La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOTOREGALO: la regola del regalo inutile

#61
loremir77 ha scritto:quello che + mi indegna non è tanto i soldi che la gente spende per i regali natalizi.. quanto la percentuale di questi soldi usati per i cosiddetti REGALI INUTILI. :twisted:

il regalo inutile è il cosiddetto regalo che non vorresti mai ricevere.. :twisted:

TIPO..
:arrow: la sciarpa a righe gialle e pois viola... che non sai come abbinare.. col rosso da schifo con l'arancio fa schifo.. col marrone fa schifo col verde fa schifo addirittura col nero fa schifo e meno male che sul nero ci si mette tutto..
:arrow: il 10° profumo in 10 anni.. quando sai benissimo che me ne metto uno solo, di una sola marca.. solo quella. sempre quello. e te ti ostini a regalarmene un altro.. ma non ti puoi informare di quale è il mioooo?!?!? :twisted: profumo che regolarmente viene rifilato alla mamma..
:arrow: la maglia di lanina con le maniche di nylon trasparente tipo calza da 20 Denari.. :shock: e con davanti 13.000 strasssetttini aggegggini lucccichenti tipo siura di 60 anni quando va a ballare il lisssio.
n. 1 : ho 60 anni io??
n. 2: ballo il liscio io??
n. 3: ti sembro il tipo da maniche di naylon 20 Denari??
:arrow: la statuina di ceramica raffigurante du gattini che s'affacciano da una busta gialla a pois bianchi.. e questa è stata mia mamma l'anno scorso..
ma.. MAMMA santo cielo.. Mi conosci da quando sono nata e mi regali due gattini di ceramica in una busta gialla a pois bianchi?!?!
(la delusione è stata totale perchè erano anche incartati nella confezione del negozio dove so che c'hanno l'Alessi..)
:arrow: la valigetta di PELTRO con le BORCHIE D'ORO LUCIDO con dentro rossetti rossi.. e ombretti celestini verdolini rosini ... ommmioddddioooooo!!!!! :shock: non me lo sono mai messo il rossetto rosso... come puoi pensare che mi venga voglia proprio oraaaa?!?! :evil:
:arrow: la classica boccia dei SALI DA BAGNO.
io non me lo sono mai fatta il bagno coi sali da bagno.. :roll:
e la domanda sorge spontanea: ESISTE QUALCUNO CHE LI HA MAI USATIII STI SALI DA BAGNO PER FARE IL BAGNO??? :shock:


uff.. una disperazione :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:
Chanel n° 5 :?: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#62
io mi chiedo come fanno anche le persone che ti conoscono di più a regalarti delle cose totalmente inadatte!

es. mia zia: da MESI ci divertiamo a sfogliare insieme le riviste di arredamento, e da mesi io esprimo molto chiaramente i miei gusti (e non ho mezze misure... i miei commenti sono "questo lo voglio assolutamente!" o "questo per me non dovrebbe neanche esistere!")

ebbene, oggi mi consegna un pacchetto regalo e mi fa
"è una cosa per la casa... ma non so se ho azzeccato i tuoi gusti... anzi mi sa di no! ( :shock: ) sicuramente ci saranno troppi fronzoli.... bè... lo puoi cambiare se mai.... e i fiocchi si possono togliere!"
Io non ho capito cos'è (è un pacchetto morbido e più o meno rettangolare, ma è molto più piccolo di un cuscino), e la parola fiocchi mi spaventa moltissimo!

Ma se sai già che un oggetto non mi piacerà e non ci azzeccherà niente con la mia casa, perché perché perché me lo devi regalare?

#63
mia zia è da quando la conosco (cioè 33 anni) che fa regali così.
Sembra che vada nei negozi in preda all'ansia di dover fare un regalo, e colta da questa specie di ansia, è capace di comprare cose anche costose ma che non ci azzeccano niente, tipo sbaglia completamente la taglia di un pigiama, o lo stile delle outletarredamento.it appunto, o mi regala cose inutili tipo un elefante d'argento, o una borsa da teenager dominata dalla sigla di una squadra di football americana, e mentre me la dà già commenta "forse è un pò troppo da ragazzina...se non ti piace puoi cambiarla eh...."
Immagine
Immagine
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#64
L'anno prossimo fate tutte passare la voce che non volete regali di natale ma opere di bene e di devolvere la somma che vogliono spendere in beneficienza.
Oppure si fa come la lista nozze.
Si fa la lista regali.
Voi comperate solo regali belli utili e graditi agli altri?


(......................................................................................)

(io mi offendo solo un po' se è mio marito a sbagliare il regalo, perché mi dovrebbe conoscere un po' meglio degli altri, ma per il resto, ringrazio, se mi serve lo uso, se no di solito faccio dei pacchetti da portare alla caritas, se è abbigliamento o bagnischiuma o alimentari)

#65
oh, no..non sono convinta di avere la verità sui regali infusa nelle vene.....
però penso sempre alla casa di una persona prima di comprare un regalo per la casa.
penso ai gusti prima di regalare un cosmetico o simili.
penso a un hobby prima di regalare uno strumento.
penso a uno stile e a un accostamento prima di regalare un capo di abbigliamento.
e in tutti questi casi, se non sono sicura, vado su qualcosa di sobrio.

non pretendo il regalo perfetto, il regalo che "oh, mi serviva" oppure "oh, proprio come l'avrei preso io"...però, insomma, se mi conosci, frequenti la mia casa, e mi regali un babbo natale così, vuol dire che l'hai preso perchè piaceva a te, senza pensare per niente a me.
non discuto il pensiero, l'intento, il dono.
commento scherzosamente l'accostamento del tipo di oggetto alla sfera dei miei gusti.
sono due cose diverse.

poi, sono la prima fra quelli che non butta nulla (infatti va su e bay, non va in spazzatura), che apprezza il pensiero, e che anche se non mi fai regali ma mi regali un momento insieme, sono più che contenta.
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#66
Li metti su ebay?
Quindi ci vuoi anche tirar su un guadagno :lol: :lol:

Che vuoi che ti dica?
Anche io quando li compero per gli altri ci sto a pensare, a rimuginare, giro delle ore ... ma evidentemente (i pacchi li ho presi pure io) c'è chi pensa di conoscerti e in realtà compera quel che piace a lui.

#67
beh, il modo migliore per collocare quell'oggetto è darlo a chi lo apprezza e se ci tiro a casa 10 euro (guadagno minimo, diciamo contentino, nel caso sarà più il tempo che impiego a imballarlo e spedirlo :lol: ), non disdegno :wink:

mi trovi un essere meschino? :twisted: :lol:

può capitare a tutti di sbagliare una taglia ( ma magari non di tre numeri.....), di fare un regalo che non incontra appieno il gusto dell'altro....il pensiero di domandarti
Immagine
ti viene quando ciò avviene per 30 anni di seguito ogni volta ( :? lì senti che regala "perchè si sente che lo deve fare") oppure quando lo sbaglio è così evidente (mitico santa claus).

poi...uno può fare anche 15 regali identici per 15 persone diverse, ma se è un regalo sentito, ed è una cosa sobria e poco impegnativa, perfetto :)
c'è chi pensa di conoscerti e in realtà compera quel che piace a lui.
anche a me gratifica quando il regalo che faccio piace a chi lo riceve e piace anche a me.
secondo me ci vorrebbe un briciolo di attenzione, per capire quando si compra una cosa che piace a noi e domandarci se anche l'altro può gradire. Tutto qui. Se fai così, sbagli una volta, due, ma non puoi sbagliare tutte le volte......
Ultima modifica di opy74 il 24/12/07 11:45, modificato 1 volta in totale.
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#68
io quando faccio un regalo vado in doppia crisi. Primo perchè mi sforzo di regalare qualcosa che penso possa piacere e secondo perchè non riesco a regalare qualcosa che non piace a me. Perchè vedo nel regalo una bivalenza: "ti ho pensato e questo mi sembra adatto a te", ma anche "quando guardi, usi, ascolti il mio regalo voglio che ti ricordi di me". Insomma mi piace che i regali che faccio raccontino un pezzettino di me.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#69
realexa ha scritto:io quando faccio un regalo vado in doppia crisi. Primo perchè mi sforzo di regalare qualcosa che penso possa piacere e secondo perchè non riesco a regalare qualcosa che non piace a me. Perchè vedo nel regalo una bivalenza: "ti ho pensato e questo mi sembra adatto a te", ma anche "quando guardi, usi, ascolti il mio regalo voglio che ti ricordi di me". Insomma mi piace che i regali che faccio raccontino un pezzettino di me.
ti quoto per tutto.
il terzo sforzo per me è rappresentato dal momento in cui rinuncio a regalare l'articolo A (sul quale non riesco magari a trovare un degno compromesso tra il piace a me/piace a chi lo riceve), e mi dedico a un articolo B completamente diverso, dove trovo qualcosa che riesco a far "combaciare" meglio.....
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#70
Ka ha scritto:Che dire...mia cognata mi regala trousse da ormai 5/6 Natali e
1) a me non piacciono le trousse perchè uso sempre gli stessi due colori di ombretto, sempre mascara nero e rarissamemente rossetti..ma dico mai notato che non vado in giro addobbata da carnevale?
2) in ogni caso come farei a consumarne così tante..a me una sola potrebbe durare decenni!
3)Ti prego, cognata, quest'anno, la trousse NOOOOOOO!!! ne ho ancora 4 nuove nuove...fra un pò scadono!
Scusate ma devo autoquotarmi.
Ebbene sì. :shock:
La cognata mi ha regalato, per il settimo anno consecutivo, una trousse. Rigorosamente Pupa. La Matrioska. (ho quasi 33 anno io... :roll: )
Fortuna che stavolta i colori sono decenti...
ma mi chiedo ancora: PERCHE'??? PERCHE'???
...sob! :cry:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: IL TOTOREGALO: la regola del regalo inutile

#71
loremir77 ha scritto: :arrow: la classica boccia dei SALI DA BAGNO.
io non me lo sono mai fatta il bagno coi sali da bagno.. :roll:
e la domanda sorge spontanea: ESISTE QUALCUNO CHE LI HA MAI USATIII STI SALI DA BAGNO PER FARE IL BAGNO??? :shock:


uff.. una disperazione :roll: :roll:
più che altro... i sali da bagno quando la vasca non ce l'hai...
dove caspita li metto i sali....nel soffione della doccia???? :shock: :shock: :? :evil:

#72
Ka ha scritto:
Ka ha scritto:Che dire...mia cognata mi regala trousse da ormai 5/6 Natali e
1) a me non piacciono le trousse perchè uso sempre gli stessi due colori di ombretto, sempre mascara nero e rarissamemente rossetti..ma dico mai notato che non vado in giro addobbata da carnevale?
2) in ogni caso come farei a consumarne così tante..a me una sola potrebbe durare decenni!
3)Ti prego, cognata, quest'anno, la trousse NOOOOOOO!!! ne ho ancora 4 nuove nuove...fra un pò scadono!
Scusate ma devo autoquotarmi.
Ebbene sì. :shock:
La cognata mi ha regalato, per il settimo anno consecutivo, una trousse. Rigorosamente Pupa. La Matrioska. (ho quasi 33 anno io... :roll: )
Fortuna che stavolta i colori sono decenti...
ma mi chiedo ancora: PERCHE'??? PERCHE'???
...sob! :cry:
Scusa, ma.......rido troppissimo!!!!!! :lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#73
Ka ha scritto:
Ka ha scritto:Che dire...mia cognata mi regala trousse da ormai 5/6 Natali e
1) a me non piacciono le trousse perchè uso sempre gli stessi due colori di ombretto, sempre mascara nero e rarissamemente rossetti..ma dico mai notato che non vado in giro addobbata da carnevale?
2) in ogni caso come farei a consumarne così tante..a me una sola potrebbe durare decenni!
3)Ti prego, cognata, quest'anno, la trousse NOOOOOOO!!! ne ho ancora 4 nuove nuove...fra un pò scadono!
Scusate ma devo autoquotarmi.
Ebbene sì. :shock:
La cognata mi ha regalato, per il settimo anno consecutivo, una trousse. Rigorosamente Pupa. La Matrioska. (ho quasi 33 anno io... :roll: )
Fortuna che stavolta i colori sono decenti...
ma mi chiedo ancora: PERCHE'??? PERCHE'???
...sob! :cry:
spedisci tutto a Miss Bo che le colleziona :wink:
perche'...non le hai mai detto che non te ne fai di niente :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#74
Regali inutili che ho avuto quest'anno? quasi tutti: un confezione bagnoschiuma e saponetta all'olio d'oliva (io uso solo saugella per lavarmi! la mia pelle non tollera altro :twisted: ); specchietto da borsetta iperminuscolo che non mi serve in quanto nella terra solare di shiseido che mi porto sempre dietro per proteggermi dai raggi è già incorporato; una lamapada da tavolo di acciaio cromato di elio zema che sembra un mostro bifronte (cavolo! me l'ha regalata mia sorella che dovrebbe conoscermi! però ho già sbirciato nella vetrina del negozio e ce ne sono almeno un paio che mi piacciono di più: quindi andrò a cambiarla!!!); una tazza thun carinissima se non fosse che l'anno scorso la stessa amica mi ha regalato una tisaniera thun (e ora mi ritrova con una tazza e una tisaniera: fare la coppia, no???!!!).
Cmq devo dire che tranne per il bagnoschiuma e la lampada (che però si può cambiare) sono regali abbastanza carini
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine