La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sono anni che parliamo di matrimonio ... avevamo deciso x il 14 luglio (avevamo anche "fissato" con il parroco della cattedrale), ma poi ci sono stati 1 sacco di problemi e ... avevo deciso di farmi il regalo di andare a scegliere il mio abito il gg del mio compleanno (poi nn se ne è fatto + nulla visto ke c'è stato il funerale di mia nonna proprio quel gg) ... poi tanti problemi ... cmq mi voglio disperatamente sposare in qualsiasi maniera.
Estratti il vangelo in comune???? :shock: se ti va, mi mandi le letture poesie di tuo fratello ... mi vergogno a dirlo ... volevo leggere il vangelo ... la bibbia e trovare qualcosa di bello in genere ... forse ho qualcosa ... ma mi servono altri spunti ... xchè purtroppo nn mi rimane tempo neanche x quello ... ho capito che anche tu hai avuto dei seri problemi prima di sposarti quindi penso capirai come possa stare. grazie.

GRAZIE A TUTTI.

ENZA

#17
Renatone ha scritto:sono anni che parliamo di matrimonio ... avevamo deciso x il 14 luglio (avevamo anche "fissato" con il parroco della cattedrale), ma poi ci sono stati 1 sacco di problemi e ... avevo deciso di farmi il regalo di andare a scegliere il mio abito il gg del mio compleanno (poi nn se ne è fatto + nulla visto ke c'è stato il funerale di mia nonna proprio quel gg) ... poi tanti problemi ... cmq mi voglio disperatamente sposare in qualsiasi maniera.
Estratti il vangelo in comune???? :shock: se ti va, mi mandi le letture poesie di tuo fratello ... mi vergogno a dirlo ... volevo leggere il vangelo ... la bibbia e trovare qualcosa di bello in genere ... forse ho qualcosa ... ma mi servono altri spunti ... xchè purtroppo nn mi rimane tempo neanche x quello ... ho capito che anche tu hai avuto dei seri problemi prima di sposarti quindi penso capirai come possa stare. grazie.

GRAZIE A TUTTI.

ENZA
ti posso dare un consiglio? calmatiiiiiiiii :lol:

stai andando a fare una cosa bella per te e renato.. non farti prendere dall'agitazione, goditela!!! :wink:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#18
Perchè ti stupisci per il fatto che abbia letto il vangelo in comune?? non è mica vietato :wink:
Bisogna vedere perchè uno si sposa in comune.... ovvio che se ti sposi li perchè non sei credente, è assurdo leggere il vangelo, ma se lo fai per altri motivi/problemi e sei comunque credente, non vedo perchè tu debba rinunciarci :wink:
Le poesie non te le posso mandare perchè non ce l'ho... le ha scritte la cugina di mia cognata per loro, non saprei dove trovarle :?
Il passo che ho letto io è della genesi, comunque guarda gui:
http://www.coppieincammino.it/libro_matrimonio.asp

..per il testo buddista posso informarmi, per adesso non ce l'ho...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#19
Enza non demordere insisti con la chiesa se ci tieni veramente!!!!! :)
Potete sposarvi anche nelle vostre parrocchie dove siete cresciuti o battezzatti!
Se il prete ti chiede come mai non ti ha più vista gli spieghi che hai dovuto trasferirti ma che ci tieni a sposarti li perchè è il luogo dove sei cresciuta ;)

Non mollare!!!

#20
HAI RAGIONE LAURENT!!! MA SON SICURA CHE TU CAPISCA LA MIA AGITAZIONE XCHE' ANCHE TU LO DESIDERI TANTO ... HO PAURA DI ESSERMI RIDOTTA TROPPO TARDI ... E NN RESISTEREI A PENSARE DI NN POTERMI SPOSARE ... PROPRIO NO!!!!!!!!!!! SO CMQ KE SE NN SONO CALMA NN TROVERò MAI LA SOLUZIONE! :wink: GRAZIE, ENZA

#21
Renatone ha scritto:HAI RAGIONE LAURENT!!! MA SON SICURA CHE TU CAPISCA LA MIA AGITAZIONE XCHE' ANCHE TU LO DESIDERI TANTO ...
ehm.. no..
comunque lo stesso..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#22
Renatone ha scritto:qualcuno sa dirmi nella provincia di Bari 1 comune bello dove sposarsi??? nn demordo x la chiesa xò so ke nn sarà possbile. il chiostro del collega è molto bello (a Conversano) xò che io sappia anche molto richiesto quindi x sabato 30 luglio nn credo di trovare posto (ma credo sia l'unico giorno possibile x noi x motivi di lavoro e nn solo). certo ke da 16€ a € 516 solo xkè il luogo è storico mi sembra troppo (benedetti soldi!!!!). tra 1 pò provo a chiamare e vi faccio sapere. mi dite 1 cosa in comune ci si può sposare anche di domenica? e anche nel pomeriggio? o essendo 1 cosa comunale solo nei gg e negli orari lavorativi? Enza
dove ci sposiamo noi non sarà palazzo della signoria..ma è comunque un bellissimo salone affrescato dell'800, con una scalinata in pietra molto bella...e a differenza di Firenze, dove ti danno 20 minuti, noi abbiamo un'ora di tempo :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#23
laurent ha scritto:
Renatone ha scritto:HAI RAGIONE LAURENT!!! MA SON SICURA CHE TU CAPISCA LA MIA AGITAZIONE XCHE' ANCHE TU LO DESIDERI TANTO ...
ehm.. no..
comunque lo stesso..
:shock: e se la fidanzata ingelosita dell'altro giorno si incavola a sentire ciò???

:lol: :lol: mi fai impazzire...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#24
Grazie Estratti ... ho provato il link e va ... quindi lì trovo tutte le letture religiose che voglio ... meraviglioso! appena ho tempo comincio a leggerle! x il vangelo son rimasta stupita, ma nn + di tanto (sarà 1 poveretto come me! :lol:). mi sai dire quanto ha pagato al comune ... pure lui 16€? io xò nn vorrei 1 fredda sala comunale, ma nn voglio pagare i 516€!!! ho chiesto info x la chiesa ad 1 collega che fa cateschismo ... mi fa sapere ... così vi aggiorno. :D Enza

#25
quindi c'è chi da 20 minuti e chi 1 ora ... pure questa!!! vedrò d'informarmi ... domani pomeriggio vado al mio comune a rendermi conto ... Enza

#26
è quindi naturale chiedere di vedere qual è la sala adibita x i matrimoni?? nn vorrei esser mandata ... Enza

#27
Colynn ha scritto:
laurent ha scritto:
Renatone ha scritto:HAI RAGIONE LAURENT!!! MA SON SICURA CHE TU CAPISCA LA MIA AGITAZIONE XCHE' ANCHE TU LO DESIDERI TANTO ...
ehm.. no..
comunque lo stesso..
:shock: e se la fidanzata ingelosita dell'altro giorno si incavola a sentire ciò???

:lol: :lol: mi fai impazzire...
sinceramente non mi interessa proprio sposarmi.. lo farei solo per far felice una persona che lo desidera tanto (se lo desidera lei e non la famiglia)..

e la mia ragazza non ha nessuna intenzione di sposarsi..

comunque non sono contro chi si sposa e ammiro molto chi ci tiene così tanto come te.. si capisce che sei innamorata "cotta"
There is no way to happiness, happiness is the way.

#28
laurent ha scritto: ammiro molto chi ci tiene così tanto come te.. si capisce che sei innamorata "cotta"
Ti riferisci a me o a Enza :wink: ???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#29
Laurent ma ti confondo con qualcun'altro? :shock: nn eri tu a dire ke ti scocciava terribilmente riaccompagnare la tua ragazza? forse ho solo sbagliato a fare 2+2 :lol: ... scusa. Enza

#30
Colynn ha scritto:
laurent ha scritto: ammiro molto chi ci tiene così tanto come te.. si capisce che sei innamorata "cotta"
Ti riferisci a me o a Enza :wink: ???
ops.. ehmm... lo sai che ho letto il tuo messaggio pensando che lo avesse scritto enza?

quella innamorata cotta doveva essere lei.. tu sei "cotta" e basta :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.