La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
dammispazio ha scritto:LALU neve finta e fiamma non mi sembra il caso
eh già, stesso mio pensiero...mi sa che la elimino.

si ma con le pigne non è che va tanto meglio mi sa :roll:

#77
lalu... un anno ho usato il sale grosso per la composizione con le candele.... quello non brucia e fa un bellissimo effetto...
le pigne... l'unica è metterle distanti... o fai un bel flambè
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#78
pennealragu ha scritto:
difra ha scritto: hai mai provato a scottarla sulla piastra e spruzzarla con prezzemolo e limone?
no, ma non mi sembra comunque da proporre a natale :cry: :cry:

ed è per questo che io preparo sempre e solo l'atmosfera... la tavola e l'ambiente...le decorazioni
lascio il menù e la cottura al marito! e svolgo solo funzioni di sguattero!
:wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#79
difra ha scritto:lalu... un anno ho usato il sale grosso per la composizione con le candele.... quello non brucia e fa un bellissimo effetto...
le pigne... l'unica è metterle distanti... o fai un bel flambè
il sale grosso! ma come h fatto a non pensarci?????

grazie per il suggerimento :wink:

#80
però continuo a chiedermi...
questi "centrotavola" che vendono (tipo quello che ho fatto io lo vendevano già composto da loro) allora sono pur sempre pericolosi, uno lo compra, accende la candelina e se non ci pensa fa il disastro?


mhà, secondo me dovrebbero stare un po' più attenti anche quelli che li vedono no? :roll:

#81
difatti io non compro mai composizione già create... a parte che non le trovo mai abbastanza rispondenti alle mie aspettative ( :cry: ) e quindi preferisco crearle (che costano anche meno!!!)
... poi ho notato anch'io che spesso sono confezionate per essere messe lì e basta... senza poter accendere le candele (o magari le puoi accendere solo per un certo tempo... perchè poi quando si consumano bruciano quello che c'è sotto...)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#82
difra ha scritto:difatti io non compro mai composizione già create... a parte che non le trovo mai abbastanza rispondenti alle mie aspettative ( :cry: ) e quindi preferisco crearle (che costano anche meno!!!)
... poi ho notato anch'io che spesso sono confezionate per essere messe lì e basta... senza poter accendere le candele (o magari le puoi accendere solo per un certo tempo... perchè poi quando si consumano bruciano quello che c'è sotto...)
ah ecco, perchè dopo che mi è venuto questo dubbio ci ho fatto caso e in effetti i negozio sono pieni di centrotavola e decorazioni varie con candele che mai e poi mai si potrebbero accendere :roll:

vabbè almeno io posso rimediare perchè i miei me li sono fatti io (mi piace personalizzare :wink: ).

#83
portiamo su il topic... visto che è sempre fluttuante...
ed ora vado ad aggiornare con le foto della tavola della vigilia.....
un attimo di pazienza....
intanto forum anche qui buon giorno e buone feste...
e buon lavoro a chi come me... è al lavoro
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#84
ne approfitto per postarvi il mio menu del 24 a pranzo (il mio natale).

antipasti: salmone affumicato coondito con sale pepe e olio, tomini freschi, peperoni grigliati, salame all'aglio.
primo: risotto salsiccia e zafferano
secondo: orata al forno con contorno di insalatina
dolce: panettone

devo dire che hanno apprezzato tutto. persino i miei bimbi sono riusciti ad arrivare al secondo (mentre già giocavano a dire il vero e sono riuscito a richiamarli all'ordine giusto da assaggiare il pesce..)
servizio da tavola non natalizio come vi anticipavo ma comunque carino (almeno a me piace) come tutti i giorni dell'anno...
penne.2010

#85
pennealragu ha scritto:ne approfitto per postarvi il mio menu del 24 a pranzo (il mio natale).

antipasti: salmone affumicato coondito con sale pepe e olio, tomini freschi, peperoni grigliati, salame all'aglio.
primo: risotto salsiccia e zafferano
secondo: orata al forno con contorno di insalatina
dolce: panettone

devo dire che hanno apprezzato tutto. persino i miei bimbi sono riusciti ad arrivare al secondo (mentre già giocavano a dire il vero e sono riuscito a richiamarli all'ordine giusto da assaggiare il pesce..)
servizio da tavola non natalizio come vi anticipavo ma comunque carino (almeno a me piace) come tutti i giorni dell'anno...

ciao penne...
complimenti.... bel menù... ti manca giusto un po' di mortadella.... :wink:


allora vi scrivo anche il mio (nel senso del menù della cena cucinata da mio marito!!! io ho solo apparecchiato tavola e poi posto le foto

antipasti: crostini con burro della val di non e salmone, tonno e pesce spada affumicati
coppa di valeriana e gamberetti con salsa rosa (o limone)
gamberi in tempura

niente primo

secondo: grigliata di branzini mormore sogliola + gamberi e scampi
contorno insalatine fresche

dolce... abbiamo spizzicato torroncini, cioccolatini ecc.

anche perchè natale... altro pranzo da mia mamma con i fratelli (miei)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#86
Ho inserito anch'io le foto nell'album :wink:
La tavola era quella della vigilia (sono venuti i miei genitori a cena) e sono molto contenta del risultato :oops:
La tovaglia era di carta, il runner un pezzo di organza dorata, il servizio di piatti quello da tutti i giorni... però la mia mammetta mi ha fatto i complimenti lo stesso 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#87
Anna73 ha scritto:Ho inserito anch'io le foto nell'album :wink:
La tavola era quella della vigilia (sono venuti i miei genitori a cena) e sono molto contenta del risultato :oops:
La tovaglia era di carta, il runner un pezzo di organza dorata, il servizio di piatti quello da tutti i giorni... però la mia mammetta mi ha fatto i complimenti lo stesso 8) :lol:

anna73 ciao!
non ci piace il rosso, vero?
hai visto? anche tu che non dovevi fare nulla hai fatto la tua bellissima tavola di natale!
mi piace l'idea dei ciclamini!
ancora tanti auguri di serene feste in famiglia!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#88
Ciao Difra :wink:
Ho visto la tua tavola e mi è venuto un infarto :shock: spettacolo!!!! :shock: :shock: :shock:
L'idea dei mini ciclamini mi è venuta all'ultimo minuto: la mattina del 24 eravamo in un garden e li ho visti. So che sono profumati (un profumo delicato) e non ho proprio resistito 8) :lol:
Ricambio gli auguri :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#89
Anna73 ha scritto:Ciao Difra :wink:
Ho visto la tua tavola e mi è venuto un infarto :shock: spettacolo!!!! :shock: :shock: :shock:
L'idea dei mini ciclamini mi è venuta all'ultimo minuto: la mattina del 24 eravamo in un garden e li ho visti. So che sono profumati (un profumo delicato) e non ho proprio resistito 8) :lol:
Ricambio gli auguri :wink:

grazie anna... ma è molto più semplice farla di quello che può sembrare....
e poi io ho tanti anni alle spalle di convivialità... e tieni conto che alla cucina pensa il marito!!! :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/