La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
NOVITA'? Facci vedere il capolavoro!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#47
doucable ha scritto:NOVITA'? Facci vedere il capolavoro!
Et voilà!
Les jeux son fait!

(si scrive così?)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questa sera inaugurazione ufficiosa (spiedata con gli amici di lavoro)
Inaugurazione ufficiale con familiari la sera di Natale.

:wink:

#48
Meravigliosa:
- la volta
- il presepe nella nicchia
- il caminetto
- l'arredamento rustico e familiare

così così:
- i tralci d'uva... non per altro, ma avrei lasciato i muri più spogli epr valorizzare la volta di mattoni così bella... lo stencil è un po' pesante, non so, toglie alla volta la sua eleganza.

da paura:
- il rosa pesca.
- la tenda sottolavello

per fortuna tutte cose rimediabili! :wink: :D
Complimenti per il lavoro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#49
Quoto Federink, aggiungo che la volta e i mattoni sono venuti proprio bene, il muro a sassi molto meno, secondo me con dei sassi così scuri dovevi mettere un cemento un pò più scuro, quello che hai messo è troppo bianco e fa troppo contrasto.
Complimenti comunque, l'ambiente è molto caldo :wink: , ma è una taverna o è la vostra cucina/sala?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#50
TUTTO BELLISSIMO. ottimo lavoro e buongusto.
ottima scelta di matriali. La tendina sottolavello è azzeccatissima secondo me. si intona molto con l'ambiente.

effettivamente trovo anch'io che il colore deli muri sia un po troppo scuro.
Io avrei optato per un bianco sporco, un beige oppure il classico giallino, le pareti avrebbero sparato di +.
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#51
il camino e' stupendo............. :oops:

il mattonato l'avrei messo + rustico e le pareti le avrei dipinte di un colore diverso.................ma e' bellissimo :wink:
Comitato pro gnocca

#52
CHE SPETTACOLO!

Complimenti, per il gran lavoro! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#53
Il colore della stuccatura è un giallino/nocciola. Lo stesso materiale che avevo usato per la finitura dei muri a malta fine. A nostro parere sembrava troppo smorto come colore e abbiamo deciso per un contrasto più forte, dipingendo il tutto come si vede.
Tenete comunque presente che in foto i colori sono lievemente distorti a causa del flash.
Per quanto riguarda il rivestimento del camino, concordo che un mattonato più rustico si intonerebbe meglio. Per il momento tengo questo, più avanti ho già adocchiato qualcosa di valido da Leroy Merlin.
Inoltre, il locale è adibito a taverna.

Grazie a tutti per consigli e critiche :wink:

#54
A PROPOSITO.... :shock:

bellissimo il tavolo, lo hai fatto fare, oppure acquistone??
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#55
MAD-FAX ha scritto:A PROPOSITO.... :shock:

bellissimo il tavolo, lo hai fatto fare, oppure acquistone??
L'ho fatto io, assieme alle panche. :wink:

Re: Rimozione intonaco da volta

#58
Riesumo questo vecchio post nel quale mi ricordavo che qualcuno (@Gianluca76) mi chiese cosa ci fosse dietro quella finestra cieca e se fosse possibile aprirla.
E infatti, qualche mese fa ho ritirato la porzione di casa della mamma (nel frattempo venuta a mancare nel 2016...) e questo è quel che ne ho ricavato dopo settimane di lavori piuttosto pesanti.
Immagine
20210602_124552[1] by adrisessanta, su Flickr

Immagine
20210602_124735[1] by adrisessanta, su Flickr

Qui siamo nel nuovo salottino che ho ricavato nella stanza adiacente alla taverna. Logicamente non era così prima di iniziare i lavori di apertura e abbattimento della parete.
Immagine
20210602_124931[1] by adrisessanta, su Flickr

Immagine
20210602_124956[1] by adrisessanta, su Flickr

Immagine
20210602_124638[1] by adrisessanta, su Flickr

Immagine
20210602_124626[1] by adrisessanta, su Flickr

Nel frattempo anche il camino della taverna ha ricevuto un leggero restyling con la sostituzione del rivestimento.
Immagine
20210602_124710[1] by adrisessanta, su Flickr