La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1803
Dolores ha scritto:nessuna idea x i miei biscotti?? se compero la margarina posso montarla come fa Sam col burro e seguo la sua ricetta??
secondo me puoi farlo tranquillamente la consistenza è la stessa, i miei hanno avuto un discreto successo. Fammi sapere ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1805
Dolores ha scritto:tra poco inizio... che emozione!!
x decorarli zucchero a velo o anche cioccolata fusa va bene?
VOGLIAMO LE FOTO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1806
mmm tristezza....
ho usato il bvurro con le tue dosi e istruzioni ma:

- l'impasto era proprio tipo la frolla delle crostate e messo nella sparabiscotti non usciva... ho dovuto tenerla in verticale premendo sul piano il pistone... ovviamente ho tagliato col coltello i biscotti

- ho usato 3 forme diverse (albero, cuore e krumiro) ma sono tutte piccolissime e in forno non sono mica cresciuti...

- 10 minuti di cottura non bastavano, ho dovuto prolungarla un pò, non si sono bruciati ma non sono friabili...

- l'ultima infornata l'ho fatta a mano facendo i cerchi vcon la tazzina... vediamo come viene

nel frattempo ho fatto anche il pane, appena sforno tutto faccio le foto ma sono depressa... ero già pronta a portarli alla vigilia ma visto l'esito non ci penso nemmeno...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1807
sam sei stata bravissima!!! ora capisco il perchè di tutta quella spesa per il liquore: ne hai fatto una tonnellata!! :wink: :lol:

io i sacchettini trasparenti me li sono fatti dare da mia zia che ha un negozio di alimentari :oops:
Immagine

#1808
Dolores ha scritto:mmm tristezza....
ho usato il bvurro con le tue dosi e istruzioni ma:

- l'impasto era proprio tipo la frolla delle crostate e messo nella sparabiscotti non usciva... ho dovuto tenerla in verticale premendo sul piano il pistone... ovviamente ho tagliato col coltello i biscotti

- ho usato 3 forme diverse (albero, cuore e krumiro) ma sono tutte piccolissime e in forno non sono mica cresciuti...

- 10 minuti di cottura non bastavano, ho dovuto prolungarla un pò, non si sono bruciati ma non sono friabili...

- l'ultima infornata l'ho fatta a mano facendo i cerchi vcon la tazzina... vediamo come viene

nel frattempo ho fatto anche il pane, appena sforno tutto faccio le foto ma sono depressa... ero già pronta a portarli alla vigilia ma visto l'esito non ci penso nemmeno...
ma dolores non ti devi abbattere così!!! riprova con la ricetta che ho postato io qualche messaggio fa, senza metterla in frigo, rimane morbidissima , la presi tempo fa su cookaround ed è giusta giusta per la sparabiscotti (io la metto dentro con un cucchiaio!)
Immagine

#1809
ECCO LE FOTO:

la prima teglia di formine miste:
Immagine


qui si vedono meglio il crumiro al cacao, il pseudocuore e l'alberello
Immagine


qui ho fatto i baci di dama e i dischetti con marmellata e nutella
Immagine


il mio pane... alemno quello è venuto come doveva
Immagine


I baci di dama li ho tenuti in forno 10 minuti e sono più mormidi (ma anche più ingolfanti :wink: ... mi sa che servivano ancora 2 minuti)
Domani provo la ricetta di Arale, quindi con la fecola e senz alievito e latte rispetti a quella di Samantha... allora non metto in frigo??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1810
Dolores ha scritto:ECCO LE FOTO:

la prima teglia di formine miste:
Immagine


qui si vedono meglio il crumiro al cacao, il pseudocuore e l'alberello
Immagine


qui ho fatto i baci di dama e i dischetti con marmellata e nutella
Immagine


il mio pane... alemno quello è venuto come doveva
Immagine


I baci di dama li ho tenuti in forno 10 minuti e sono più mormidi (ma anche più ingolfanti :wink: ... mi sa che servivano ancora 2 minuti)
Domani provo la ricetta di Arale, quindi con la fecola e senz alievito e latte rispetti a quella di Samantha... allora non metto in frigo??
non mi sembrano poi venuti così male.
In ogni caso per crescere non crescono, anche e soprattutto perchè non c'è lievito, forse la margarina si indurisce prima, metti l'impasto nella sparabiscotti senza metterlo in frigo prima, così non si indurirà.
Uso anche io il coltelloper staccarli dalla sparabiscotti comunque ;)

Secondo me sei stata molto brava. Per la cottura probabilmente dipende dal formo, i miei con cottura di 7 minuti a 190° forno ventilato si scuriscono anche troppo, più li quoci più si seccano, magari anche se non ti sembrano proprio cotti, tirali fuori lo stesso che poi si asciugano .
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1811
ma io ci ho messo un cucchiaino di lievito come indicato.. quello granulare e ho usato il burro..
boh riproverò con la ricetta di arale ma secondo me se non sparo in verticale mi resta mezza pistola in mano
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1812
Dolores ha scritto:ma io ci ho messo un cucchiaino di lievito come indicato.. quello granulare e ho usato il burro..
boh riproverò con la ricetta di arale ma secondo me se non sparo in verticale mi resta mezza pistola in mano
ah ecco io pensavo avessi usato la mia

L'impasto era

burro 180 gr
zucchero 80 gr
farina 300 gr
1 uovo
1 bustina vanillina

Ho sbattuto con le fruste il burro ammorbidito con lo zucchero fino a farlo diventare spumoso, ho aggiunto l'uovo e poi la farina un po' alla volta. Ho aromatizzato con la vanillina

ad ogni modo la pistola va usata in maniera veritcale appoggiandola sulla teglia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1813
si ma io l'ho usata in verticale nell'altro verso... col beccuccio in alto e il pistone poggiato sul piano... se facevo al contrario come andrebbe fatto non riuscivo a terene fisso il beccuccio che saltava via :cry:
proverò anche la tua ricetta, pensavo che fosse l'altra
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1814
ho fatto delle pizzette di sfoglia che fanno schifo a vedersi :twisted:

e dovevo portarle a un pranzo... caXXo.

si son tutte gonfiate e poi ricadute crollate su se stesse... :evil:

che sia colpa della pasta sfoglia??? di solito uso la buitoni... e son sempre venute bene, sta volta ho usato la findus... ma non credevo ci fosse sta differenza tra una pasta e l'altra...

sono incavolata nera

#1815
topisposi ha scritto:ho fatto delle pizzette di sfoglia che fanno schifo a vedersi :twisted:

e dovevo portarle a un pranzo... caXXo.

si son tutte gonfiate e poi ricadute crollate su se stesse... :evil:

che sia colpa della pasta sfoglia??? di solito uso la buitoni... e son sempre venute bene, sta volta ho usato la findus... ma non credevo ci fosse sta differenza tra una pasta e l'altra...

sono incavolata nera
non lo so... io di solito però prima di condirle le appiattisco appena appena con il mattarello...
Immagine