono solo soldi soldi soldi ... e non fanno bene il loro lavoro!
Mi ha perfino detto che per colpa ns. lui ha delle responsabilità penali per la morte di quell'operaio, ma se quel giorno non fossi stata io in cantiere provabilmente nessuno sarebbe stato in grado di chiamare i soccorsi! (gli altri operai erano spaventati e non reagivano). Scusate lo sfogo. Appena faccio il pergolato ve lo posto! :wink: Ciao ciao
Immagine
Immagine

#43
Ing e ti scusi?? Io proprio oggi se avessi il costruttore davanti lo sotterrerei!!!! :evil: :evil: Ha anche attaccato il telefono in faccia al mio ragazzo... se non trovo il modo di essere con lui la prossima volta che lo vede mi sa tanto che devo andare a ripescarlo al commissariato :x :evil:

#44
Ing 76 ha scritto: Mi ha perfino detto che per colpa ns. lui ha delle responsabilità penali per la morte di quell'operaio
Conosco un po' di gente dalle tue parti. Gente che non si fa tanti problemi...
Se ti serve una mano non esitare a mandarmi un PM ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
Vorresti levarle il gusto di picchiarlo? naaaaaaaaaaa Ing mi sembra proprio il tipo di persona che sa cavarsela :wink: