La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
Nè fattura nè banalissimo scontrino fiscale.....che dichiari il miop acconto ho solo la mia distinta di bonifico,nulla di piu.

#438
wow! Alen che storia..scusa se mi permetto ho letto tutte le pagine ma una domanda vorrei fartela..ti prego non offendenderti e scusa se magari ne hai già parlato e mi è scappato...premessa parli con miss mani bucate ma con tutti gli altri debiti e la ristrutturazione della casa perchè hai scelto una cucina così costosa? capisco l'amore..(io ho comprato un divano quasi più grosso del salotto ma quando si tratta di soldi/debiti è diverso) ma non potevi scegliere qualcosa più alla tua portata? la mia migliore amica ha fatto una scelta simile, voleva quella, la voleva a tutti i costi ma tra matrimonio mutuo e casa non ci stava..è uscita da xsemprearredamenti con una cucina da 900,00 l'ha tenuta tre anni ha messo via i soldi e ora è felicissima nella sua cucina nuova (che non è più quella la ovviamente perchè ha scelto l'ultimo modello) ..ma ha aspettato di potersela permettere...te lo chiedo davvero con sincerità perchè non hai aspettato??? ah e altra curiosità..come mai hai scelto un mobiliere a 400km??? sembra un acquisto d'impulso che non ho fatto nemmeno io che non so cucinare e non ho intenzione di imparare...ti prego di non considerarmi altezzosa, vorrei solo soddisfare la mia curiosità....

#439
alen74 ha scritto:Nè fattura nè banalissimo scontrino fiscale.....che dichiari il miop acconto ho solo la mia distinta di bonifico,nulla di piu.
non ne sono certo perché non sono un fiscalista, ma ritengo che se non ti ha emesso nessun documento fiscale (scontrino o fattura) di acconto nel 2005, lo stesso artigiano possa incorrere in gravissime sanzioni da parte del fisco, unitamente ad altri 1000 e più fastidi. Non lo denuncerei se così fosse, ma lo inviterei "cortesemente" a chiudere in bellezza la faccenda, senza danni per nessuno...altrimenti.........vedi tu.
ciao.

#440
Rispondo anzitutto a te,work.
Si è vero,hai perfettamente ragione.....allo stato attuale delle cose mi sono molto pentita di avere fatto questa scelta ma purtroppo non avevo la sfera di cristallo due anni e mezzo fa per vedere la piega che avrebbero preso le cose:
ho gia infatti spiegato che ci sono stati diversi elementi scatenanti che hanno ribaltato tutti i miei piani e tra questi aspetti i piu significativi sono che la ristrutturazione mi è costata enormemente di piu di quello che in reatlà doveva essere a livello di budget,la banca mi ha messo nei pasticci dandomi piu o meno la metà del mutuo di ristrutturazione,e altre cose che monetariamente parlando possono avere rilevanza minore.
Certo che se dovessi fare adesso una scelta non farei mai piu lo stesso sbaglio....ma ormai ci sono dentro.
Il mobiliere non l'ho scelto,all'epoca presi contatti con la sheer per sapere dove era esposta la cucina(la vidi su una rivista) e mi diedero loro il nominativo del mobiliere perchè in tutta Italia c'era visibile solo quella che era il prototipo.

Paolo probabilmente hai ragione,anche a me pare strano,ma come ha suggerito qualcuno diverse pagine fa,potrebbe aver emesso comunque un documento fiscale in merito e non avermelo mai consegnato,anche se probabilmente era un mio diritto averlo.
Ma se gli mando la finanza potrei pestare l'ennesima,poichè magari il documento ce l'hanno davvero.

#441
alen74 ha scritto:Rispondo anzitutto a te,work.
Ma se gli mando la finanza potrei pestare l'ennesima,poichè magari il documento ce l'hanno davvero.

ti parlo da commerciante (onesta) ...non farlo...io ho avuto un controllo anni fa ed è una cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico
mi sembra di aver letto poi che gli 11.000,00 li avevi paganti mediante
bonifico...sicuramente avrà emesso un documento fiscale ma probabilmente avrà aspettato che il bonifico fosse addebitato sul suo c/c e poi per i vari disguidi che avete avuto è rimasto nella pratica e non ti ha mai dato la copia..quanto meno prima fattene mandare una copia dicendo che ti serve se poi salta fuori che non c'è allora muoviti di conseguenza....anche se personalmente trovo che sia una bastardata assurda (commento personale dettato dalla mia situazione, l'equazione commerciante = ladro non mi piace ma questo è un altro discorso)

grazie per avermi dato le spiegazioni che ti avevo chiesto...

#442
premetto che non ho letto tutto, ma non potresti uscirtene scegliendo una cucina che costi quanto o poco più l'acconto che hai versato? Mi pare di aver capito che cmq quella che avevi scelto non l'hanno ancora prodotta. Allora il mobiliere te ne fa scegliere un'altra che costi notevolmente meno e salvi capra e cavoli
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#443
e il mobiliere perchè dovrebbe perdere un ordine grosso...per uno minimo?
vabbbbè che è natale e siam tuuuutti più buoni...ma a tutto c'è un limite... :wink:

#444
rananera ha scritto:e il mobiliere perchè dovrebbe perdere un ordine grosso...per uno minimo?
vabbbbè che è natale e siam tuuuutti più buoni...ma a tutto c'è un limite... :wink:
Perchè è una storia che si trascina da 2 anni e più. Forse conviene anche a lui chiudere la partita!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#445
nàààà troppi soldi in ballo e lui ha tutte le carte in regola per vincere qualsaisi causa :?

#446
già magari non proprio da 11.000,00 come l'acconto ma magari da 20.000,00 e con l'impegno di pagare i restanti 9.000,00 nell'arco
dell'anno 2008...ok il mobiliere ci perde ma magari è "buono" ti
viene incontro e non sta fuori con una cifra del genere e il rischio
di non beccarne neanche uno...un compromesso si trova sempre..
pensavo poi..passate le feste perchè non ci vai (so che non vuoi
rovinare tutto) ma perchè non vai con fidanzato e avvocato che
possono prendere in mano la situazione qualora fosse necessario?
magari supportata da loro avresti la calma necessaria per arrivare
ad una conclusione! non credo che si indisponga vedendoti arrivare
con l'avvocato posto che da lui è già stato contattato...e la sua
presenza farebbe balzare immediamente all'occhio eventuali abusi

#447
work dork lover ha scritto:....anche se personalmente trovo che sia una bastardata assurda (commento personale dettato dalla mia situazione, l'equazione commerciante = ladro non mi piace ma questo è un altro discorso)

grazie per avermi dato le spiegazioni che ti avevo chiesto...
si hai ragione che è una bastardata, infatti il mio consiglio non era quello di agire in quel modo, ma se davvero il commerciante si è comportato prima lui in modo altamente scorretto, allora tutti i metodi "dissuasivi" e legali sono consentiti a mio avviso. Mi limiterei a dirgli che se lui si comporterà seriamente ed onestamente con me, altrettanto farò io con lui...non "badando" a sue eventuali irregolarità. Non vedo perchè comunque denunciare una irregolarità fiscale subita debba necessariamente essere considerata una "bastardata".

#448
non avete capito che LEI la cucina non la vuole ancora fra le balle...
e son ben piu di due mesi che la storia va avanti...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#449
paolo r ha scritto:
work dork lover ha scritto:.... Non vedo perchè comunque denunciare una irregolarità fiscale subita debba necessariamente essere considerata una "bastardata".
perchè se questa irregolarità fiscale da fastidio deve dare fastidio da subito e subito deve essere messa in chiaro la cosa...tirarla fuori adesso per come stanno andando le cose mi sembra una bastardata..metti che non abbia davvero emesso nessun documento fiscale..credo che ad alen all'epoca risparmiare 6.000,00 di iva avrebbe fatto comodo eccome...
(se il prezzo 36.500 era iva compresa) la bastardata era riferita alla situazione in se non in generale..poi non avendo nozioni tecniche sulla cosa vorrei sperare che con un procedimento legale in atto anche questo aspetto venga segnalato d'ufficio alla GDF...

#450
dammispazio ha scritto:non avete capito che LEI la cucina non la vuole ancora fra le balle...
e son ben piu di due mesi che la storia va avanti...
quoto... gliene frega meno di niente... si fa i fatti suoi e spera che gli altri le risolvano la situazione... e alla fine mi sa che il mobiliere o ha 2 palle così e va fino in fondo.... se no pur di smettere sto teatrino le restituirà qualcosa purché se ne vada... a me spiace che abbia avuto altri problemi non dovuti a lei... ma andare a crearne ad altri e poi dire che lei ha ragione, ma non completamente che forse ha tutto il torto ma anche ragione..ma completamente ragione... alla fine come dici tu è mesi che dice tutto e il contrario di tutto... e non fa altro che aspettare che passi il tempo... e chi vivrà vedrà...